Pagina 2 di 15

Inviato: 13/07/2004, 16:04
da Ospite
MIchailvov,

ma la Bomba non dice "..questo guerriero fa detonare.." ma " ....TU devi far detonare.."
per me sono due cose diverse.

Inviato: 13/07/2004, 16:11
da sandorado
Hala, non puoi assegnare la Bomba al Pistolero, neanche se ha l'Amnesia.
Capisco che rispondere a tutti 'sti post alla lunga metta a dura prova il tuo unico neurone, però...
Dai coraggio, se fai il bravo al torneo ti rendo l'altro che ti ho estirpato.
EPPOI, PISTOLA CI SARAI TU!!!
L'ho letto solo ora: Pistolero Solitario (Sandorado).

GRRRRRR....

Inviato: 13/07/2004, 16:12
da Levy
nOOOOOOOO!!!! AIUTOOOOOO!!!! :shock:
Fermateeeeelooooo!!!! :wink:

Dai ma come si farebbe senza Hala!!! Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.. magari limitargli l'accesso ai Tornei.. però bisognerebbe inventarlo... :lol: :wink:

Inviato: 13/07/2004, 16:24
da MichailVov
halakay ha scritto:MIchailvov,

ma la Bomba non dice "..questo guerriero fa detonare.." ma " ....TU devi far detonare.."
per me sono due cose diverse.
E' vero, non ci avevo badato... però il testo del pistolero solitario parla di "usare equipaggiamenti". La domanda è: se ha una bomba assegnata, la sta usando? :roll:
Ineffetti il testo non dice "non può ricevere equipaggiamenti" :roll:

E' da studiare il significato della parola USARE... :roll:

Inviato: 13/07/2004, 18:39
da ZiD
Questa è veramente dura...

Ciao
Danilo

Inviato: 14/07/2004, 0:38
da idra
Non facciamoci pippe mentali dai, per gli equipaggiamenti assegnare e usare sono sinonimi, altrimenti sarebbe come bruciare carte ...

Per quanto riguarda restrizioni e abilità e caratteristiche mi pare semplice.

1. caratteristica, definisce ciò che è il guerriero
nome, corporazione di appartenenza (considerato di è caratteristica), valori di C,S,A,V.

2. abilità: tutto ciò che un comune guerriero non ha di positivo (in una normale situazione)

3. restrizioni: tutto ciò che un guerriero non ha di negativo (in una normale situazione).


Per cui direi: è doomtrooper. non può più attaccare in ogni momento spendendo 12D ma solo fare azioni di attacco normali. non uccide sul colpo. non proteggie dal sabotaggio. può essere attaccato normalmente.

Simo.

Inviato: 14/07/2004, 17:54
da Davide
IMO con Amnesia nn è + un Doomtrooper, visto che Amnesia cancella anche il fatto di essere considerati qualcosa, e il pistolero solitario è considerato un Doomtrooper, così come l'essere seguaci.

Per l'attacco pagando 12D: questo sì che è un problema. Da un lato posso dire che è una restrizione (se nn ho 12D nn attacco), dall'altro che è un'abilità (se li ho posso attaccare quante volte voglio!!!, mentre normalmente si potrebbe attaccare una volta per turno).

Direi che la cosa migliore è chiedere ai finnici...

Inviato: 14/07/2004, 20:17
da idra
Essere Doomtrooper secondo te è un'abilità ??
Scusa, quella è una caratteristica.

Tu sei umano lui è doomtrooper, queste sono caratteristiche

Tu riesci a fare i 100m in 7s lui attacca quante volte vuole basta che ha 12D, queste sono abilità.

Simo.

Inviato: 14/07/2004, 21:33
da Ospite
Idra,
c'è una bella differenza tra "assegnare" ed "usare", un equipaggiamento può essere assegnato ma non usato.

e poi..le abilità e le restrizioni non "devono" per forza esserenegative o positive. Ecco cosa risponde Bryan Winter:

quote:
I think nipa has a point although I'd say that "May not be attacked" is a restriction and not ability. /quote

A "restriction" is STILL an ability! Not necessarity a GOOD one, but an ability!!!

Bryan Winter
Creator of CCGs including Doomtrooper, Kult, Dark Eden, James Bond, Crow and a ton of expansions.


Quindi come vedi il "confine" tra restrizione e abilità è MOLTO vago..

Inviato: 14/07/2004, 22:22
da idra
Veramente non è vago, Brian dice che una restriizione non è nient'altro che un'abilità negativa.

