Il favore del Paladino???

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

L'obbligo di scartare le carte in sovrappiù quando il favore del paladino viene rimosso dal tavolo si rende difatti logico e conseguenziale proprio perché la carta non aumenta il limite delle carte che si può arrivare ad avere in mano ma il limite di carte che vai a pescare, trattasi di una contropartita...
Sul fatto di limitarla o meno se ne può discutere.
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

bah, a me sembra che si potrebbe lasciarla la carta inutile che è nel testo originale, non veod motivo di cambiare carte solo perchè "se no sono inutili", allora cambiamo anche affilata perchè è inutile ?

comunque sarebbe bene che tutte queste ""errate"" fossero radunate in un sol posto facilemnte consultabile anche online da chiunque, perchè si fa molta fatica ormai a stare a dietro a tutte queste modifiche, se ti capita in mano per sbaglio senza conoscere questa nuova reinterpretazione, questa carta non la leggi due volte .

Domanda provocatoria: non vi sembra un po' eccessiva visto che la corporazione imperiale non è certo tra le più deboli ...

Simo.

mah ...
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ma non erano i Mishima 2 mesi fà? :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Non è stata "cambiata" ma interpretata, sai, a volte succede anche con le leggi dello Stato, chi le scrive è un po caprone e tocca far chiarezza...
Comunque,
mi auguro che il prossimo consiglio la inserisca al + presto in un regolamento, tieni presente che questa discussione e relativa decisione è stata presa a ridosso del recente torneo di bologna.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

il favore del paladino è una carta inutile... che rimanga inutile.
senò mi metto ad interpretare carte anche io...
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Credo che la carta non vada interpretata ma che sia una carta ormai inutile, come ne sono divenute altre! La carte serviva quando non si poteva avere più di 7 carte in mano, ora questa regola non vi è più e la carte è divenuta inutilizzabile! Io la penso così

ciao,
Paolo!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Serve aiuto? :D *mastica il Popcorn*
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Questo è il testo presente sul sito del signor Inverno

PALADINE'S FAVOR
General Special
ATTACH TO ANY PLAYER AT ANY TIME. Affected player's hand size increases by one card (max five) for each Imperial warrior in his Squad. Immediately discard down to new hand size if number of warriors is reduced or this card is discarded. Multiple attachments of this card are not cumulative.
APOCALYPSE

Scritta così mi sembra questa l'interpretazione corretta:
la carta fa aumentare la tua mano (come Manifestazione del Destino).
Tuttavia se viene scartata, vengono scartate anche le carte eccedenti (regola specifica della carta che surclassa quella generale percui potresti nn scartare)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

clap clap clap
bravo davide
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

e aggiungo: per fortuna che ogni tanto c'è qualcuno che di professione non fa il bastiancontrario
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Credo che nessuno faccia di mestiere il bastiancontrario, tutti esprimono i loro giudizi e le loro interpretazioni! Si può essere concordi o no!

ciao,
Paolo!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ieri il Gaglio mi faceva notare che una discussione simile venne già fatta in tempi remoti e che si era giunti ad una "Errata" ufficiale che spiegava il suo utilizzo ( che è praticamente quello che facciamo oggi ). Quindi per me va benone così, solo che a questo punto secondo me andrebbe veramente inserita nelle errate da torneo perchè mi sembra molto importante. Per quanto riguarda a carte troppo forti o meno, vedi Idra, il fatto è che secondo me ce ne saranno ancora 1000 di carte che ad oggi non sono sfruttate come si deve, e poi arriverà un Bravo Eddy che le valorizzerà all'ennesima potenza e ci troveremo di fronte a carte all'apparenza da vietare, come poteva sembrare il Toshiro di Zid, oppure il Tatsu del mio mazzo Eclissi, molte carte hanno un potenziale nascosto che se valorizzato può divenatre devastante, ma non per questo dobbiamo vietarle/limitarle a priori, Status QUo DOCET... ;-)
Certo se poi Eddy continua a vincere tutti i Tornei per altri 6 mesi allora io proporrei di vietare EDDY stesso.... :lol: :lol: :lol: ( ancora complimenti Eddy per il tuo mazzo Super Devastante!!! ;-) )
Ciao ciao
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Concordo in pieno con Levy!
E concordo anche sul limitare alcuni giocatori!! :lol:

ciao,
Paolo!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Giusto mettiamo il gap ai primi 6 dell'ultimo torneo, propongo mazzi di 59 carte, e una sconfitta di default :D
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Concordo :P
Rispondi