NEssuna ritirata + spada cerimoniale mishima
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Ma che stai dicendo?halakay ha scritto:E come fai a dire che scarti il guerriero imperiale?
Sandorado, la spada funziona ugualmente anche se il suo bonus è uguale a 0.
Pensa:
un mortificator con un' arma che da un bonus in S con assegnato un veleno...ora gli gioco Nessuna Ritirata...e cucù...l'arma e il veleno non ci sono più ! GENIALE

Stavolta l'hai sparata grossa: il testo dice ASSEGNABILE A UN TUO GUERRIERO MISHIMA quindi come fai a giocarla su un guerriero avversario? O su un mortificator che è della fratellanza? Per non parlare del fatto che se il tuo guerriero ha un equipaggiamento e una missione assegnai lo dicede il giocatore COSA fargli usare!
Per di più il testo di Nessuna Ritirata dice "purché non riceva altri bonus" il che potrebbe significare addirittura che se riceve unequipaggiamento che gli dà bonus la missione neanche ha effetto!
Su, cerchiamo di essere seri e obiettivi anziché sparare a zero solo per voler avere ragione a tutti i costi!

A volte ragione ce l'hai Hala, ma a volte no.

MichailVov ha scritto:Ma che stai dicendo?halakay ha scritto:E come fai a dire che scarti il guerriero imperiale?
Pensa:
un mortificator con un' arma che da un bonus in S con assegnato un veleno...ora gli gioco Nessuna Ritirata...e cucù...l'arma e il veleno non ci sono più ! GENIALE![]()
![]()
Stavolta l'hai sparata grossa: il testo dice ASSEGNABILE A UN TUO GUERRIERO MISHIMA quindi come fai a giocarla su un guerriero avversario? O su un mortificator che è della fratellanza? Per non parlare del fatto che se il tuo guerriero ha un equipaggiamento e una missione assegnai lo dicede il giocatore COSA fargli usare!
Per di più il testo di Nessuna Ritirata dice "purché non riceva altri bonus" il che potrebbe significare addirittura che se riceve unequipaggiamento che gli dà bonus la missione neanche ha effetto!
Su, cerchiamo di essere seri e obiettivi anziché sparare a zero solo per voler avere ragione a tutti i costi!![]()
COSA STAI DICENDO TU !!
io portavo solo un esempio per cercare di chiarire la situazione, chi ha mai parlato di assegnare a guerrieri avversari??????
Prima di fare reprimende cerchiamo di capire quello che l'altro vuole dire.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
halakay ha scritto:MichailVov ha scritto:Ma che stai dicendo?halakay ha scritto:E come fai a dire che scarti il guerriero imperiale?
Pensa:
un mortificator con un' arma che da un bonus in S con assegnato un veleno...ora gli gioco Nessuna Ritirata...e cucù...l'arma e il veleno non ci sono più ! GENIALE![]()
![]()
Su, cerchiamo di essere seri e obiettivi anziché sparare a zero solo per voler avere ragione a tutti i costi!![]()
COSA STAI DICENDO TU !!
io portavo solo un esempio per cercare di chiarire la situazione, chi ha mai parlato di assegnare a guerrieri avversari??????
Prima di fare reprimende cerchiamo di capire quello che l'altro vuole dire.
------------
Scusate, la questione mi sembra chiarissima. Non si possono guadagnare altri bonus in C e S, stop.
Non si parla di bonus in generale, ma di quelli che alterano le caratteristiche C e S.
L'essere letale non è un bonus in C o S, come non lo è il non poter essere convertiti in eretici, quindi la Spada funziona per quello che le è consentito.
Ciao
Danilo
Non si parla di bonus in generale, ma di quelli che alterano le caratteristiche C e S.
L'essere letale non è un bonus in C o S, come non lo è il non poter essere convertiti in eretici, quindi la Spada funziona per quello che le è consentito.
Ciao
Danilo
IO pensavo che in questo forum si potesse parlare e discutere per chiarire le cose.
ma vedo che non è possibile farlo.
Sando, non hai capito l'esempio che ho fatto:
Ho in gioco un Mortificator...con un'arma che da un bonus in S...all'arma è assegnato un veleno...ora gioco Nessuna Ritirata(ammettiamo che posso) ......e l'arma e il veleno non ci sono più.
Tutto questo seguendo la tua logica......
A me non pare possibile.
Ho in gioco un Mortificator...con un'arma che da un bonus in S...all'arma è assegnato un veleno...ora gioco Nessuna Ritirata(ammettiamo che posso) ......e l'arma e il veleno non ci sono più.
A me non pare possibile.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Re: NEssuna ritirata + spada cerimoniale mishima
sandorado ha scritto:NESSUNA RITIRATA!
Missione / Mishima
ASSEGNABILE AD UN TUO GUERRIERO MISHIMA. Quando questo guerriero si difende in combattimento, può triplicare i suoi valori base C e S, purché non guadagni altri bonus in C e S. Questa Missione non è mai terminata.
Spada cerimoniale Mishima
Equipaggiamento / Mishima
GIVE TO ANY MISHIMA WARRIOR. FIGHT WEAPON. Provides +4 to F. Warriors wounded by the Blade are automatically killed. Warriors equipped with the Blade may never lose their Mishima affiliation or be converted into Heretics.
Un guerriero che usa le spade e la Missione, non potendo prendere il +4 in C, rimane letale?
IMO direi di no!
La carta dice "purché non guadagni altri bonus".
Cosa fa guadagnare i bonus al guerriero?
La spada cerimoniale.
Ragioniamo: come fai ad utilizzare la spada, ad essere letale e a NON guadagnare i bonus?
Immaginati il guerriero che combatte: ha la spada nel fodero ma basta sapere che è nel fodero per farlo diventare letale!?

