Vietare Aura di resistenza mistica

Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Domanda:"Perchè è stata vietata Golgotha Scatenato,visto che basta equipaggiare un guerriero con una qualsiasi Reliquia per poterlo ferire?Questa carta no invece,eppure mi sembra che esistano + carte che scartino Guerrieri paragonate con quelle che scartino Poteri Ki.
Non è polemica,è una semplice domanda chiarificatrice per capire il metro di giudizio.

X SimonRa:<<"Adesso solo perchè uno si accorge che, per la propria strategia, talune carte mishima possono dare fastidio decide di proporre errate su errate!" - Attento SimonRa,perchè qualcuno si potrebbe offendere a questa frase,e levarti la parola come è successo a me con una frase identica in un altro Post. ^^

IMO(che dalle mie parti significa E ANDIAMO AVANTI) ^^>>
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Beh, chiedetelo alla Target che nei tornei ufficiali ha da sempre vietato Golgotha Scatenato e nn ha messo limitazioni sull'Aura, che tra l'altro ha permesso così tante vittorie nei tornei, quante??? 0, ah però!!! :P :P :P

Cmq provate a farvi un mazzo basato su Golgotha Scatenato e fateci delle partite amichevoli! Magai ci siamo sempre sbagliati noi...

Cmq con Golgotha Scatenato hai vinto se l'avversario nn ha Reliquie. E di Reliquie nel gioco non ce ne sono molte... Ci sono molti + modi di scartare i KI piuttosto. E poi un mazzo OL contro Golgotha Scatenato ha partita persa... nn avendo Doomtrooper...
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

L'aura non fa certo vincere TUTTE le partite!! Se c'è una cosa di cui siamo sicuri a Mutant è che non basta UNA carta per vincere!! Meno male!
Però bisogna riconcoscere il fatto che, nelle condizioni attuali, l'aura+ GC mishima....fa davvero male! :( E non è solo un capriccio mio...figurati...il problema investe invece molti giocatori che adottano la strategia Fratellanza-incantesimi e OL-doni!
Beh...Davide...hala è sempre hala... anche se non ho mai giocato con lui so bene che è il mago merlino delle carte :P ...e poi lui giocava mortificator...e coi mortificator cosa si gioca principalmente??? Veleni...dunque l'aura serva a poco o niente!! Questo è verissimo!
Dipende tutto dai casi, da come si usa la carta, contri chi la usi e dal fattore...incalcolabile...detto altrimenti....culo! :oops: L'ho detto!! Culo!!
...ok basta... :?

Simo...l'armatura del vero assassino non è nemmeno paragonabile all'efficacia che ha una carta come l'aura!! In confronto l'armatura è una pistola punisher!
Voglio ricordarti che il potere dell'ArDVA sta tanto nel guerriero che la indossa!! Prova a metterla su un revisore...tze...voglio vedere se spacca tanto quanto un guerriero superiore!
Poi altra cosetta non irrilevante....di armature in campo ne puoi avere SOLO UNA per volta e su un guerriero di spessore possibilmente elevato!
La aure dal canto loro, necessitano solo di un guerriero anche scarso e la loro presenza non è limitata come le reliquie!! Basta ciò...e l'aura fa il suo porco lavoro ugualmente...
...
tuttavia...sono tutti punti di vista...
Magari non se ne fa niente...e noi siamo qui a discutere così... :(
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Secondo mè chi usa l'aura oggi la usa con la GC, visto che costa ben 6D far annullare un'effetto di un dono/arte, e visto che che gioca GC no puo' riocare carte come Interferenza o Riflessione et simila (e se non sbaglio sono tante le carte contro l'arte!) non andrebbe nè limitata nè vietata, nè eliminata dopo l'uso, al più si potrebbe (come aveva detto qualcuno) aumentare di un po' il costo, pero' non ne sono convinto.

