Quantità o qualità?

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.

Il mazzo prediletto deve essere

denutrito (60 carte e non di più)
15
63%
bello piazzato (dalle 60 alle 100)
9
38%
una mattonella edilizia (più di 100 carte)
0
Nessun voto

Voti totali: 24

LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Tutte le partite nel torneo duravano 30 minuti nefarun11, era il regolamento!!!

ciao,
Paolo!
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

ops...
passatemi un embarassed per favore...
...
...
:oops:
...
grazie
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

per questioni di praticità nefarun11 :)
se tutte le partite durasse 1 ora, si giocherebbe fino al giorno dopo :) soprattutto in casi come Firenze e Roma dove i partecipanti superavano la 20ina!

Si cerca di stringere in una giornata, ognuno ha i suoi impegni, lavoro, ecc... :)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

il mio mazzo è di 60 carte....
e nonostante questo a volte si impasta lo stesso... :(
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

30 minuti x una partita è il limite nei gironi alla svizzera, ed è una bella seccatura.
Io ho votato 60 e non di +, dopo anni che non giocavo avevo riassemblato un mazzo con un amico ed è stato arduo agli inizi scendere dalle 85 carte iniziali! Poi mi sono ricordato un pochino come si giocava e al torneo di roma mi sono presentato con un mazzetto di 64 piuttosto veloce (anche se con levy è stata una partitaccia!).
Secondo me dipende un po dalla strategia, ma x quanto ne so mazzi da 80 carte o sono fatti apposta o risultano annacquati :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

..devo ammettere che infatti il mio mazzo da torneo era prorpio un paccone, non per la sua efficacia, ma perchè uccideva il gioco ed era poco divertente sia per me che per l'avversario, e poi era strano, o mi usciva il mondo come con Skull ( al quale devo ancora chiedere scusa... :-) ) oppure non mi usciva niente come con Zid... Comunque è già stato archiviato... ;-)
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

...ammazzagioco eh?! 8)
Beh io sto meditando un mazzo eliminacarte! Questo è ammazzagiocatore!
Eliminargli almeno il 30% delle carte del suo mazzo....possibilmente quelle più eminenti e seccarlo!
Mamma mia...c'è qualcuno che ha tentato dei mazzi simili??
Se si....come sono andati??
...così magari prevengo i disastri :roll: !!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

di mazzi scartacarte ne sono stati fatti e a me sono quelli che piacciono :) io sono per il sano combattimento :) :)

cmq per il sondaggio ho visto che alcuni hanno votato 60 carte anche se nn hanno un mazzo con quel numero :) a tutti piacerebbe avere un mazzo cosi, anche a me, ma nn ce la faccio! però sono li vicino ;)
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Anche io non ce la faccio! :?
Adesso il mio mazzetto l'ho messo a dieta... niente più filetto di behemoth o cose proteiche...ma solo insalata di graveton, rape venusiane, e pesce di anatholia... poi una bella tisana toronaga per digerire!
E devo dire che funziona... da 80 chili è passato a 73!
Ancora qualche giorno di regime alimentare controllato e il mio mazzetto si ritrova con un fisichino mica male! :P
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Vedete a Roma mi sono reso conto che al di la della corporazione scelta, o della strategia adottata, i mazzi che hanno fatto strada sono stati quelli costruiti bene ( e voi direte bhè.. che scoperta!!! ;-) ) mi spiego, non c'è stata una strategia innovativa e geniale, o una combo vincente, ma i mazzi vincenti erano molto normali, solo che erano fatti veramente bene, da persone che sanno giocare a livelli molto molto alti... Questo mi ha fatto capire che in linea di massima esistono quelle 30 carte circa che sono le fondamenta di qualsiasi mazzo, poi le restanti 30/40 variano a seconda della strategia e dell'affiliazione scelta... Ad esempio il mazzo del Predicatore ti schierava un Rampollo di Illian.. che li per li quasi quasi ti faceva tenerezza.. solo che il suo mazzo era così armonioso e veloce che subito ti stravolgeva la partita... questo non perchè usasse chissà quale strategia.. ma solo perchè sapendo giocare veramente bene lo aveva anche costruito bene!!!
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

...c'è un detto che dice "il mondo è bello perchè è vario"...ebbene, inventandone uno nuovo, "mutant è bello perchè è vario".
Quello che hai visto tu Levy dimostra in pieno che per vincere bastano rampolli o guerrieri che messi lì così sembrano nudi nel giardino dell'Eden...indifesi....ma se il Giocatore (l'ho scritto apposta così) che li comanda ha la genialità nel sangue, questi divengono in un attimo la tua spina dolente per tutta la partita!
Anche io ho avuto a che fare con cose del genere: contro simonra ho giocato domenica e lui ha sfoderato un mazzo basato sui ninja(quelli sempliciotti)....ebbene....se glieli lasci mettere giù, in due o tre mani ti fanno viola...
Cmq non è niente di paragonabile a quello che tu hai trovato a Roma...neanche un anno luce!!
Però....nulla di dissimile! :wink:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

lol...i miei guerrierini di media hanno 3 o 4 in v....e infatti ho sempre problemi con il sabotaggio, ma tant'è.

lo annuncio: al prossimo torneo che partecipo, farò trionfare le guardie inesperte!!! ;-)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

:shock:
saresti veramente bravo!
Titus_Gallicus
Eretico

Messaggio da Titus_Gallicus »

a proposito di scartecarte, una curiosità...(almeno lo è per me):qualche mese fa giocando con buddha gli ho eliminato qualcosa come 40 carte, dal mazzo da pescare alla pila delle eliminate in un sol colpo...non ci sono mai più riuscito...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

erano 60.....:-(
Rispondi