4 ESPANSIONI SPECIALI PER CORPORAZIONE

idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Michailov, la mia idea era di fare carte "CLAN" per tutti gli imperiali :-)
È che gli imperiali sono fortemente legati al gruppo, al sangue, fanno molto squadra, e secondo me l'idea del Clan raggruppa molto bene questa loro propensione.

Un paio di idee per carte di questo tipo buttate li al volo:

Capitol - Carta Affari - Ninnoli
Il guerriero è un collezionista e raccoglie reliquie di guerra.
Per ogni 3 Punti P guadagnati dal guerriero prendi un Punto D aggiuntivo.

Capitol - Carta Affari - Manutenzione Costante
Il guerriero è un perfezionista e usa una particolare cura verso le proprie armi. Per ogni Azione spesa in manutenzione aggiungi un segnalino a questa carta. Durante il combattimento scarta un segnalino per guadagnare +2 in C e S.

Imperiali - Carta CLAN - Gruppo Affiatato
Il guerriero è un leader del gruppo, al costo di 10D puoi fare un attacco di gruppo. Solo copie del guerriero o guereiri considerati tali possono unirsi in un solo attacco. I guerrieri sommano tra di loro le caratteristiche. L'avversario sceglie chi attaccare.

Simo.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Allora,

Carte Clan per gli Imperiali

Carte Affari per la Capitol

Carte Addestramento per la Bauhaus

Carte Innesto per la Cybertronic

Dobbiamo cercare però di far si che siano carte diverse dalle solite che incrementano valori o danno le solite abilità speciali, dovremmo cercare di renderle davvero PARTICOLARI in modo che assumano un significato preciso relativo a ogni corporazione.

Es.

Sangue col sangue

carta Clan.
Giocabile subito dopo che un tuo guerriero Imperiale è stato ucciso.
Puoi scegliere un altro tuo guerriero Imperiale e ucciderlo al suo posto.
L'avversari guadagna il Valore del guerriero da te sacrificato.

E' una carta che rafforza il legame di sangue del Clan e credo sia abbastanza inusuale.

oppure:

Sangue col sangue

carta Clan.
Giocabile subito dopo che un tuo guerriero Imperiale è stato ucciso.
Uno dei tuoi guerrieri Imperiali può immediatamente attaccare l'assassino del suo compagno.

ci sono già carte simili, ma credo sia ancora buona.

da evitare invece:

Sangue col sangue

carta Clan
Giocabile su un tuo guerriero Imperiale in combattimento. Scarta questa carta per uccidere l'avversario. (copia di MINE ANTI-UOMO)

oppure:

SANGUE COL SANGUE

CARTA cLAN
Assegnabile a un tuo guerriero Imperiale.
Se questo guerriero viene ferito, da questo momento uccide automaticamente chiunque riesce a ferire.

Sangue col Sangue
Carta Clan
assegnabile aqualsiasi tuo guerriero imperiale.
Questo guerriero guadagna +1 in C e S per ogni nemico che uccide.

Certo nessuna delle versioni su scritte credo sia male, ma le prime sono meno... usate da altre carte.
Siete d'accordo? :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

SI.
Però le carte Affari per la Capitol... che tristessa.... :-( meglio cose come Eroismi...
MichailVov
Cavalleria Aerea

Non hai tutti i torti... tu che la giochi, hai qualche idea piu specifica per la Capitol? :)

Anzi CHIUNQUE voglia collaborare, ragazzi è il benvenuto!
Non so se la cosa avrà mai un seguito, di certo è un'operazione comunque a medio-lungo termine, ma se iniziassimo già ora potremmo trovare soluzioni interessanti!
L'ideale sarebbe avere QUATTRO PERSONE ognuna delle quali si dedichi a uno dei quattro tipi di carte... poi ovviamente ogni idea andrà vagliata da piu persone...
Io mi offro fin da ora per la Bauhaus... :)
Evendur
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Anche io gioco con la capitol e concordo nel dire che "Affari"...sarebbe piuttosto triste ^^
Per come vedo la capitol si tratta di guerrieri militari patriottici...
quindi si potrebbero fare carte "Orgoglio", o "Patriottismo" appunto...
MichailVov
Cavalleria Aerea

Beh, patriottismo era un po' come eroismo, certo affari era un tipo di carta forse piu particolare...

il fatto è che dovremmo trovare qualcosa di nuovo e specifico per singola corporazione. Mi spiego:

Le carte Addestramento dovrebbero dare ai Bauhaus delle abilità tattiche o di combattimento particolari.

