Pagina 2 di 3
Inviato: 06/07/2004, 13:20
da MichailVov
Una volta che usi l'incatesimo, invece di toglierti X in D, ti togli X-1. Direi di sì...

Inviato: 06/07/2004, 14:13
da ZiD
Anche secondo me è così, viene rispettato il fatto che prima si moltiplica poi si somma.
Ciao
Danilo
Inviato: 06/07/2004, 14:20
da Ludwig
Della serie piu' sono semplici piu' ci impelaghiamo

Cia cia
Inviato: 07/07/2004, 14:22
da Levy
... ma io intendevo esprimere proprio l'esatto opposto..

Secondo me il risparmio è all'origine dell'incantesimo... se costa per Ogni 3D, diventa per Ogni 2D, altrimenti abbiamo l'ennessima carta inutile.. però questo è solo come io la usavo, tutti quelle a cui l'ho chiesto mi hanno risposto come Zid, indi per cui quello che ha preso l'Autostrada a tutta Velocità ma nella corsia sbagliata sono io..

Inviato: 07/07/2004, 14:29
da sandorado
Levy, io invece ti do ragione! per quello che serve...
Un incantesimo costa 1D per avere +1 in C?
Non serve giocare Risparmio, perchè comunque 1D va speso.
Serve per incantesimi che costano 2D o più per avere +x in questo o quello.
Con Risparmio, anzichè 2D per +1 in A, spendi 1D.
Se vuoi +5 in A spendi 5D
Altro incantesimo, che costa 3D, con Risparmio, anzichè 3D per +S in A, spendi 2D.
Se vuoi +5 in S spendi 10D.
IMO IMO IMO
Inviato: 07/07/2004, 15:11
da MichailVov
Trovo la cosa troppo cervellotica, Rispamio è una carta così semplice... e comune, ricordate!

Inviato: 10/07/2004, 10:37
da Angel_of_Death
Io la uso sempre calcolando prima di lanciare l'incantesimo.
Secondo me la chiarificazione del minimo 1D da spendere è x evitare ke si possa avere un incantesimo assolutamente gratis, il ke renderebbe squilibrata la partita a favore del fortunato possessore di Risparmio.
Magari sbaglio io, ma penso ke non abbia senso calcolare l'ammontare dei D da spendere DOPO l'incantesimo... una carta x risparmiare solo 1D???...
Inviato: 10/07/2004, 14:00
da Eradicator
Sono convinto anch'io che per le carte che costano 1D alla base, il Risparmio non abbia effetto (per ogni 1D resta per ogni 1D per via del vincolo dell'almeno 1D speso), mentre per quelle che costano di più si deve togliere 1D dalla base (per ogni 3D diventa per ogni 2D).
La domanda adesso è: se una persona giocasse questa carta ad un torneo, come gliela passereste? (ossia, come risolvereste, viste le molteplici divergenze di opinioni?).
Ciao.
Inviato: 10/07/2004, 14:31
da Levy
Di solito si cerca di risolvere tutti i dubbi prima di un torneo, e se necessita si fa un'errata, o una spiegazione Ufficiale. Altrimenti bhè si stà nelle mani degli Arbitri, e di solito vince sempre il Buon Giudizio, anche se errare umano est!?!?!

Inviato: 10/07/2004, 15:38
da SimonRa
... perseverare ovest!
Inviato: 10/07/2004, 15:44
da SimonRa
No, aspettate un attimo... Perchè mi siete saltati addosso come se avessi detto una fregnaccia? Sopratutto tu, Levy, hai detto che ho sbagliato e poi hai riscritto la stessa cose che ho detto io? Ma che v'ho fatto di male...?

Inviato: 10/07/2004, 15:57
da Gell
Quindi come si è deciso?Si toglie 1D dal Totale oppure dal parziale dell'Incantesimo? ^^
Inviato: 10/07/2004, 18:18
da Ospite
Quanto casino per nulla!!
Il "risparmio" deve essere calcolato sul minimo per ottenere l'effetto, e non sul totale dei punti D spesi.
Inviato: 10/07/2004, 18:23
da sgtc4rt3r
Come dice Hala in effetti è molto + utile...

mah epr ora so' confuso qundo vi mettete daccordo fatemi un fiscio
Ciao

Inviato: 10/07/2004, 18:26
da Ospite
SergenteCarter....
non lo dico io ma l'ennesima traduzione fatta bene.
Proficiency C ArtAMe
Cast at the beginning of your turn - All spells this caster casts this turn cast 1 D less to cast or improve (minimum of 1D). For instance, aspell that costs 3D to give +1 to A would now only cost 2D per +1.