Domande veloci

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Beh ragnarok una volta che hai attaccato anche se con la prima azione il turno lo hai finito davvero, certo puoi sempre giocarti un ispirato e fare altre 3 azioni altrimenti non ti rimane che la fase scartare e poi passare il turno.
Ecco perché parlo di bruciare azioni, dal mio punto di vista è sempre meglio farsi 2 meditazioni in + (che son comunque 2 pd) piuttosto che buttare nel cestino due azioni :D
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HenShu ha scritto:Beh ragnarok una volta che hai attaccato anche se con la prima azione il turno lo hai finito davvero, certo puoi sempre giocarti un ispirato e fare altre 3 azioni altrimenti non ti rimane che la fase scartare e poi passare il turno.
Ecco perché parlo di bruciare azioni, dal mio punto di vista è sempre meglio farsi 2 meditazioni in + (che son comunque 2 pd) piuttosto che buttare nel cestino due azioni :D
Dipende Enrì, se hai carte che possono contrastare eventuali risposte allora conviene rischiare
Ma ti devi pur aspettare almeno un Salvataggio di Fortuna o Licenza Premio e allora a quel punto lo faccio fuori a quel guerriero...inoltre se ho 3 azioni d'attacco e nella prima riesco a ferirlo, che bisogno c'è di giocare Ferita Mortale? eheheh Lo attacchi di nuovo e la Ferita te la conservi x il prossimo, magari ti prepari una combo migliore ;)
Max_Steiner
Ashigaru

Messaggio da Max_Steiner »

ragà mi sa che al punto tre ci siamo sbagliati tutti,
eccovi una citazione copia incolla tratta dalla madre dei combattimenti che potete scaricare dal sito\download 8) :

Per esempio, col trucchetto
ISPIRATO/LEADER CORPORATIVO, tu puoi giocare ISPIRATO,
quindi fare un attacco, vedere cosa succede, e poi decidere
cosa fare con la tua prossima azione

quindi non si bruciano, mi pareva strano ,
poi per esempio posso attaccare nella prima azione e,
anche se l'avversario ha solo un guerriero ,se mi gioca contro fuga precipitosa io posso calare un altro gueriero e riattaccarlo con questo.

la combo ispirato e leader è very nice!!!!! :wink:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

certo, poiché la carta Leader Corporativo dice:
puoi convertire le tue azioni in azioni d'attacco, non DEVI convertire le tue azioni in azioni d'attacco...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Certo che no, ma ricordatevi sempre che l'attacco deve essere l'ultima azione del turno...
Ispirato e Leader funzionano in modo diverso, Ispirato se giocato dopo l'attacco ci dà altre 3 azioni (di cui una ad es, se l'aversario è rimasto senza guerriero potrà essere sabotaggio), il Leader permette semplicemente di convertire azioni semplici in azioni d'attacco, ma tenendo sempre ben presente che l'attacco dev'essere eseguito per ultimo.
Pertanto una volta eseguito la fase delle azioni si ha per terminata e si passa lla fase scartare.
Così mi è stato spiegato e così è giocato in torneo (ne ho fatto le spese...)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

ma henshu, col leader io volendo posso tramutare TUTTE le mie azioni semplici in azioni tattiche, ma non è che sono obbligato, se con la prima attacco, a farlo anche con la seconda... se, ad esempio, ho in gioco Luna Memorial Hospital, con la prima posso attaccare, e con l'altra (o erano le altre 2... non mi ricordo bene....) posso guarire il mio doomtrooper ferito...
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Il problema sta nel fatto che l'azione di attacco deve essere l'ultima ad essere effettuata! Quindi una volta che scelgo di tramutare le mie tre azioni in azioni di attacco grazie al leader corporativo sono costretto a fare tre attacchi! Io ho sempre giocato così e mi è stato sempre giocato così :)

ciao,
Paolo!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non confondiamoci ragazzi... L'attacco deve sempre essere la mia ultima azione delle 3 standard che ho a disposizione!!! Se gioco ispisrato è un'altra cosa! Quindi delle azioni di ispirato posso farci ciò che voglio, con la prima attacco con la seconda medito e con la terza attacco/saboto/etc.. ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Non confondiamoci ragazzi... L'attacco deve sempre essere la mia ultima azione delle 3 standard che ho a disposizione!!! Se gioco ispisrato è un'altra cosa! Quindi delle azioni di ispirato posso farci ciò che voglio, con la prima attacco con la seconda medito e con la terza attacco/saboto/etc.. ;-)
Esatto ;)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

L'ultima azione deve essere di attacco, ma si parla delle azioni standard, ha ragione Levy... se col Leader io posso convertire qualsiasi mia azione in azione di attacco penso di poter decidere come disporre dei miei attacchi... :) a meno che quel "puoi convertire fino a tre azioni in azioni di attacco" non sigfnifichi che posso:

1 az. fare quel che mi pare o attaccare
2 az. fare quel che mi pare (solo se nella 1 az. non ho attaccato) o attaccare
3 az. fare quel che mi pare (soltanto se nella 1 e 2 non ho attaccato) o attaccare

ovvero posso convertire la prima az., in az. di attacco solo se converto anche la seconda... e posso convertire la seconda in attacco solo se con la terza pure attacco... ma sarebbe un po' cervellotico... :roll: :?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Certo Levy, se giochi ispirato puoi farci 3 attacchi e poi riprendi con le azioni normali, siamo d'accordo.
Io rispondevo alla domanda iniziale,
nn m'ero reso conto che nel frattempo ci si domandava della combinazione ispirato+leader, in tal caso concordo con quanto hai detto.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, Levy, se giochi Ispirato in quel modo, non siamo più nel caso che le 3 azioni si sommano alle 3 del turno, diventando 6 normali azioni. Rimangono azioni separate dal turno.
L'ultima Azione del turno è sempre l'attacco, e fino a qui mi sembra che ci siamo tutti.
Il punto è vedere come usare le azioni dell'Ispirato.
Personalmente propendo per l'ipotesi di Levy, ovvero se converto la prima azione, anche quelle successive devono poi essere d'attacco.
Max_Steiner
Ashigaru

Messaggio da Max_Steiner »

Levy ha scritto:Non confondiamoci ragazzi... L'attacco deve sempre essere la mia ultima azione delle 3 standard che ho a disposizione!!! Se gioco ispisrato è un'altra cosa! Quindi delle azioni di ispirato posso farci ciò che voglio, con la prima attacco con la seconda medito e con la terza attacco/saboto/etc.. ;-)
konkord anchio!!!!!!
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Domanda: il Leader corporativo dice "puoi convertire fino a tre azioni in azioni di attacco " giusto?

1. Quindi senza giocare ispirato, posso decidere di convertire in attacco soltanto la mia prima e terza azione standard? (mantenendo così l'ultima di attacco)

2. E se gioco ispirato, posso convertire in attacchi due delle azioni di ispirato in qualsiasi ordine e poi compiere l'ultimo attacco con la terza delle mie azioni standard?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Vov:

si e si.

Domanda: un giocatore mi gioca "metti giu'" che fa scartare le carte in mano a un giocatore. Io posso giocare riserve segrete nella speranza di pescare qualcosa di buono e contrastare "metti giu'"? Vado oltre il 'tempo di risposta'?
Rispondi