CFAH-3 CUTLASS

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Re: CFAH-3 CUTLASS

Messaggio da Paizo »

Paizo ha scritto:CFAH-3 CUTLASS ...al costo di un'azione di attacco puoi scartare il CFAH-3 per attaccare un giocatore (anche se ha guerrieri in gioco) con il valore combinato dei guerrieri all'interno.

Di per se la carta non fa distinzione tra non combattenti oppure no, ma non credo che fosse stata contemplata questa possibilita'. E poi come fai? usi manovra caotica (limitata) per inserirlo? E' dura!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

No! IL guerriero deve essere in grado di partecipare ad un combattimento.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

hannnn!

controdomanda: i guerrieri che possono usare qualsiasi equipaggiamento come jake kramer.......entrano nel cut-lass anche se hanno un V > 4 ?
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Per paizo: credo proprio di no!
Per Levy: No!

ciao,
Paolo!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

qualsiasi equipaggiamento si riferisce all'affiliazione non a richieste specifiche come un certo valore in una caratteristica (mi viene in mente anche la death angel)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Tentar non nuoce... :wink:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

pare di no :)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ammazza, levy...ma sempre i mazzi uguali i devono venire in mente? :D ci starebbe uno sfidone tra il mio mazzo cutlass e il tuo...devo però calibrarlo bene, anche se è capitato che vincessi al 4°/5° turno...:D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ok rivaluterò i missili terraaria
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

:lol:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Sapete che però non sono convinto che nel Cutlass non possa inserire un guerriero non-combattente, mi spiego, ammetto che è un po' spigolosa come interpretazione, ma il testo dice che posso inserire guerrieri con V minore di 4 e che posso scartarlo al costo di un azione d'attacco per fare un attacco diretto al giocatore...etc, non è specificato che i guerrieri devono per forza essere combattenti anche perchè si potrebbe intendere che non sono loro ad effetuare l'attacco al giocatore direttamente e quindi un non combattente non potrebbe farlo, ma viene fatto l'attacco/sabotaggio grazie ad un'abilità speciale del Cutlass.... Bho???
Altra domanda: secondo voi se inserisco in gioco "costruttori di pace", speciale che mi permette di fare infinite azioni durante il mio turno al costo di 3 d ognuna ma che specifica che non potrò più attaccare, posso comunque utilizzare un'azione d'attacco per scartare il cutlass, dopo tutto anche se utilizzo un'azione d'attacco non è un attacco vero e proprio... magari il testo di costruttori di pace dice che non posso eseguire azioni di attacco punto e basta e quindi mi sbaglio... ma???? ;-)
Ciao ciao

Per la sfida volentieri Bhudda, il mio è un mazzo Imperiali, il tuo?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Per il discorso del non combattente sono contrario, e se fosse verra' vietata....
Per costruttori di pace NON penso tu possa fare attacchi: sempre un'azione di attacco ti chiede! Controdomanda: costruttori di pace + iniziativa posso usare l'azione di attacco?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

:?:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il testo di Costruttori di Pace, per favore...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

PEACEFUL BUILDING
Special / General
ATTACH TO SQUAD AS ONE ACTION. You may not perform attack actions AT ALL, but
you may perform extra non-attack actions during your turn by paying 3 D for
each. This card discards MILITARISTIC EXPANSION from your Squad.
Rispondi