KLEIN HELITEK DRAGONFLY
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Ho alcune domande su questa bella carta:
1)Essendo un'aeronave, i guerrieri all'interno del Dragonfly possono attaccare ed essere attaccati solo in Sparo?
2)Carlo Falotti è in grado di entrare e guadagnare il bonus del Dragonfly?
CARLO FALOTTI
GUERRIERO / BAUHAUS
C9 / S3 / A6 /V8
PERSONALITÀ. Non può mai usare armi da fuoco o veicoli. Colpisce per primo e uccide automaticamente nel combattimento Corpo a Corpo. Al costo di tre azioni e 8D, altri giocatori possono noleggiare Falotti per fare un attacco in Corpo a Corpo contro qualsiasi personalità non-Bauhaus in gioco. I Punti guadagnati vanno al noleggiatore.
3) Guerrieri nell'Avamposto possono entrare nel Dragonfly?
4) Guerrieri nel Dragonfly possono guadagnare bonus di fortificazioni o difendersi in Warzone?
5) Se ho un solo guerriero in gioco e questo è nel Dragonfly, il mio avversario attiva l'Avamposto.
Cosa succede?Devo trasferirmi nell'Avamposto uscendo prima dal Dragonfly?
1)Essendo un'aeronave, i guerrieri all'interno del Dragonfly possono attaccare ed essere attaccati solo in Sparo?
2)Carlo Falotti è in grado di entrare e guadagnare il bonus del Dragonfly?
CARLO FALOTTI
GUERRIERO / BAUHAUS
C9 / S3 / A6 /V8
PERSONALITÀ. Non può mai usare armi da fuoco o veicoli. Colpisce per primo e uccide automaticamente nel combattimento Corpo a Corpo. Al costo di tre azioni e 8D, altri giocatori possono noleggiare Falotti per fare un attacco in Corpo a Corpo contro qualsiasi personalità non-Bauhaus in gioco. I Punti guadagnati vanno al noleggiatore.
3) Guerrieri nell'Avamposto possono entrare nel Dragonfly?
4) Guerrieri nel Dragonfly possono guadagnare bonus di fortificazioni o difendersi in Warzone?
5) Se ho un solo guerriero in gioco e questo è nel Dragonfly, il mio avversario attiva l'Avamposto.
Cosa succede?Devo trasferirmi nell'Avamposto uscendo prima dal Dragonfly?
- ragnarok
- Contatta:
NEW QUESTIONs:
Se un guerriero usufruisce di un Veicolo trasporta truppe, tale Veicolo è considerato associato.
1) Quindi se un guerriero entra nel Dragonfly, lo stesso Dragonfly può essere scartato (e quindi, ucciso il guerriero) se l'avversario gioca Malfunzionamento (scarta un'arma o equipaggiamento di un Guerriero avversario)?
2) E se ho in gioco l'Alleanza Bauhaus (le carte equipaggiamento assegnate ai tuoi guerrieri bauhaus non possono venire scartate se prima non viene scartato lo stesso guerriero), e l'avversario gioca L'IRA DI ALGEROTH (Tutte le carte equipaggiamento in gioco vengono scartate...) cosa succede?

Se un guerriero usufruisce di un Veicolo trasporta truppe, tale Veicolo è considerato associato.
1) Quindi se un guerriero entra nel Dragonfly, lo stesso Dragonfly può essere scartato (e quindi, ucciso il guerriero) se l'avversario gioca Malfunzionamento (scarta un'arma o equipaggiamento di un Guerriero avversario)?
2) E se ho in gioco l'Alleanza Bauhaus (le carte equipaggiamento assegnate ai tuoi guerrieri bauhaus non possono venire scartate se prima non viene scartato lo stesso guerriero), e l'avversario gioca L'IRA DI ALGEROTH (Tutte le carte equipaggiamento in gioco vengono scartate...) cosa succede?
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Credo che nel primo caso, Malfunzionamento scarta il veicolo e i guerrieri muoiono così tu guadagni i punti.
Nel secondo caso, l'Ira di Algeroth scarterebbe il veicolo ma l'Alleanza dice che finché il veicolo è assegnato al guerriero può essere scartato solo se ucciso il guerriero... il problema è che l'Helitek non si assegna a un guerriero, sono i guerrieri che sono assegnati all'Helitek... a parer mio l'Ira di Algeroth funziona anche se l'Alleanza è in gioco... a meno non si consideri comunque assegnato ai tre guerrieri (in questo caso devono prima morire tutti). Voi che dite?
Nel secondo caso, l'Ira di Algeroth scarterebbe il veicolo ma l'Alleanza dice che finché il veicolo è assegnato al guerriero può essere scartato solo se ucciso il guerriero... il problema è che l'Helitek non si assegna a un guerriero, sono i guerrieri che sono assegnati all'Helitek... a parer mio l'Ira di Algeroth funziona anche se l'Alleanza è in gioco... a meno non si consideri comunque assegnato ai tre guerrieri (in questo caso devono prima morire tutti). Voi che dite?
- ragnarok
- Contatta:
La penso anch'io così, volevo conferma appunto.buddha84 ha scritto:Se un guerriero usufruisce di un Veicolo trasporta truppe, tale Veicolo è considerato associato.
direi che basta questa frase per far capire che ira di algeroth non dovrebbe funzionare in questo caso...
Così se ho l'Alleanza in gioco posso vivere senza timori all'interno del Dragonfly eheheh
ANOTHER QUESTION:
Se un guerriero all'interno del Dragonfly viene attaccato
può difendersi nella GIUNGLA DI VENERE? Ed è costretto ad uscire o semplicemente perde le abilità speciali che il veicolo offre?
"I guerrieri che combattono nelle Giungle di Venere non possono utilizzare i VEICOLI (sia l'attaccante che il difensore)..."
- ragnarok
- Contatta:
Aspetta ma se il Tatsu attacca un mio guerriero ed io ho la Giungla di Venere in campoLevy ha scritto:Concordo con Buddha, invece se il guerriero nel veicolo è l'attacante allora così poni fine al combattimento... Indi per cui questa è una carta fondamentale contro un bel Tatsu...
basta che il guerriero si difende lì e termina il combattimento???Sicuro? O_o
No ragnarok,
il Tatsu nella Giungla non riesce a muoversi, il tuo guerriero rifugiandosi nella Warzone pone fine al combattimento! E' una gran carta! Comunque avevo chiesto anche io nel dubbio, e la risposta era stata come ti ho detto io, comunque per maggior sicurezza aspetta pure il parere dei Vecchi Saggi... 
- ragnarok
- Contatta:
Sicuramente e sai perchè? Mi è capitato questo caso giusto ieri.Levy ha scritto:No ragnarok,il Tatsu nella Giungla non riesce a muoversi, il tuo guerriero rifugiandosi nella Warzone pone fine al combattimento! E' una gran carta! Comunque avevo chiesto anche io nel dubbio, e la risposta era stata come ti ho detto io, comunque per maggior sicurezza aspetta pure il parere dei Vecchi Saggi...
Siccome uso il mazzo Bauhaus, avevo la Giungla di Venere in gioco
e mio fratello ha attaccato un mio Ranger nella Squadra proprio col Tatsu
Io ho cercato di accennargli ciò che hai detto tu, ma lui ha automaticamente preso i PP :°D
E quindi visto che non voleva sentire ragioni ho dovuto mandarlo in Licenza Premio per evitare
il massacro.
Quindi a questo punto, se è come dici tu, vorrei si aggiungesse al regolamento ufficiale questa cosa!