Mi presento, sono Francesco, il titolare di Solo per Gioco (il negozio che importa e distribuisce in esclusiva Wz e Chronopia).
Lasciatemi dire che la situazione non è cosi tragica. Abbiamo purtroppo avuto diversi colpi di sfortuna: ritardi nella produzione, problemi interni con i soci (fatto increscioso che ci ha costretti al trasloco per due volte di fila e che ci ha lasciato senza un numero di telefonia fissa per un periodo di tempo troppo lungo), spedizoni dall'america smarrite (per ben tre volte!) e non ultimo il nostro sito che, a causa di una epidemia di virus (cosi mi dicono), sarà in rete fra circa due o al massimo tre settimane. A proposito il link è: solopergioco.net.
A parte questi problemi le cose si stanno muovendo nella giusta maniera. Anche la Excelsior sembra aver superato i problemi che l'avevano afflitta e credo che fra non molto si dovrebbero vedere i frutti della nostra collaborazione.
Purtroppo è vero. E' difficile ma non impossibile. Non so se nella tua cittadina si trova qualche negozio, ma nel caso tu fossi maggiorenne, e se hai buona volontà potresti diventare un Crociato, ovvero un appassionato che si reca in un negozio è chiede il permesso al titolare di organizzare una partita dimostrativa o altri eventi più o meno estesi. So che questo può sembrare difficile, ma spesso i negozianti sono frustrati dall'eccessiva diffusione di WH (la concorrenza fa bene all'acquirente ma non al negoziante), dalla continua intrusione di GW nei propri affari con le offerte del Mail order e i giochi Fanatics, dal proprio margine che si va assottigliando continuamente e (non ultimo per scarsa importanza) i negozi ufficiali GW. Se te la senti potresti provare, sia tu che chiunque sia interessato. Stiamo già iniziando la distribuzione ai negozi in via sperimentale e credo che a settembre si dovrebbe partire con tutta Italia, nel fratempo puoi provare a leggere il "Manuale del bravo Crociato" (nome provisorio e assolutamente stupido) che è leggermente diverso da quello divulgato dalla Excelsior, e farti un' idea. Se poi al di fuori del circuito dei Crociati (che si avvierà solo a sito ultimato) vuoi organizzare qualcosa per Chronopia o WZ chiedi e ti aiuteremo senza dubbio.Io ho provato a trascinare amici miei in questo universo magnifico, ma loro cosa hanno fatto, si sono comprati la scatola di W40K! ho provato ad organizzare partite, prima mi dicono di si e poi cercano scuse per evadere,(non posso mettermi in strada e chiedere se qualcuno vuole fare una partita a WZ potrei rimanerci offeso a un occhio, come direbbero Aldo Giovanni & Giacomo), i ragazzi si sentono attratti da W40K perche ovunque vanno si trova almeno un giocatore di sto gioco, si trovano le minia più facilmente e si organizzano tornei magari invitando nelle occasioni più importanti anche personalità che fanno parte della onnipotente casa Games Workshop oltre ovviamente a tutti i supplementi tradotti in italiano, cosa che a noi pigroni italiani fa molto comodo.
Per la traduzione in italiano si dovrà attendere, mi dispiace, ma comunque verrà presto allegato un fascilo con la traduzione delle regole per poter permettere a tutti di giocare. Per questo vi chiedo comunque un pò di pazienza.
Mi permetto di rubare ancora spazio, non me ne vogliate. E' vero, non sono affatto ricettivi. Non capisco come non possano farsi certe domande su quei regolamenti.Sono d'accordo con Blitzer quando dice che è meglio cercare nuovi giocatori in ambienti diversi da quelli di WH, io ho avuto buone risposte da persone che non avevano mai giocato con le miniature mentre mi sono accorto che chi gioca con il sistema GW non è affatto recettivo verso altri prodotti meno commerciali
Si può trovare gente disposta a giocare al di fuori del circuito dei giochi GW, ma non credo che sia questo che può risolvere la situazione. E' vero che se un giocatore inizia la sua carriera ludica con un sistema rimane affezionato a quel sistema tanto da non volere provare altro, ma è pur vero che tutto nei prodotti GW (la presentazione delle loro scatole, la plastica, che io odio ma che fa gola a molti, il Golden Demon che ha un fascino tutt'altro che debole su chi si appassiona alla pittura e non ultimo il Withe Dwarf, inestimabile vetrina) è fatto per attirare i potenziali hobbisti, e quindi rubbarli alla sempre più esigua concorrenza. Il marketing GW è davvero potente, tanto potente che possono perfino infischiarsene del fatto che vendono da venti anni lo stesso identico gioco cambiandogli solo pelle.
Purtroppo i wargame 3d sono prodotti di nicchia (anche se Gw è convinta del contrario), accontentarsi di una nicchia ancora più piccola (ovvero i potenziali giocatori non ancora raggiunti da GW) non è una soluzione su cui si possa fare affidamento a lungo termine. Bisogna, a mio parere, non tirarsi indietro dalla sfida con GW, senza comunque dimenticare che stimao parlando di una multinazionale. Sostituire le miniature che ormai non sono più al passo coi tempi (come il Death Angel, il solo guardarlo ferisce i miei poveri e stanchi occhi) con modelli più appetibili, produrre con cadenza accettabile le novità, non tanto da spennare i propri appassionati come una ditta che conosco bene, ma per tenere vivo l'interesse verso il prodotto e valorizzare non solo l emeccaniche di gioco (che nella nuova edizione è davvero il massimo) ma anche il lato modellistico e l'avvincente background
Per qualunque domanda, richieste, cosingli o insulti (non esagerate con questi ultimi

solopergioco1@hotmail.com
Oppure scrivete su questo forum, che frequenterò il più spesso possibile, almeno fino all'apertura del nostro sito e del nostro forum ufficiale (che con tutta probabilità mi toglierà il poco tempo libero rimastomi).
Mi scuso per essere stato troppo prolisso.