Cerco i manuali di WZ 1 Ed Pdf o altri formati
- ShapeShifter
- Legionario
Non ancora, anche se sta per uscire la cavalleria dei Luterani (davvero ben fatta).PS ma le minia della 1 ed x DE sono disponibili tutte ora? mi sembra di averne viste alcune che non ci sono sul catalogo EE
Per DE, bello il BG, ma il libro in se stesso, con scelta di disegni e impostazione, non mi piace molto. Comunque io lo avevo già

- RussellAllen
- Eretico
- Contatta:
Belli per davvero quelli, li ho ancora immacolati. Si vedeva però che il tutto doveva ancora essere perfezionato (alle volte mi sapevano di poco professionali). Ma in generale, capivo più del gioco e della pittura su Chriniclos che su un a sfilza di WD o supplementi dedicati alla pittura della GW.dei periodici della Target (3 numeri più il catalogo a colori)
- RussellAllen
- Eretico
- Contatta:
Quello era proprio mitico. Mi piacerebbe fare qualcosa del genere pr il nostro sito. La scarsa professionalità, secondo me, veniva dalle foto spesso pessime. Alle volte peccavano in alcuni particolari modellistici, ma gli articoli non erano mai banali. Anche il formato della rivista contribuiva a farlo sembrare più che una semplice mensile.E poi mi piaceva il concorso mensile con il tenente MacGyver...
Per il discorso WD non so. Un tempo era bellino se ti piacevano i loro giochi, adesso non credo, mi sembra si sia ridotto a un semplice catalogo inlustrato (e la qualità delle miniature dipinte non è più quella di una volta) con una tonnellatà di articoli ripieni di consigli tattici dozzinali e spesso pretenziosi. Comunque credo che una rivista dedicata a giochi di miniature (sopratutto se monotematica come il WD) difficilmente possa essere molto diversa dal vecchio WD.
- RussellAllen
- Eretico
- Contatta:
Guarda, io ho i vecchissimi WD (quelli degli anni '80 e '90) ed erano MOLTO diversi. Quelli attuali, come dici tu, sono un insieme di pubblicità della GW e basta, e la cosa che mi piace di meno in assoluto sono le partite commentate. Grande idea, per carità, è come se io facessi un giornale in cui metto le foto delle mie partite del giovedì sera e poi la gente se lo compra... assurdo!
Grande idea, per carità, è come se io facessi un giornale in cui metto le foto delle mie partite del giovedì sera e poi la gente se lo compra... assurdo!
A me l'idea del battle report piace, e pure tanto. Mi piace vedere attraverso l'immagionario di un altra persona, le scelte tattiche e l'evoluzione della storia. Con immaginario, intendo come ognuno di noi giocatori trasforma, grazie alla benedetta fantasia, un ammasso di regole e dadi in una piccola sequenza cinematografica, epica e avvincente (io preferisco dire e pensare che, come è accaduto ieri, il mio Eroe della zanna nera sia morto cercando di schivare un colpo inferto da un palidino, ma vigliaccamente un cavaliere con spada lo ha trafitto alle spalle, pittosto che ho azzecato tutti i tiri armatura tranne l'ultimo colpo di un Macemen con parecchia fortuna). E' questo , per me, il sale di una bella partita.
Anche io ho i vecchi WD degli anni 90 (credo di possedere dal numero 134 in poi in inglese). E quel genere di WD lo trovavo parecchio godibile, forse era il periodo, la magia che avevano questi giochi per me sconosciuto ma cosi affascinanti, ma credo che poche cose si potesserò confrontare con quel magico sapore che un tempo aveva il WD.
- RussellAllen
- Eretico
- Contatta: