Quantità o qualità?
30 minuti x una partita è il limite nei gironi alla svizzera, ed è una bella seccatura.
Io ho votato 60 e non di +, dopo anni che non giocavo avevo riassemblato un mazzo con un amico ed è stato arduo agli inizi scendere dalle 85 carte iniziali! Poi mi sono ricordato un pochino come si giocava e al torneo di roma mi sono presentato con un mazzetto di 64 piuttosto veloce (anche se con levy è stata una partitaccia!).
Secondo me dipende un po dalla strategia, ma x quanto ne so mazzi da 80 carte o sono fatti apposta o risultano annacquati
Io ho votato 60 e non di +, dopo anni che non giocavo avevo riassemblato un mazzo con un amico ed è stato arduo agli inizi scendere dalle 85 carte iniziali! Poi mi sono ricordato un pochino come si giocava e al torneo di roma mi sono presentato con un mazzetto di 64 piuttosto veloce (anche se con levy è stata una partitaccia!).
Secondo me dipende un po dalla strategia, ma x quanto ne so mazzi da 80 carte o sono fatti apposta o risultano annacquati
..devo ammettere che infatti il mio mazzo da torneo era prorpio un paccone, non per la sua efficacia, ma perchè uccideva il gioco ed era poco divertente sia per me che per l'avversario, e poi era strano, o mi usciva il mondo come con Skull ( al quale devo ancora chiedere scusa...
) oppure non mi usciva niente come con Zid... Comunque è già stato archiviato... 
- nefarun11
- Cecchino
...ammazzagioco eh?! 8)
Beh io sto meditando un mazzo eliminacarte! Questo è ammazzagiocatore!
Eliminargli almeno il 30% delle carte del suo mazzo....possibilmente quelle più eminenti e seccarlo!
Mamma mia...c'è qualcuno che ha tentato dei mazzi simili??
Se si....come sono andati??
...così magari prevengo i disastri
!!
Beh io sto meditando un mazzo eliminacarte! Questo è ammazzagiocatore!
Eliminargli almeno il 30% delle carte del suo mazzo....possibilmente quelle più eminenti e seccarlo!
Mamma mia...c'è qualcuno che ha tentato dei mazzi simili??
Se si....come sono andati??
...così magari prevengo i disastri
di mazzi scartacarte ne sono stati fatti e a me sono quelli che piacciono
io sono per il sano combattimento

cmq per il sondaggio ho visto che alcuni hanno votato 60 carte anche se nn hanno un mazzo con quel numero
a tutti piacerebbe avere un mazzo cosi, anche a me, ma nn ce la faccio! però sono li vicino 
cmq per il sondaggio ho visto che alcuni hanno votato 60 carte anche se nn hanno un mazzo con quel numero
- nefarun11
- Cecchino
Anche io non ce la faccio!
Adesso il mio mazzetto l'ho messo a dieta... niente più filetto di behemoth o cose proteiche...ma solo insalata di graveton, rape venusiane, e pesce di anatholia... poi una bella tisana toronaga per digerire!
E devo dire che funziona... da 80 chili è passato a 73!
Ancora qualche giorno di regime alimentare controllato e il mio mazzetto si ritrova con un fisichino mica male!
Adesso il mio mazzetto l'ho messo a dieta... niente più filetto di behemoth o cose proteiche...ma solo insalata di graveton, rape venusiane, e pesce di anatholia... poi una bella tisana toronaga per digerire!
E devo dire che funziona... da 80 chili è passato a 73!
Ancora qualche giorno di regime alimentare controllato e il mio mazzetto si ritrova con un fisichino mica male!
Vedete a Roma mi sono reso conto che al di la della corporazione scelta, o della strategia adottata, i mazzi che hanno fatto strada sono stati quelli costruiti bene ( e voi direte bhè.. che scoperta!!!
) mi spiego, non c'è stata una strategia innovativa e geniale, o una combo vincente, ma i mazzi vincenti erano molto normali, solo che erano fatti veramente bene, da persone che sanno giocare a livelli molto molto alti... Questo mi ha fatto capire che in linea di massima esistono quelle 30 carte circa che sono le fondamenta di qualsiasi mazzo, poi le restanti 30/40 variano a seconda della strategia e dell'affiliazione scelta... Ad esempio il mazzo del Predicatore ti schierava un Rampollo di Illian.. che li per li quasi quasi ti faceva tenerezza.. solo che il suo mazzo era così armonioso e veloce che subito ti stravolgeva la partita... questo non perchè usasse chissà quale strategia.. ma solo perchè sapendo giocare veramente bene lo aveva anche costruito bene!!!
- nefarun11
- Cecchino
...c'è un detto che dice "il mondo è bello perchè è vario"...ebbene, inventandone uno nuovo, "mutant è bello perchè è vario".
Quello che hai visto tu Levy dimostra in pieno che per vincere bastano rampolli o guerrieri che messi lì così sembrano nudi nel giardino dell'Eden...indifesi....ma se il Giocatore (l'ho scritto apposta così) che li comanda ha la genialità nel sangue, questi divengono in un attimo la tua spina dolente per tutta la partita!
Anche io ho avuto a che fare con cose del genere: contro simonra ho giocato domenica e lui ha sfoderato un mazzo basato sui ninja(quelli sempliciotti)....ebbene....se glieli lasci mettere giù, in due o tre mani ti fanno viola...
Cmq non è niente di paragonabile a quello che tu hai trovato a Roma...neanche un anno luce!!
Però....nulla di dissimile!
Quello che hai visto tu Levy dimostra in pieno che per vincere bastano rampolli o guerrieri che messi lì così sembrano nudi nel giardino dell'Eden...indifesi....ma se il Giocatore (l'ho scritto apposta così) che li comanda ha la genialità nel sangue, questi divengono in un attimo la tua spina dolente per tutta la partita!
Anche io ho avuto a che fare con cose del genere: contro simonra ho giocato domenica e lui ha sfoderato un mazzo basato sui ninja(quelli sempliciotti)....ebbene....se glieli lasci mettere giù, in due o tre mani ti fanno viola...
Cmq non è niente di paragonabile a quello che tu hai trovato a Roma...neanche un anno luce!!
Però....nulla di dissimile!
- Titus_Gallicus
- Eretico