STRADE DELLA VERITA'

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Il fatto è che il testo nn parla mai delle carte che si hanno in mano, secondo me è questo il clou... se ne parlasse allora andrebbero prese in considerazione tutte le carte, ma dato che l'incantesimo si riferisce alle carte CHE VANNO PESCATE, il testo stesso dà la risposta alla nostra domanda... :) il testo si riferisce, ripeto alle carte DA PESCARE e ilproseguio ci fa capire che la scelta deve essere sempre tra le carte PESCATE grazie alla carta ARte. Altrimenti CI SAREBBE il riferimento alle carte in mano! :) Fateci caso... il testo non menziona mai le carte in mano... dunque perché pensare che siano incluse nella scelta? La scelta è tra le carte di cui parla il testo... ovvero quelle PESCATE :)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ma non parla neanche di carte appena pescate.
Dice semplicemente di scartare le carte in eccesso e, senza altre specifiche, le carte in eccesso sono le carte oltre le 7.

Ciao
Danilo
MichailVov
Cavalleria Aerea

E' implicito che si riferisca alle carte pescate Zid, perché l'Arte ha come effetto quello di far pescare carte in pèiu e quindi la scelta deve essere proprio tra le carte pescate :) mentre non è implicito che parli anche delle carte che hai in mano... dovrebbe in questo caso invece specificarlo :)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Se ho già sette carte in mano prima della mia fase pescare e la uso per pescarne solo una, allora, cosa scarto?
La carta che ho pescato?
O rimango con otto carte?
Secondo me non avrebbe senso.

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Dico la mia:

ha ragione Michailvov.!
Ed è la stessa tesi che sostenevo Domenica in ludoteca.
Se hai 4 carte in mano e in gioco Manifestazione Del Destino, il tuo limite di mano è 10.
Quindi puoi pescare 6 carte.
Se usi l'incantesimo puoi pescare anche tutto il mazzo (D permettendo), ma puoi tenerti tra quelle che hai appena preso SOLO 6 carte, che sono quelle che servono per arrivare al tuo limite.

LOL....non vi dico com'è la versione inglese 1ª ed. di questa carta......
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

rimango della mia idea fin dall'inizio di questo post e sono quindi d'accordo con hala... strano...

via Hala dicci il testo dell'originale che ci famo due risate :) :)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

NON AVEVO DUBBI! :D:D:D:D:D
Mi sa che ha aspettato che parlassi io!!! :D
Dicci la versione inglese, che tra le 2nd edition l'hanno levata.

E poi rispondi alla mia domanda: ho otto carte in mano, prima della mia fase pescare. Gioco strada della verità e decido di pescare una carta extra. Al termine della mia fase pescare mi ritrovo nuovamente con otto carte in mano.
Devo scartare quella che ho pescato?

Ciao
Danilo
MichailVov
Cavalleria Aerea

Hai otto carte perché hai manifestazione del destino in gioco? Altrimenti non puoi avere otto carte in mano all'inizio della tua fase pescare...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Certo che posso, dato che non è obbligatorio scartare le carte a fine turno. Potrei anche aver avuto la Manifestazione appena scartata dal mio avversario, oppure potrei aver fatto un Dono del destino...

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

quando é stata pensata la carta nn credo ci fosse maniera per avere più di 7 carte in mano prima della fase pescare (cosa difficile anche adesso), in quel caso cmq nn puoi giocare la carta, troppo semplice? :)
MichailVov
Cavalleria Aerea

ok è vero... lapsus... allora: se prima della tua fase pescare hai otto carte, giochi strada della verità per pescarne una... essendo già OLTRe il limite delle sette carte, devi scartare QUELLA, ovvero ti giocheresti inutilmente Strada della Verità! :) Meglio conservarla per un'occasione migliore... :)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Boh...
Fate vobis... chevvedevodì? :arrow: :mrgreen:

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

mi dispiace nn essere d'accordo con ZiD orca paletta :) mica per altro, c'é hala che starà ghignando alla grande :) :)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Su, ragazzi nn è una questine di ragione o torto... io quando ci rifletto, se penso di aver torto lo ammetto... è solo che ci sono casi in cui bisogna valutare attentamente cosa la carta dice o non dice... in questo caso ci si riferisce alle carte da pescare... mi sembra un discorso oggettivo. Tutto lì... :) Ma se riuscite a convincermi con un discorso piu oggettivo del mio... tutto può cambiare!! :)

ps
coraggio Zid, ghignerai tu la prox volta! :wink:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LOL...ecco il testo:

True Path C ArtAP
CAST DURING YOUR DRAW STEP BEFORE DRAWING. For every 3D draw 1 extra card. Keep 1 of the cards and discard the rest. Before drawing decide how many extra cards to draw.

LOL... :D :D :D

ZId ,
la scarti visto ch il tuo limite è 7. :)
Rispondi