Una carta produce degli effetti quando è usata... per non produrre quegli effetti NON deve essere usata... ma non posso usare un equipaggiamento e utilizzare solo la parte di testo che mi fa comodo, dicendo "vabbè però decido di non guadagnare i bonus così posso assegnargli quest'altra carta"... il gioco non è così manipolabile!

- MichailVov
- Cavalleria Aerea
halakay ha scritto:IO pensavo che in questo forum si potesse parlare e discutere per chiarire le cose.
Ho in gioco un Mortificator...con un'arma che da un bonus in S...all'arma è assegnato un veleno...ora gioco Nessuna Ritirata ......e l'arma e il veleno non ci sono più.
A me non pare possibile.
Basta non giocare Nessuna Ritirata sul guerriero oppure se proprio la vuoi giocare, SE decidi di utlizzare l'arma e il veleno, la missione NON ha effetto. Invece se decidi di NON utilizzare l'arma, la missione HA effetto.
Scegli di volta in volta durante il combattimento come quando hai due armi assegnate e devi decidere QUALE arma usare.
Quando si discude di un argomento o lo si fa con cognizione di causa o si ha l'umiltà di ascoltare chi discute.....
Un guerriero quando ha un equipaggiamento lo si considera sempre in uso, a meno che il giocatore decida deliberatamente di non usarlo.
Ecco perchè l'arma è letale anche fornisce 0 bonus.
Un guerriero quando ha un equipaggiamento lo si considera sempre in uso, a meno che il giocatore decida deliberatamente di non usarlo.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
E secondo te avresti cognizione di causa nel dire che usi contemporaneamente due Gehenna Puker?halakay ha scritto:Quando si discude di un argomento o lo si fa con cognizione di causa o si ha l'umiltà di ascoltare chi discute.....

1-Certamente più di te che mi attribuisci cose che non ho mai detto!!!michailvov ha scritto: E secondo te avresti cognizione di causa nel dire che usi contemporaneamente due Gehenna Puker?
2- La conoscenza del regolamento è importante...un guerriero può avere assegnate più equipaggiamenti uguali ma può usarne uno solo!!!!