Opzioni di guerra..

idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

Ah a proposito di vantaggio diplomatico, avete lo spoiler in inglese?

È un po' stupida perchè dice che si possono avere carte di qualunque affiliazione ma si deve togliere un segnalino ogni volta che si usa una carta "vietata" (5 segnalini sulla carta).

a) quali sono le carte "vietate" ?!
b) cosa succede quando finisci i segnalini ?

le risposte possono sembrare ovvie, ma io ci ragionerei su, a me vietata non diec molto.

Simo.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

LOL...Idra la mia affermazione è velleitaria, non vuole portare da nesuna parte!!
Ma solo volevo mettere in risalto il contrsto che può esserci con le regole della Guerra Corporativa e le Opzioi di Guerra che sono di doppia icona.
Tutto qui. :D ;)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Hala, nessun contrasto: le Opzioni con Icona Doppia le puoi assegnare alle due GC riportate nell'icona.
Se gioco una GC Mishima, posso usare Mercenari delle Tribù.
Sai perchè?
Perchè l'Opzione è presa dalla RISERVA, non dal mazzo, ed è il mazzo che deve contenere carte legali per la GC, TESTONE!!!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

X Idra: le carte "vietate" sono quelle che sarebbero contrarie alla GC, tipo carte marcate Fratellanza, oppure una carta Bauhaus in una GC Capitol.
Puoi averne finche ne vuoi nel mazzo, ma puoi giocarne solo 5 e non possono essere embargate se l'avversario gioca una GC dell'affiliazione della carta che giochi.
Esempio: faccio una GC Capitol, con Vantaggio Diplomatico. Mi metto nel mazzo anche 5 Giovani Guardie.
Il mio avversario gioca una GC Imperiale. Quando gioco le Giovani Guardie, tolgo un segnalino da Vantaggio Diplomatico. Il mio avversario NON PUO' embargarmi le Giovani Guardie.
Mi sembrate proprio l'Ufficio Complicazione Cose Semplici, ragazzi! :-D
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

Evviva Santo Sando :-)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:Hala, nessun contrasto: le Opzioni con Icona Doppia le puoi assegnare alle due GC riportate nell'icona.
Se gioco una GC Mishima, posso usare Mercenari delle Tribù.
Sai perchè?
Perchè l'Opzione è presa dalla RISERVA, non dal mazzo, ed è il mazzo che deve contenere carte legali per la GC, TESTONE!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
WOW...una tesi degna di Einstein :P
Quindi mi dici che se io ho nella riserva carte marchiate Oscura Legione (tipo Eclissi Totale) posso giocarle con una GC Mishima ? :?:
Sando,...sei un genio!! :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, cocomero, non ho detto questo!
Puoi inserire POI nel mazzo e giocare quello che ti permette l'Opzione di Guerra scelta.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

AH ecco!!!!
Io avevo capito: "Puoi inserire POI nel mazzo e giocare quello che ti permette l'Opzione di Guerra scelta."
Certo che ti sai spiegare bene!

Sando, ripeti perchè non mi è chiaro il concetto.!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Se giochi l'Opzione di Guerra Mercenari delle Tribù con una GC Mishima, il tuo mazzo può contenere ora anche carte delle tribù (non ricordo se solo guerrieri o tutte le carte...).
Se prendi una carta dalla Riserva, ad esempio con il Convoglio di Rifornimento, deve rispettare il vincolo dato dalla Opzione di Guerra. IMO!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

E perchè dovrei rispettare il vincolo?
Come dici tu, mica fa parte del mazzo la carta che prendo dalla riserva...LOL

Sando, ritorna sui tuoi passi :D :D :D
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Quindi io posso giocare un Interferenza che ho preso dalle Riserve? Davvero? Davvero davvero? Davvero davvero davvero?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Guarda che è quello che stai dicendo tu!!!! :shock: :shock: :shock:
Per me puoi avere in una Guerra Corporativa SOLO delle carte che abbiano la stessa icona o generica.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No. se gioco una Opzione di Guerra decade quel vincolo, e devo rispettare quello della GC E dell'Ozpione di Guerra.
Lo dice l'Opzione di guerra: il tuo mazzo può contenere ora carte etc etc...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

GIusto!!!!!
Bravo Sandorado.

(però la condizione primaria della GC viene a mancare ;) )
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

MA ALLORA CHE PROBLEMA C'E'? :evil:
Hala, smettila di fumarti trinciato di pollo...
Rispondi