Per la mina anti-uomo, in linea teorica appoggio pienamente il fatto che è una carciofata lanciarla da marte sulla terra... ma se non si fa un'errata , ahimé, stando alle regole è giusto così.
GUARDIA DEL CORPO
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Il regolamento di Paradise Lost dice che per spostare un guerriero da una squadra/schieramento all'avamposto ti costa un'azione, quindi spostare la guardia del corpo in questo modo ti costa pure un'azione. Anche se considerata fortificvazione è pur sempre anche un guerriero...
Per la mina anti-uomo, in linea teorica appoggio pienamente il fatto che è una carciofata lanciarla da marte sulla terra... ma se non si fa un'errata , ahimé, stando alle regole è giusto così.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Quindi CONFERMI che non è possibile sganciare né mina né granata da un'area ad un'altra?sandorado ha scritto:No, né la granata né la mina.
Per poterla sganciare lo devi fare su un guerriero che puoi attaccare.
E non si può mai attaccare dalla Squadra all'Avamposto o viceversa...
Te lo richiedo perché in un precedente post mi era parso di capire il contrario. Cmq se è così, allora sono sollevato!
- Max_Steiner
- Ashigaru
scusate ma per mè era ovvio che non si poteva fare:MichailVov ha scritto:Quindi CONFERMI che non è possibile sganciare né mina né granata da un'area ad un'altra?sandorado ha scritto:No, né la granata né la mina.
Per poterla sganciare lo devi fare su un guerriero che puoi attaccare.
E non si può mai attaccare dalla Squadra all'Avamposto o viceversa...
Te lo richiedo perché in un precedente post mi era parso di capire il contrario. Cmq se è così, allora sono sollevato!
per la mina si scarta durante un combattimento e che ne sò io non è possibile attaccare da avamposto a squadra/schieramento o viceversa 8) ,
per la granata e un pò più torba la cosa ,perchè si scarta al costo di una azione d' attacco che non è un combattimento , ma la ragione data a noi uomini penso ci fà capire che non è ancora nato un lanciatore del genere e mettendo che si possa lanciare una granata da terra a marte, cxxxo che mira
per la guardia la giocherei così:
la giochi (1 azione ) nella squadra,
la sposti (2°azione) all'avamposto ,
l'assegni (non costa azioni),
la giri al coperto se vuoi (3° azione)
8) 8) 8)
Per la mina----------> non è possibile usarla da Sqaudra/Schieramento ed Avamposto
Per granata------->è possibile usarla da Sqaudra/Schieramento ed Avamposto
Per la Guardia del Corpo----------> non può essere assegnata se il doomtroper si trova nell'Avamposto, la Guardia Del Corpo DEVE prima andare nell'Avamposto.
Per la Guardia del Corpo----------> non può essere assegnata se il doomtroper si trova nell'Avamposto, la Guardia Del Corpo DEVE prima andare nell'Avamposto.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Ecco una divergenza tra Hala e Sando sull'uso della granata... mi pareva che ci fosse qualcosa che non tornava...
Per Max: in linea di principio sarei d'accordo con te, non esiste un lanciatore del genere... il punto è capire cosa dice il regolamento e interpretare a dovere il testo della carta.
Per la Guardia del Corpo direi che non ci sono piu dubbi...
Per Max: in linea di principio sarei d'accordo con te, non esiste un lanciatore del genere... il punto è capire cosa dice il regolamento e interpretare a dovere il testo della carta.
Per la Guardia del Corpo direi che non ci sono piu dubbi...
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
ANTONIO:halakay ha scritto:Per la mina----------> non è possibile usarla da Sqaudra/Schieramento ed Avamposto
Io sono d'accordo con hala...poi nn so 8)
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
DAVIDE:
Aspettate un'attimo se puoi lanciare granata dalla squadra/avamposto allora posso assegnare in ogni moneto GUARDIA dalla squadra/Avamposto.
NO?
Xchè?
Su granata nn dice nella stessa area e nemmeno su Guardia del corpo.
Quindi o tutti e 2 o nessuno dei 2.
Se nn si fà un'errata ufficiale posso sfruttare l'abilità sua per ASSEGNARE il guerriero nell'avamposto anche se costerebbe un'azione.
Aspettate un'attimo se puoi lanciare granata dalla squadra/avamposto allora posso assegnare in ogni moneto GUARDIA dalla squadra/Avamposto.
NO?
Xchè?
Se nn si fà un'errata ufficiale posso sfruttare l'abilità sua per ASSEGNARE il guerriero nell'avamposto anche se costerebbe un'azione.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
No, perché l'introduzione di un guerriero in gioco segue regole precise (che non c'entrano con l'assegnazione) e così pure la definizione dell'Avamposto. il regolamento parla espressamente che un guerriero non può essere introdotto direttamente nell'avamposto (a menoche non sia un guerriero delle tribu o non lo preveda il testo del guerriero stesso) e va quindi spostato come seconda azione.ragnarok ha scritto:DAVIDE:
NO?
Xchè?
Invece il discorso della granata è a sé perché non è un guerriero e non ha regole definite in questo senso.
Perciò sono due discorsi diversi...
E' più chiaro adesso?