NUOVO SONDAGGIO 4 ESPANSIONI

Quali carte bisognerebbe usare per le 4 corporazioni?

Quattro nuove tipologie di carte
8
40%
Le carte Speciali con sottocategorie
4
20%
Le carte Warzone, Missione, fortificazione ed Equipaggiamento
8
40%

Voti totali: 20

MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Tanto per dire, sapete per chi si potrebbero fare delle Speciali con sottocategoria? Con i Rasputin e i Templari a cui manca, infatti i Luterani hanno i Rituali e i Crescentian le Profezie, mentre Rasputin e Templari nulla... ne potrebbero tenere conto i ragazzi di Tribal Wars... :) :wink:
Ultima modifica di MichailVov il 16/07/2004, 7:56, modificato 1 volta in totale.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Scusate, stasera sono particolarmente in vena... :lol: e se facessimo UNA SOLA NUOVA CATEGORIA DI CARTE (tipo MILITIA) per tutte e 4? :)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Accidenti che quesito!!! :shock: :shock: :shock:
Nn ho ancora votato perché nn so assolutamente cosa votare! :?
Trovo che ci siano punti forti e punti deboli per ognuna delle tre possibilità.

Cmq eviterei di usare Speciali per Rasputin e Templari, nn usciamo troppo dal background, noi che lo conosciamo (a differenza forse di quelli di UWZ...).
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Aaaarrrgh! :shock: :shock: :shock:
Sto sclerando!!
Cosa intendi per UNA SOLA NUOVA CATEGORIA DI CARTE?! Intendi una sola tipologia di carte uniformata per tutte e 4?! Cioè...una carta che di aspetto è uguale per tutte (tipo le speciali che hanno il fondo verde) ma che poi si contraddistinguono una dall'altra per l'icona di legame?? Ho capito bene?? O so andato stortarello??? :P Se è così...beh...è una soluzione molto compatta e meno dipendiosa... Questo mi sa che è uno dei pochi metodi per far stare tutto dentro UNA SOLA espansione!
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Opto per la terza opzione, eviterei di fare delle speciali, a volte è davvero complesso castarle senza problemi :roll:
Una nuova categoria di carte :?: boh :!:

Ciao :)
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Per me è corretto fare nuove categorie di carte, poi faremo una nuova speciale che è in grado di scartare tutti i poteri di ogni corporazione (e magari anche l'arte e i doni).

Già me la vedo:
Destino Nefasto
Speciale / Generica
Puoi scartare immediatamente un dono dell'OS, un potere KI, un a carta militia, una carta Innesto, ecc.ecc. assegnata ad un guerriero in gioco o annullare l'effetto di un'arte.

Simo.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

inutile dire che sarebbe una carta potentissima e universale.....andiamoci piano!! (sto parlando della proposta di qui sopra). mmh...l'idea di una singola nuova carta con diverse icone di legame mi sfizia...carta che comunque potrebbe essere una sottocategoria.....no, ho cambiato idea: per me meglio 4 sottotipi di carte già esistenti, preferisco, in modo da integrarsi ancora meglio con le carte esistenti.

altra cosa che mi balena in mente: nessuno ha mai pensato alle alleanze corporative? intendo carte opzioni di guerra che permettano l'uso di guerrieri di due corporazioni e diano bonus contro una corporazione rivale e malus contro le altre due?
MichailVov
Cavalleria Aerea

Si Nefa, c'hai preso! :)
Una carta ad unico sfondo per tutte e 4 le corporazioni, con icona di legame diversa a seconda della carta che si vuole assegnare e che avrà un solo nome. Io ho proposto Militia pensando a carte che influenzano i combattimenti o cmq le specializzazioni dei guerrieri ma puo averne qualsiasi altro si decida.

Forza regà!! Vi vedo presi!! :D
MichailVov
Cavalleria Aerea

Certo che il quesito dimostra pareri equilibrati... sarà dura anche solo scartare una delle opzioni visto che c'è tanta indecisione... :roll:
whitecrane
Eretico
Contatta:

Messaggio da whitecrane »

Io ho votato per la numero tre, ma condivido l'idea di Red di fare una cosa ibrida tra la due e la tre (infondo non tutte le corporazioni sono uguali, e gia per i mishima i poteri Ki non possono essere annullati ne con malfunz. ne con le comm.errate) inoltre cosi si potrebbe creare un'espansione unica (voto espresso nell'altro sondaggio). Non credo comunque che carte missione o warzone siano utili allo scopo, invece forse delle reliquie, non sò è solo un'idea.

