Appunto,io usavo una carta che diceva nel testo"Se l'avversario viene ferito o muore,lo scontro termina.".....il mio avversario poteva giocare Riserve Segrete per pescare altro?buddha84 ha scritto:allora...prima di comunicare l'esito dell'incontro vuoi pescare per vedere se ti arriva un salvataggio di fortuna o simili?
certo che lo puoi fare. in un combattimento nessuno può forzare la fine di una fase, quindi non ti possono "tagliare fuori" a meno che non venga giocata una combat ending card,
Aurea di resistenza mistica
può farlo, perchè tu giochi attacco di sorpresa (o comunque si chiami quella carta) nella fase modificare le caratteristiche, ma per concludere il combattimento devi aspettare una condizione (il ferimento) che arriva in una fase successiva, quindi solo dopo che entrambi i giocatori hanno deciso di concludere la fase il combattimento termina. non sono molto preciso perchè non mi ricordo la madre di tutti i combattimenti a memoria, spero di essermi fatto capire.
l'esempio calza meglio con mine anti uomo, ripensamento, disperso in azione ecc...
l'esempio calza meglio con mine anti uomo, ripensamento, disperso in azione ecc...
Ti stai sbagliando. Aurea di resistenza mistica permette di annullare QUALSIASI incantesimo che sia stato lanciato in gioco e non solo contro il guerriero. Cito la carta in questione:GarouNoir ha scritto:Calma ragazzi: non funzia così.Aura di resistenza serve a parare gli incantesimi rivolti contro il guerriero,come colpire,scacciato e simili, non contro incantesimi rivolti contro il giocatore. Il potere ki protegge il guerriero, mica il giocatore.
AUREA DI RESISTENZA MISTICA
Fai riferimento alle CARTE DELLE REGOLE POTERE KI. Questo guerriero e tutte le carte ad esso associate sono immuni a tutti gli effetti degli incantesimi dell'Arte e agli effetti dell'Oscura Simmetria. Il guerriero può spendere 6D immediatamente dopo che un incantesimo dell'Arte è stato lanciato, o dopo che l'effetto dell'Oscura Simmetria è stato utilizzato, per negare l'incantesimo o l'effetto.
Mi sembra che la carta parli da sola e che non ci siano dubbi in proposito.
mhm...ok.buddha84 ha scritto:può farlo, perchè tu giochi attacco di sorpresa (o comunque si chiami quella carta) nella fase modificare le caratteristiche, ma per concludere il combattimento devi aspettare una condizione (il ferimento) che arriva in una fase successiva, quindi solo dopo che entrambi i giocatori hanno deciso di concludere la fase il combattimento termina. non sono molto preciso perchè non mi ricordo la madre di tutti i combattimenti a memoria, spero di essermi fatto capire.