Ma poi Titus proprio ora che mi stavo preparendo un mazzetto mishimese fatto apposta per te mi esci fuori sto post :lol: :lol: :lol: :D

Oaic :)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Quindi Golgotha Scatenato,con le molte carte che ci sono per scartare i guerrieri + quelle che immobilizzano o lo fanno diventare un'Ameba,è Vietata;mentre questo Potere Ki no,nonostante ci siano solo il 10%(e mi sono mantenuto mooooooooolto largo)di carte che lo possono scartare?
ah ah,capisco!

GOLGOTHA SCATENATO
SEGUACE E NEFARITA DI ALGEROTH.PERSONALITA'.Non può mai prendere parte a un combattimento a Fuoco,nè andare in Copertura.Può essere ferito solamente da un Doomtrooper equipaggiato con una Reliquia.Può lanciare qualsiasi incantesimo dell'Arte su qualsiasi guerriero.

Il testo in corsivo/sottolineato dice che basta essere equipaggiati,non devi per forza ferirlo col bonus della reliquia...o sbaglio?Basta avere una qualsiasi Reliquia,e di Reliquie ce ne sono parecchie se conti che vedo solo Maschera Delle Vestali come unica Reliquia VIETATA,e le altre?Danno fastidio ai mazzetti?
Faccio queste domande sempre facendo riferimento/paragone alla"GC+Carta A Scelta"da poter utilizzare a partire dal 2° Turno.

Il mio Golgotha contro la Fratellanza e la Capitol è Durato si e no 4 Turni...vuoi sfiga,vuoi che son cesso io,boh....probabile la 2^ ehehehehe ^^
Titus_Gallicus
Eretico

Messaggio da Titus_Gallicus »

L'idea non è stata mia ma di Idra..ad ogni modo io resto pienamente daccordo con lui, non di vietarla ma di limitarla...5 sono davvero troppe...e se non la limitaiamo alziamo il prezzo, ma non di 1/2 d, lo porterei almeno a 10, non 1d in meno. Inoltre vorrei proprio vedere se uno avesse la possibilità di farsi un mazzo misto se metterebbe dentro 5 riflessioni e 5 interferenze contro un mazzo arte, forse sarebbe un po pesante, invece con qualche aura non appesantisce per nulla il mazzo

Per Simon: mi pare ovvio che la discussione su una carta esca fuori quando se la si trova davanti, si, lo ammetto, mi da molti problemi ma visti i commenti non li da solo a me, ma a tutti i fratellini...è ovvio che difendiamo la categoria, ma se non lo facciamo noi chi lo deve fare..

Per zid: vogliamo essere pignoli...Gingillo inutile, Riassegnato, Impeto di giustizia, Sicario assoldato e tutte le carte scarta guerrieri vanno benissimo anche per il FALCONE e la MASCHERA, senza contare falso e artefatto maledetto e che sono reliquie, il paragone non è troppo assurdo non trovi?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Quindi si potrebbe anche cambiare il Testo di Golgotha Scatenato?Invece di dire Doomtrooper,diciamo Guerrieri....e il giro si allarga e non è + Vietata ma Limitata ^_- .
E stiamo parlando di una carta che devi pescare su 60 minimo,non di una carta che dici"GC"ed eccotela sul piatto non d'Argento ma D'Oro.

Niente eh?!?!?Non regge la Tesi?^^

Ci ho provato fratelli dell'Oscurità ^^
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

E non posso che appoggiare Titus, tanto più che non solo i "fratellini" sono favorevoli a limitare un po' la potenza di questa carta, ma anche un Membro dell' OL che di volta in volta usa i Mishima o i Cybertronic, ma che mai ( fino ad ora.. ;-) ) usa la fratellanza, come me appoggia questa tesi..
Io non sono contrario ad una carta perchè mi da fastidio, perchè sono dell'idea che fatta la regola fatto l'inganno, e quindi non penso che esista una carta che ti possa dare così fastidio, anche perchè quando fai un mazzo da torneo punti sulla velocità e sul devastare, di certo non ti spaventa una carta... fatta alcune piccole eccezioni.. ;-), solo che non ho gli occhi, e quando vedo una disparità di gioco la faccio notare, è come se Manifestazione del Destino fosse solo per la Fratellanza, avrei fatto la stessa obbiezione, perchè solo i Mishima devono avere una carta così potente??? E perchè la Fratellanza deve essere così penalizzata da questa carta??? Allora per compensazione nelle prossime facciamo un Guerriero Fratellanza che al costo di 6D scarta un Guerriero Mishima, e siamo tutti contenti...!!! :lol: ovviamente scherzo!! ;-) era solo per rendere l'idea... ;-)
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Il problema è questo:

