Incantesimi e corrotti dall'oscurità

Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Mi sta bene, infatti pensavo agli incantesimi di combattimento personale, come quelli cinetici. Essendo di combattimento possono essere pompati per tutta la durata dello scontro. :)
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

Quindi LEVITAZIONE ha tutto il diritto di essere continuamente "nutrito"...fino alla fine dello scontro!! Giusto??

Spero di si...se no non ho capito un accidente :(
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

No non perde il significato perchè devi decidere Tu i D da spendere per prevenire altre carte avversarie.
Non ha senso,perchè se tu lanci un fulmine di danno 12,il fulmine non è continuativo tanto da poterlo aumentare.
Le carte non sono come il GDR che ci sono Arti che giochi mentre sei concentrato.
L'Arte è istantanea.

ADDESTRATO NELLE ARTI MARZIALI
GIOCABILE SU QUALSIASI GUERRIERO AL COSTO DI TRE AZIONI.
Il guerriero guadagna un +1 in C per ogni 2D spesi durante il combattimento.Questa carta rimane con il guerriero.
- c'è da discutere anche su questa,a questo punto.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Mi spiace Gell, ma la risposta per Nefa è SI.
Levitazione la puoi pompare perché è unincantesimo di Combattimento. :)

Credo che Addestrato alle Arti Marziali essendo una speciale rientri nella categoria di quelle carte per le quali devi decidere all'inizio del combattimento quanti D spendere.
Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

Lo so Hala,
ma il mio "ne abbiamo gia' discusso" non e' affatto da intendere col tono di chi e' stufo di parlare dell'argomento, anzi :-) solo che si deve necessariamente fare una scelta chiara, coerente e valida per tutte le casistiche e secondo me e' quella alla quale siamo giunti ( o meglio sei giunto :-) e mi sono piacevolmente aggregato :-) ).
Cia cia
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Basta mettersi d'accordo...
Se Dono del Destino viene "rivalutato" (cioè posso perdere i D che voglio spendere), allora si capisce perchè sul G-Engine di Dono del Destino posso averne più di uno...
Come lo giochiamo noi, stampato come è in italiano, è molto limitato, se togliamo la regola che si perdono i D BASE, diventa ancora più difficile da usare.
IMO, basta saperlo con il dovuto anticipo per il torneo.
E non basta toglierlo come regola, bisogna specificarlo che si perdono TUTTI i D che si vuol spendere.
Domanda: e la regola dell'Evocare incantesimo, la lasciamo? Quella secondo cui l'incantesimo fa parte dell'evocazione...
Spero di no...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sandorado,
dilla tutta......sulgEngine Dono Del Destino è COMPLETAMENTE differente dal nostro. Infatti per ogni carta che "riprendi" devi eliminarne una dal mazzo da pescare.
Ecco perchè puoi averene più di uno, è una carta che costa.
Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

Premesso che a mio avviso il G-Engine e' proprio un altro gioco :-) ,
facendo riferimento alle carte a nostra disposizione sono favorevole ad entrambe le rettifiche, quella di dichiarare subito i D da spendere prima di usare determinate carte e quella riguardante il NON considerare lo stesso incantesimo la combo evocare+esorcizzare lacerazioni.
Cia cia
Avatar utente
SimonRa
Ashigaru
Messaggi: 245
Iscritto il: 28/03/2004, 23:19
Località: Lombardia

Messaggio da SimonRa »

Ok, sono felice per i vostri interventi. Mi spiace che sia stato toccato poco l'argomento corrotto dall'oscurità che è quello che più m'interesava. Direi che io appoggio tutto quello detto da halakay riguardo alle speciali e le arti a condizione che, però, posso giocare interferenza fino all'istante finale di "modificare le caratteristi del combattimento! Sennò mi pare un'ingiustizia bella e buona! Per tutto il resto si applica il principio che si spende subito i D per l'incantesimo e, poi, non se ne può spendere di extra.

- Adesso vorrei sapere una cosa su "migliorare se stesso". La carta dice che vengono raddoppiate C,S,A e, forse, anche V. Il raddoppio è fatto sulla somma modificata dei valori combattivi o solo sui valori base? Faccio presente che la carta è doomtrooper di serie ed è un incantesimo personale che dura sino all'inizio del proprio prossimo turno.