Come nome mi piaceva CORPORATE STORM proposto da san dorado, ma comunque da quel che ho capito ce ne vorrà ancora molto di tempo per partorire qualcosa.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Esempi possibili di carte secondo la terza opzione:

FRONTE DI GUERRA
Wazone - Capitol
C +1 / S+3 /A-2 /V+2
Warzone: generica. MILITIA. Soltanto guerrieri Capitol possono difendersi qui. Spendendo 3D un guerriero Capitol può effettuare un Attacco acquisendo i modificatori di questa warzone. I guerrieri feriti in armi da fuoco che combattono qui sono automaticamente uccisi.

CENTRO DI ADDESRAMENTO
Fortificazione - Bauhaus
MILITIA. Puoi spendere 3D in ogni momento per associare qualsiasi guerriero Bauhaus al Centro di Addestramento. Il guerriero guadagna una tra queste abilità:
- attaccare per primo in Corpo a Corpo
- uccidere automaticamente in Armi da Fuoco
- compiere tre azioni per scartare una Fortificazione in gioco
Ogni guerriero può avere solo una specializzazione.
Se il Centro di Addestramento è scartato, tutti i guerrieri associati ricevono una ferita e perdono l'abilità acquisita.

CODICE D'ONORE
Missione - Imperiale
MILITIA. Il guerriero imperiale cui è associata questa missione può compiere un attacco immediatamente dopo che un suo compagno è stato ucciso, con il valore C raddoppiato. Questa missione non è mai completata.

SANGUE MODIFICATO
Equipaggiamento - Cybertronic
MILITIA. Assegnabile a un guerriero Cybertronic al costo di due azioni. Il guerriero d'ora in poi non può mai essere automaticamente ucciso. Quando muore, viene rimescolato nel mazzo da pescare anziché scartato.

DISERTORE
Speciale - generica
Giocabile in ogni momento su una qualsiasi carta MILITIA in gioco.
La carta viene immeditamente scartata.

Che ne dite? :)
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

mmm...quindi quelle che hai scritto or ora sono le famose sottocategorie...?? Non sono male...però, non sarebbe meglio dare alle carte Militia un'identità propria :?: :?: Magari nn c'azzecco...peròò...
Io cmq mi metto all'opera sulle illustrazioni e non solo: mi studio l'eventuale cromia della carta MILITIA e ovviamente la sua icona peculiare!! Che dici??
Poi bisognerà anche meditare sull'icona dell'intera espansione!!
Basta chiacchiere...io mi metto sotto! :x :x UN DUE UN DUE UN DUE!! :wink:
MichailVov
Cavalleria Aerea

Nefa,io sono d'accordo con te. :D
Anch'io fare un nuovo tipo di carte con un suo colore, una sua icona ecc. :) il problema è che dobbiamo pensare in maniera "sociale" nel senso che la decisione dovremo prenderla in base alla votazione della Community. Fino ad ora la maggioranza vorrebbe le carte Warzone, Missione ecc. come proposto da Sandorado.
Certo 11 voti sono ancora pochini, dovremmo aspettarne almeno 30 per prendere una decisione, ma non tutti sembrano voler votare... :( :?
Però sarebbe importante sapere in anticipo come procedere, perché un conto è creare carte nuove, un altro è adeguare quelle esistenti con nuove sottocategorie...
io posso solo chiedere a gran voce di votare... VOTATE :) VOTATE :) VOTATE!! :)
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

mmm...già! :? Democraticamente parlando...non fai una piega! :)
Cmq io ci lavoro lo stesso sulla carta indipendente e sulle illustrazioni che, a dispetto dell'eventuale forma delle eventuali carte, ci devono essere ugualmente!! :wink:
E poi dobbiamo dare decisamente una belle sferzata a sto sondaggio!!! :? :? TI pare??
Se no va a finire che il progetto lo portano avanti solo pochi sparuti addetti!!! Non sia MAAAI!!! CI SERVONO BRACCIA E MENINGI!!
VENGHINO A VOTARE SIORII, VENGHINO!!!! :o :o :o
MichailVov
Cavalleria Aerea

Un'altra carta potrebbe essere:

FABBRICA DI ARMI
Fortificazione - Bauhas
MILITIA. Puoi equipaggiare tutti i tuoi guerrieri Bauhaus gratuitamente senza spesa in azioni quando è in gioco la fabbrica di armi. Pagando 3D ognuno, puoi assegnare un equipaggiamento Bauhaus a qualsiasi guerriero in gioco tranne quelli dell'Oscura Legione.
Rispondi