Questa carta rende praticamente impossibile fare un mazzo arte per il torneo. È un dato di fatto che i mishima siano fortissimi e molti li usano in tutti i tornei, quindi è praticamente ovvio che questa carta ci sia nelle riserve di tutti i mazzi mishima. Quindi chiunque voglia usare l'arte può considerarsi fuori al primo mazzo mishima che incontra.

O "bruci" tutti i tuoi incantesimi e quando ti arriva la carta che può contrastare questo potere, se ti va bene e non te la contrstano rimani senza più arti da poter giocare ne soldi da poter spendere.

Oppure aspetti con le tue belle arti in mano completamente impallato pregando che ti arrivi la carta antiaura mentre il tuo avversario ti fa a polpette.

Un toshiro con affianco un mentore+aura dietro muro di protezione ed è fatta.

ZID:

a) chi se ne frega se non puoi dare 2 KI uguali allo stesso guerriero, te ne basta uno solo, visto che Aura ti permette di comunicare qualunque incantesimo quante volte vuoi per soli 3D. Fra l'altro tieni conto che comunicherai solo quelli che colpisono altri guerrieri o il giocatore visto che tu sei pure immune quindi con 24D (GC ne da 25 intoccabili) fai fuori 8 incantesimi oltre all'immunità. È come avere in mano fin dall'inizio 5 interferenza e 5 riflessione (si parte con 30D eun carma arriva prima che finiscano) e in più con il fatto che non possono essere contrastate. Le carte che scartano i KI poi sono _costose_ in termini di mazzo perchè servono a bloccare soilo un tipo di carta che usa soltanto una corporazione con alcune strategie e sono pure contrastabili, non è
come una speciale o una reliquia che le usa chiunque.
Infine se le altre corporazioni ce la fanno senza aura vuol dire che c'è modo di giocare contro la fratellanza senza riflessioni e interferenze no? (La parola immunità ti dice niente?)

b) Con falcone + invulnerabile basta un guerriero immune! E tutti gli incantesimi cattivi invece si eliminano quindi falcone per quelli non serve a nulla. Inoltre ti basta una interferenza e l'incantesimo lo butti nel cesso.
Lo puoi usare solo una volta tra una fase pescare e l'altra e i dindi che servono per gli incantesimi li devi sempre pagare. E di falcone ne puoi avere uno solo in gioco essendo una reliquia. Dulcis in fundo, con falcone non puoi lanciare l'incantesimo su altri guerrieri.
In confronto ad aura il falcone è una cartina ormai.

c) Idem per le reliquie e le arti ci sono altrettante e più carte che le contrastano e basta comunque una invulnerabilità banale per non essere affetti dalle arti, con i KI non è così semplice.

SimoRa:
a) come ho detto sopra questa carta non distrugge una MIA strategia, ma qualunque uso di un mazzo arte in torneo. C'è una bella differenza.
Non credo tu mi abbia mai visto chiedere di vietare (o limitare a una) carte, anche perchè è una cosa che odio, come odio le errate se non sono proprio indispensabili. Infatti sono totalmente contrario a cambiare il testo delle carte, questa compresa, preferisco tenermela così come anche se si decide di non limitarla o vietarla, vorrà solo dire che avremo impoverito i tornei di mazzi fratellanza. Fosse per me toglierei divieti o limiti a metà delle carte correntemente vietate o limitate.
Se fossi uno che chiede divieti a raffica chiederei di vietare anche il Tastu che con una GC è devastante pure quello, visto che non essendo personalità ha la facolta di _ELIMINARE_ carte dal gioco semplicemente con un sabotaggio. Ma non lo chiedo perchè il tastu è contrastabile (magari a fatica) con un mazzo normale, Aura no.