Le carte Clan dovrebbero dare abilità e sviluppare effetti a vantaggio di tutto il gruppo (sia esso nella squadra o nell'avamposto) o dei compagni

Le carte Innesto dovrebbero potenziare o dare abilità ai singoli guerrieri Cyb

Le carte Patriottismo x i capitol potrebbero implicare il sacrificio di un guerriero a beneficio dei compagni o a scapito dei nemici
Se invece optassimo per le carte Affari, queste inciderebbero sulle abilità e sugli effetti tramite la spesa di punti D o P.

eeeh... è dura ragazzi... :roll: ma a qualcosa gioungeremo! :)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

io sono disponibile per gli Imperiali.... (Il mio amico Sebastian viene da quella corporazione...)
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Strepitoso sto post!!! Grande Michail!!
Anche se sono un fratello...potete considerarmi parte dei cervelli!! :wink:
Sempre in servizio, SIGNORE!!! :x
Lasciatemi il tempo di mangiare e ponderare che poi vi propongo qualcosa!

A dopo!
MichailVov
Cavalleria Aerea

Bene, Nefa!! :D
Allora puoi iniziare dal votare il post del sondaggio sulle 4 espansioni!! :)
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

-Per i capitol vanno benissimo le carte EROISMO!! Niente di più azzeccato!
In queste carte ci vanno senz'altro abilità che amplificano il combattimento e le caratteristiche o che estendono le capacità delle armi, come è stato detto prima. Poi si può anche optare per qualche carta che imcrementi i profitti o li tragga dai nemici sconfitti o dal giocatore avversario stesso...
-Per le imperiali si potrebbero fare benissimo delle carte FURIA(come aveva detto Michail all'inizio), ossia abilità che aumentano sensibilmente le capacità combattive sia del signolo ma soprattutto del gruppo e che "terrorizzano" o mettono in soggezione gli avversari, come se avessero uno sguardo penetrante del corvo incorporato! Mi spiego?!
-per i Cybertronic trovo splendida l'idea di sfruttare l'implantologia e la biochimica applicata alla robotica!! Vengono fuori dei mostri!!
Il nome da dare alle carte potrebbe essere TECHNO o TECNICA o TECNOLOGIA o IMPIANTI... Ovviamente questa tipologia di carte mirerebbe a potenziare il singolo in combattimento, immunità ai veleni, alle forze mistiche...ecc ecc...
-per la Bauhaus sono d'accordissimo con le carte ADDESTRAMENTO e EFFICIENZA! Potrebbero anche chiamarsi INDUSTRIA o MILITIA per via della propensione della Bauhaus verso la produzione e la competitività in campo produttivo e militare! Che dite?!
Efficienza però mi sembra che calzi meglio... anche filosoficamente parlando! :P
MichailVov
Cavalleria Aerea

grande Nefa! :D
MILITIA per la Bauhaus!! :twisted: Aggiudicato, direi! :)
Anzi bisognerebbe dare il nome della carta all'espansione...

MILITIA
CLAN
PATRIOT
TECHNO

Come li vdete? :)

Nefa, tu vuoi partecipare?
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Davvero?? Ti garba Militia???
Eh eh... beh...tutto merito della peperonata che ho mangiato! :P Mi è entrata in circolo e il cervellino ha iniziato a macinare nomi!
CLAN va bene...era intrigante anche FURIA, inolre era una delle prime cose che hai pensato, era il primo semino... :D
Però bisogna pur decidere cacchio! :)
PATRIOT è l'unico che vedrei italianizzato, gli altri suonano alla grande già così. Lo tradurrei in Patriottismo o ancora meglio nell'originale EROISMO(che è sempre er mejo!). Quando poi questa espansione verrà esportata all'estero si smazzoleranno la traduzione per conto loro!! Dico bene?? :P
Quest'espansione è Made in Italy! Siamone fieri! :o
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Ah...dimenticavo...
A me garba tantissimo parteciparvi...però non come responsabile di una corporazione! Non sono abbastanza...istruito :) ! Quello che sicuramente farò sarà fornire spunti, discutere con gli altri sugli spoilers dell'espansione, sull'evoluzione delle carte e sui loro effetti in gioco...ah...e soprattutto potrò supportare il tutto con degli schizzi delle possibili illustrazioni da incasellare nelle carte!! Questo puoi darlo per scontatissimo!! :wink:
MichailVov
Cavalleria Aerea

Beh allora ti nomino ILLUSTRATORE UFFICIALE!! :)
Ah, ho realizzato una tavola a colori (coi limiti che ho) proprio da usare per queste espansioni. Come ho tempo la scansisco e la posto nei download! :)
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Ganzo!!
Allora mi ci metto dietro anch'io!! :D
Strabell!!
Rispondi