Ovvero i guerrieri hanno caratteristiche e abilità.
Le abilità possono essere positive o negative, se negative (meglio dire limitative probabilmente) sono dette restrizioni.

Questo da ciò che posso leggere del quoting che hai fatto.

Simo.

Inviato: 14/07/2004, 22:24
da idra
Halakai, dimenticavo, non so cosa avessi bevuto (lo so: birra :-) ma ero probabilmente brillo, mi sembra abbastanza palese che tra assegnare ed usare ci sia una bella differenza. Quello che volevo dire è che IMHO, non puoi assegnare equipaggiamenti a guerrieri che non ne possono usare.

Simo.

Inviato: 14/07/2004, 22:45
da Davide
idra ha scritto:Essere Doomtrooper secondo te è un'abilità ??
Scusa, quella è una caratteristica.

Tu sei umano lui è doomtrooper, queste sono caratteristiche
Si, ma Amnesia toglie tutto ciò che non è restrizione o regola di utilizzo (es nn ha senso giocare Amnesia sul Fuciliere luterano). Se giochi Amnesia su Crenshaw Il Redentore per esempio, nn è + considerato un mortificator e non può + attaccare chiunque. Rimane un generico guerriero della fratellanza. Amnesia appunto rimuove anche il fatto di essere considerato un qualcosa e quindi poiché il Pistolero è considerato un Doomtrooper, Amnesia lo rimuove. Rimane un semplice guerriero con icona di legame Generica, come già ci sono (vedi Thug, Apostata Rinnegato ecc... ). Allo stesso modo se giochi Amnesia su un Legionario nn morto questi nn è + un seguace di Algeroth.
idra ha scritto:Tu riesci a fare i 100m in 7s lui attacca quante volte vuole basta che ha 12D, queste sono abilità.
E' una possibilità, ma si può anche dire che nn può attaccare normalmente se non paga, e quindi può anche essere vista come una restrizione.

Re: Pistolero Solitario (Sandorado)

Inviato: 15/07/2004, 8:33
da MichailVov
halakay ha scritto:PISTOLERO SOLITARIO
(LONE GUNMAN)
Guerriero / Generica
C-/S12/A6/V10
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Non può mai essere attaccato o usare equipaggiamenti. Considerato un Doomtrooper, ma non può mai ricevere affiliazioni. Non previene un giocatore dall’essere attaccato. Può solo attaccare in Sparo se paghi in ogni momento 12D. Egli colpisce per primo e uccide automaticamente.

Se gioco Amnesia su questo guerriero, cosa succede? :twisted:
Rileggendo attentamente, sono abbastanza d'accordo con il post di Davide.
Cmq a mio giudizio:

1. Non può mai essere attaccato: ABILITA'
2. o usare quipaggiamenti: RESTRIZIONE ("usare" lo tradurrei in "ricevere" altrimenti dovremmo andare a considerare ogni singola carta qeuipaggiamento per vedere cosa dice e non credo che l'intenzione originale fosse così complessa)
3. Considerato Doomtrooper: ABILITA'
4. non può mai ricevere affiliazioni: RESTRIZIONE
5. Può solo attaccare in sparo: RESTRIZIONE
6. se paghi in ogni momento 12D: RESTRIZIONE (ebbene sì, RESTRIZIONE e vi spiego perché: NORMALMENTE non si pagano punti D per attaccare, quindi è una restrizione anche questa)
7. Colpisce per primo: ABILITA'
8. Uccide automaticamente: ABILITA'

Quindi se gli gioco AMNESIA, egli ora POTRA' essere attaccato, NON userà equipaggiamenti, non riceverà affiliazioni, NON sarà piu considerato Doomtrooper, POTRA' solo attaccare in Sparo pagando 12D, NON colpirà piu per primo e NON ucciderà piu automaticamente.

IMO! :)

Inviato: 15/07/2004, 9:17
da sandorado
Visore Pluriangolare: IMO, il Pistolero non usufrisce del bonus, perchè userebbe l'equipaggiamento.
Quindi USARE è riferito sia al fatto che non può ricerverne (altrimenti non potrebbe comunque usarli), sia che non può usarli in senso generico.

Inviato: 15/07/2004, 9:19
da Levy
Volete sapere che ne ricavo da sto Post??? Che mi sono messo un paio di Amnesia nel Mazzo!!! :lol:
;-)