b) ma cosè uno jugernaut in confronto? 12S e allora? In torneo tutti sono pronti a confrontarsi con guerrieri forti, basta un toshiro che colpisce per primo e il KI che abbassa la A, o per restare in tema fratellanza un qualsiasi incantesimo che con un tot di soldi ti fa guadagnare un po' in sapro o corpo a corpo. Per non parlare poi del fatto che ti basta aprire un avamposto e ciao ciao juggernaut. La guerra corporativa è cattiva, ma non limita gli altri da solo vantaggi a te (un po' di soldi o una abilità comoda ma che comunque non pregiudica il gioco), la fratellanza contro una GC parte già molto svantaggiata (mancano soldi mentre l'avversario ne ha tanti) ma si può ancora vincere con le giuste arti, con Aura sotto GC ciao ciao fratellanza.

c) rimango contrario a cambiare i testi delle carte, vietare o limitare tranne in casi del tutto particolari.

Secondo me Aura di resistenza Mistica è troppo sproporzionata e difficilmente contrastabile coi tempi di un torneo (scartamene 3 di fila...) come minimo andrebbe limitata a 1.
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Ragazzi...credo che idra abbia detto tutto! :?
Fate voi i conti...
Qui non c'è solo un giocatore "capricciosetto" e di parte a lamentarsi di una carta sproporzionatamente forte...nooo...qui ci sono altri individui che la pensano allo stesso modo...ergo, qualcosa non va in questa benedetta carta!
E' facile dire che la si può contrastare...certo...che ci vuole, tutte le carte si possono contrastare!! Basta mettersi 5 profonda vergogna nel mazzo e rischiare di imballarsi le mani oppure rimpinzarsi di altre dieci carte per contrastare UNA SOLA maledetta carta...compromettendo l'equilibrio del mazzo!
Altrimenti ci mettiamo tutti a giocare mishima e siamo contenti come angioletti!! :? Così tutti coloro che sono affezionati ad una strategia fratellanza e oscura legione, non possono far altro che lasciare perdere e bruciare il loro vecchio, mutilato mazzo da gioco!
Qui si rischia di compromettere lo stile di gioco di chi non ha deciso di stare coi mishima o con le corporazioni!
E degli incantesimi e dei doni che ne facciamo...ci accendiamo il fuoco :?:
Contro una carta così...attualmente si può poco...soprattutto con le care GC!
Eee no...il caso "aura di resistenza mistica" è tutt'altro che...archiviato!! :x
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

piuttosto, se vogliamo introdurre una modifica alla carta dell'Aura, mettiamo che il guerriero può interferire solo se l'incantesimo ha lui come bersaglio, o duratne un combattimento in cui lui è coinvolto... (tipo Sesto senso di Kanji, per intenderci...)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

idra ha scritto:È un dato di fatto che i mishima siano fortissimi e molti li usano in tutti i tornei, quindi è praticamente ovvio che questa carta ci sia nelle riserve di tutti i mazzi mishima.
Come è normale che nei mazzi Fratellanza ci siano carte anti KI, e per la Fratellanza mai sentito parlare di La luce del Cardinale??? Rende i guerrieri della Fratellanza con V maggiore di 8 IMMUNI AI KI. Con un mortificator personalità e questa carta sei a posto!!! E la Mishima nn ha carte che tolgano le immunità a differenza di Fratellanza e OL che ce l'hanno... . E ce ne sono molte altre anti KI, credimi!
idra ha scritto:Quindi chiunque voglia usare l'arte può considerarsi fuori al primo mazzo mishima che incontra.
Come chi ha la GC Bauhaus nn ha quasi speranze contro un mazzo Fratellanza. Nn per questo ci si lamenta, si trovano altri modi!
idra ha scritto:Infine se le altre corporazioni ce la fanno senza aura vuol dire che c'è modo di giocare contro la fratellanza senza riflessioni e interferenze no? (La parola immunità ti dice niente?)
Ripeto, vorrei sapere quali sono le carte che rendono immuni all'Arte...
idra ha scritto:Se fossi uno che chiede divieti a raffica chiederei di vietare anche il Tastu che con una GC è devastante pure quello, visto che non essendo personalità ha la facolta di _ELIMINARE_ carte dal gioco semplicemente con un sabotaggio. Ma non lo chiedo perchè il tastu è contrastabile (magari a fatica) con un mazzo normale, Aura no.
GC, Tatsu & Aura una combinazione così mortale che nn ha mai vinto niente a differenza di mazzi Fratellanza che hanno vinto negli ultimi anni quando queste carte, stampate dal '98 mi pare, esistevano già...
idra ha scritto:la fratellanza contro una GC parte già molto svantaggiata (mancano soldi mentre l'avversario ne ha tanti) ma si può ancora vincere con le giuste arti, con Aura sotto GC ciao ciao fratellanza.
Come altri mazzi hanno difficoltà contro la Fratellanza.

