questo sconosciuto...

Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

basta! ritorniamo alle sagome in cartoncino stile Blood Beret a fascicoli e non se ne parli più :-)
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

(vedi La Guerra dell'Anello di recente uscita, bellissimi materiali, regole ignobili).
Peccato oltre ad essere bello "luccicoso" era anche un prodotto da fatto da italiani e in Italia, e poi importato nel mondo. Lo acquisterò solo per questo motivo.
RussellAllen
Eretico
Contatta:

Messaggio da RussellAllen »

...e con le regole ritradotte male in italiano dall'inglese. Io l'ho comprato perchè lo aspettavo da anni ma... beh, vedrai.
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

...e con le regole ritradotte male in italiano dall'inglese. Io l'ho comprato perchè lo aspettavo da anni ma... beh, vedrai.
Un gran peccato. A dire il vero non so cosè ma i giochi di una volta avevano un sapore tutto particolare, cosa che le belle scatole di oggi non hanno (regolamento a parte). Credevo di rivivere quella bella esperienza di aprire una di quelle magiche scatole quando ho acquistato Hybrid, ma sono rimasto deluso. Anche Blood Beret ha lo stesso sapore di una volta, forse è l'odore di vecchio, oppure la componentistica che lascia tanto all'immaginazione, non so, certo è che quel gusto particolare di una volta l'ho perso con quei gran giochi che erano Hero Quest, Star Quest e il meno giocabile, ma comunque carino BB. Mha...
RussellAllen
Eretico
Contatta:

Io credo che dipenda da tanti fattori che includono l'ambientazione. Ed è vero, la sensazione di quando ho giocato le prime volte a HeroQuest non l'ho rivissuta più.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

già, bei vecchi tempi...speriamo prima o poi ritornino...magari insieme a scatole ben assortite di materiale di qualità...pura fantasia ('sta volta indubbiamente)!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non ho ancora preso La Guerra dell'Anello, ho letto report di partite di play-testing, ho le regole in italiano, e mi pare che il meccanismo di gioco dei dadi azione sia buono (mi ricorda DICE-MONSTER di Yu-Gi-Oh, dove tiri i dadi e secondo quello che ti esce puoi fare cose di conseguenza, accumulando alcuni risultati per usarli nei turni successivi, anche se non so se ne La Guerra dell'Anello funziona allo stesso modo...)
Cosa ha di tanto ignobile questo gioco?
La confezione è STREPITOSA, e le partite dei play-testing erano avvincenti.
Inoltre, fosse davvero così ignobile, mi chiedo quali altri prodotti abbiano presentato gli altri che hanno partecipato al bando, se è stato scelto questo...
RussellAllen
Eretico
Contatta:

Ignobile no, ma un gioco di strategia basato su carte e tiri di dadi non ha molto di strategico. Lo stanno dipingendo come il più grande ed innovativo gioco di strategia fantasy, ma non lo è. Questo è tutto.
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Sarà la mia naturale repulsione per i giochi di carte, ma non amo quei giochi che utilizzano le carte per determinare le azioni (come alcuni regolamente napoleonici che ho provato tempo fa).
Ma anche con le carte si può trattare diun gioco strategico dignitoso, dipende da come sfruttato il tutto (se si ci deve affidare troppo alla fortuna, meglio giocare a Risiko!)
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Batle Master attivava le unità con delle carte, e ricorda vagamente WZ come tipologia di attivazione (alternata-casuale) però era piuttosto strategico nonostante tutto.

Ditemi un po', questo gioco è un 3 d del Signore degli Anelli? o non c'entra?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E' un gioco con tabellone e pedine "classico".
Nella scatola ci sono più di 200 pezzi che riproducono orchi, elfi, popoli liberi, nani, etc etc...
Ovviamente c'è anche la Compagnia dell'Anello.
vai qui:
http://www.kaosonline.it/kaos.asp?s=42
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

grazie!
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Nessuno ha foto o link di questo Fury of the Clansmen?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Grassie... Certo che come immagini si è reciclato proprio di tutto...
Rispondi