Il favore del Paladino???
L'obbligo di scartare le carte in sovrappiù quando il favore del paladino viene rimosso dal tavolo si rende difatti logico e conseguenziale proprio perché la carta non aumenta il limite delle carte che si può arrivare ad avere in mano ma il limite di carte che vai a pescare, trattasi di una contropartita...
Sul fatto di limitarla o meno se ne può discutere.
Sul fatto di limitarla o meno se ne può discutere.
bah, a me sembra che si potrebbe lasciarla la carta inutile che è nel testo originale, non veod motivo di cambiare carte solo perchè "se no sono inutili", allora cambiamo anche affilata perchè è inutile ?
comunque sarebbe bene che tutte queste ""errate"" fossero radunate in un sol posto facilemnte consultabile anche online da chiunque, perchè si fa molta fatica ormai a stare a dietro a tutte queste modifiche, se ti capita in mano per sbaglio senza conoscere questa nuova reinterpretazione, questa carta non la leggi due volte .
Domanda provocatoria: non vi sembra un po' eccessiva visto che la corporazione imperiale non è certo tra le più deboli ...
Simo.
mah ...
comunque sarebbe bene che tutte queste ""errate"" fossero radunate in un sol posto facilemnte consultabile anche online da chiunque, perchè si fa molta fatica ormai a stare a dietro a tutte queste modifiche, se ti capita in mano per sbaglio senza conoscere questa nuova reinterpretazione, questa carta non la leggi due volte .
Domanda provocatoria: non vi sembra un po' eccessiva visto che la corporazione imperiale non è certo tra le più deboli ...
Simo.
mah ...
Non è stata "cambiata" ma interpretata, sai, a volte succede anche con le leggi dello Stato, chi le scrive è un po caprone e tocca far chiarezza...
Comunque,
mi auguro che il prossimo consiglio la inserisca al + presto in un regolamento, tieni presente che questa discussione e relativa decisione è stata presa a ridosso del recente torneo di bologna.
Comunque,
mi auguro che il prossimo consiglio la inserisca al + presto in un regolamento, tieni presente che questa discussione e relativa decisione è stata presa a ridosso del recente torneo di bologna.
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Questo è il testo presente sul sito del signor Inverno
PALADINE'S FAVOR
General Special
ATTACH TO ANY PLAYER AT ANY TIME. Affected player's hand size increases by one card (max five) for each Imperial warrior in his Squad. Immediately discard down to new hand size if number of warriors is reduced or this card is discarded. Multiple attachments of this card are not cumulative.
APOCALYPSE
Scritta così mi sembra questa l'interpretazione corretta:
la carta fa aumentare la tua mano (come Manifestazione del Destino).
Tuttavia se viene scartata, vengono scartate anche le carte eccedenti (regola specifica della carta che surclassa quella generale percui potresti nn scartare)
PALADINE'S FAVOR
General Special
ATTACH TO ANY PLAYER AT ANY TIME. Affected player's hand size increases by one card (max five) for each Imperial warrior in his Squad. Immediately discard down to new hand size if number of warriors is reduced or this card is discarded. Multiple attachments of this card are not cumulative.
APOCALYPSE
Scritta così mi sembra questa l'interpretazione corretta:
la carta fa aumentare la tua mano (come Manifestazione del Destino).
Tuttavia se viene scartata, vengono scartate anche le carte eccedenti (regola specifica della carta che surclassa quella generale percui potresti nn scartare)
Ieri il Gaglio mi faceva notare che una discussione simile venne già fatta in tempi remoti e che si era giunti ad una "Errata" ufficiale che spiegava il suo utilizzo ( che è praticamente quello che facciamo oggi ). Quindi per me va benone così, solo che a questo punto secondo me andrebbe veramente inserita nelle errate da torneo perchè mi sembra molto importante. Per quanto riguarda a carte troppo forti o meno, vedi Idra, il fatto è che secondo me ce ne saranno ancora 1000 di carte che ad oggi non sono sfruttate come si deve, e poi arriverà un Bravo Eddy che le valorizzerà all'ennesima potenza e ci troveremo di fronte a carte all'apparenza da vietare, come poteva sembrare il Toshiro di Zid, oppure il Tatsu del mio mazzo Eclissi, molte carte hanno un potenziale nascosto che se valorizzato può divenatre devastante, ma non per questo dobbiamo vietarle/limitarle a priori, Status QUo DOCET... 
Certo se poi Eddy continua a vincere tutti i Tornei per altri 6 mesi allora io proporrei di vietare EDDY stesso....
( ancora complimenti Eddy per il tuo mazzo Super Devastante!!!
)
Ciao ciao

Certo se poi Eddy continua a vincere tutti i Tornei per altri 6 mesi allora io proporrei di vietare EDDY stesso....

Ciao ciao