- Riguardo a corrotto come restiamo? La carta impedisce di usare equipaggiamenti specifici ma non li scarta e, per capire che è corrotto, si lascia la carta sul guerriero anzichè, come invece penso sia giusto fare, si sposta il guerriero fisicamente nello schieramento e la carta si ripone tra gli scarti?
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

In quale regola sta scritto che le Arti si possono usare a Rate?E se esiste questa Regola,perchè tutte le altre carte tipologicamente simili non si possono usare a Rate in combattimento?

Il G-Engine per me non fa testo.O gioco al G-Engine,allora butto tutte le carte di Doomtrooper,O gioco a Doomtrooper ITALIA...preferisco la seconda.

Il Corrotto ti lascia TUTTE le carte già assegnate e le utilizzi pure.
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

No simo...Migliorare se stesso non è un incantesimo personale...ma è un incantesimo generico giocabile in ogni momento!
E' un incantesimo che raddoppia le caratteristiche e basta. Anche se ha le parvenze di un incantesimo offensivo...beh...ti posso dire che può avere svariati impieghi, non solo a scopo di attaccare!
Io infatti lo uso ANCHE per proteggermi!

Secondo me cmq...raddoppia anche le caratteristiche modificate.
Anche perchè, se noti bene, viene raddoppiato anche il V...il che è tutto dire! :wink:
Il guerriero ha si tutto raddoppiato....ma fa anche più gola con il suo Vx2!!

Niente è lasciato al caso in mutant...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

A parte che siamo OT, però non sono d'accordo nel dire:
si dichiara subito quanti D si vuole spendere per un incantesimo
e arrivare a capire, DOPO aver visto tutte le modifiche, che quell'incantesimo è meglio fermarlo e giocare INTERFERENZA tre confronti di valori dopo.
Se l'incantesimo passa, e si spendono i D (tutti) allora allo stesso modo l'incantesimo va fermato subito, dopo aver speso i D.
Anche perchè Interferenza deve essere giocato IMMEDIATAMENTE dopo che l'incantesimo è stato lanciato.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Per chi non lo ha letto.......dal regolamento base:
"...Molti Incantesimi hanno un costo in Punti Destino. Più Punti si spendono nell'Incantesimo è più potere ha l'Incantesimo stesso. A meno che sulla carta venga indicato un limite, ogni giocatore può spendere quanti Punti Destino ritiene necessari per potenziare l'Incantesimo. Se si lancia un Incantesimo durante un combattimento, esso ha efficacia sino alla fine dello stesso e il giocatore può continuare ad aggiungere Punti Destino ad esso per incrementarne la sua potenza. Incantesimi specificamente chiamati Incantesimi di Combattimento o Incantesimi Personali di Combattimento, possono essere lanciati solo durante un combattimento. ...."
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Lud,
il gEngine è la versione FINALE di Doomtrooper, come scrive lo stesso Bryan Winter. :D :D :

Now available is a new special edition of Doomtrooper reworked exclusively for the gEngine. What you get in this edition is:

* Inclusion of all cards, including some of those 1st edition cards that were given the boot

* A complete scrubbing of ALL card texts. Because of the data-driven nature of gEngine, I could realistically altar the text on any card from any expansion and STILL ensure that everyone is playing the same game. Very nice. Of couse, card effects did not change drastically (well, a few did).

* No more Banned and Restricted lists! If a card needs to be restricted, I have added a simple "DECK LIMIT: 1" to the card text itself. Banned cards have been given a friendly rewrite.

* New DESIGNATIONS take many repeated rules off of the cards an into the rulebook.

* NEW BASIC RULES! This return of the "Introduction to Doomtrooper" rules only features a small selection of the available card types (just Warriors, Equipment, Fortifications and Specials). Plus, special beginner decks have been created and made available via gEngine that let you play using these rules!

* A complete rewrite of the Doomtrooepr core rules, incorporating all the expansions and such into a single rules set.

Yes, this is it, the "Ultimate Doomtrooper" project I have been wanting to make for so long.
Bryan Winter.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Interferenza funziona se lo giochi subito. I punti Destino li posso spendere durante tutta la fase del combattimento come riportato dalla regola su menzionata da Halakay.
Gell, gli incantesimi "di combattimento" hanno sempre funzionato così... :) fin dall'edizione base, nessuno ha mai cambiato nulla, perciò non dovrebbe neanche essere in discussione questa regola.
Forse non avevi sottomano questa parte del regolamento, spero che ora non ci siano piu dubbi però... Non sarai stato bruciato da qualcuno che si è diovertito a giocarti contro un po' di Levitazioni eh? :wink:
Rispondi