Io ho un mazzo Mishima, quindi mi rendo conto che nn sn il + adatto a rispondere, ma tutte le volte che il mio mazzo è stato battuto e strabattutto (tipo dal mazzo di Tutori di neon che con 2 carte mi ha mandato il mazzo a pallino!) nn ho mai detto di vietare o limitare una carta. So già sin da ora che contro neon e i suoi tutori nn vincerò mai, e che se lo incontro in torneo me ne vado a casa, eppure ai tornei vengo lo stesso e mi diverto, anche se nn passo il primo turno.
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Come chi ha la GC Bauhaus nn ha quasi speranze contro un mazzo Fratellanza. Nn per questo ci si lamenta, si trovano altri modi!
Basta non mettere in gioco la GC e tenersi nella riserva 2-3 riflessione, intoccabile e scetticismo per gli incantesimi più potenti e magari un paio di complessi industriali per farsi i dindi che mancano dalla GC.
GC, Tatsu & Aura una combinazione così mortale che nn ha mai vinto niente a differenza di mazzi Fratellanza che hanno vinto negli ultimi anni quando queste carte, stampate dal '98 mi pare, esistevano già...
Non so se Corporate Wars e Heresy fossero già state stampante nel '98, io ho ricominciato a giocare quest'anno avendo smesso nel '97 se non ricordo male.
mai sentito parlare di La luce del Cardinale??? Rende i guerrieri della Fratellanza con V maggiore di 8 IMMUNI AI KI.
Certo, ma oltre al problema trappola esplosiva + ferita mortale (ecc..) c'è anche quello dei soldi, se devo aspettare di avere abbastanza soldi per mettere solo guerrieri grossi non ne ho più per lanciare arti. Forse ti sei dimenticato che la Fratellanza non ha GC e non può aspettare di cumulare soldi contro un'avversari che parte con 30D altrimenti quello lo devasta visto che non si parte ad armi pari.
Comunque questo è un problema mio, vorrà dire che mi toccherà mettere in riserva guerrieri grossi e farmeli ammazzare da toshiro :-)

Simo.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Fatemi capire!?!?!Mi era sfuggito un piccolo particolare.
io se giocassi con Fratellanza od Oscura Legione partirei con 5D e chi gioca con le GC parte con 30PD(5 di base + 25 per la GC)? O_O
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Davide ha scritto:

Beh, hai ragione, Davide, ma anche chi fa Guerra Corporativa Capitol, Imperiale o Cybertronic la trova davvero lunga contro l'Arte, e nemmeno loro si lamentano, ma cercano lo stesso di trovare il modo di contrastare la cosa, senza lamentarsi più di tanto...
Già, ma poveri giocatori che giocano con la Fratellanza, se trovano UNO che fa la Guerra Corporativa Mishima CORRONO IL RISCHIO DI NON VINCERE LA PARTITA, e questo non è mica ammissibile. Andiamo, su, limitiamo Aura di Resistenza a 1 per collezione, e che costi 20D.
Così siamo sicuri che chi gioca Fratellanza sarà sicuro di vincere ANCHE contro la Guerra Corporativa Mishima...

MA MI FACCIA IL PIACERE...
Rispondi