eclissi totale

eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

Da come abbiamo giocato sino ad oggi, le carte girate da eclissi sono considerate carte in gioco, ma che non hanno effetto sul gioco.

L'affermazione "non hanno effetto sul gioco" è relativa unicamente all'effetto del testo della carta, non alla carta in sè.

A tal proposito, sono da considerarsi in gioco, non è possibile introdurre una copia e sono bersagliabili da carte o effetti.

Ciao
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

mi sembra sensato..
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io credo che se ho una Manifestazione del Destino eclissata, posso giocarne un'altra...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

io credo di no. la speciale è sempre in gioco, ma non lo influenza. e non puoi avere due speciali uguali in gioco per regolamento. e sempre secondo me potresti scartare le carte coperte per terra in fiamme e rivoluzione dei thrall, a patto che siano del tipo giusto.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

e se non ci si ricorda che carte sono state eclissate, come si fa a scartarle con rivoluzione dei thrall (se sono speciali)?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

dal regolamento prima edizione, un giocatore può guardare le proprie carte coperte senza girarle...ovviamente le si fa vedere all'avversario prima di scartarle, ma dato che non cambiano posto dopo che è stata giocata eclissi non ci dovrebbero essere grossi problemi...
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Concordo con Eddy e Buddha!

ciao,
Paolo!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

buddha84 ha scritto:io credo di no. la speciale è sempre in gioco, ma non lo influenza. e non puoi avere due speciali uguali in gioco per regolamento. e sempre secondo me potresti scartare le carte coperte per terra in fiamme e rivoluzione dei thrall, a patto che siano del tipo giusto.
Scusa, ma se scarti una carta speciale "Eclissata" usando Rivoluzione dei Thrall, influenzi eccome il gioco.
Per poterlo fare, devi prima girarla.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non ne sono cosi convinto. l'effetto di comunicare una speciale o di scartarla è della rivoluzione dei thrall, non della carta coperta..
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Sono d'accordo anche io con Eddy.
Il fatto di non avere effetto sul gioco non significa "non essere in gioco".

Ciao
Danilo
Rispondi