Se ci siete battete un colpo!!!

Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Mi sembra che ci sia qualcuno un pò scoraggiata su questo forum. Il che non è affatto bene.
Mi presento, sono Francesco, il titolare di Solo per Gioco (il negozio che importa e distribuisce in esclusiva Wz e Chronopia).
Lasciatemi dire che la situazione non è cosi tragica. Abbiamo purtroppo avuto diversi colpi di sfortuna: ritardi nella produzione, problemi interni con i soci (fatto increscioso che ci ha costretti al trasloco per due volte di fila e che ci ha lasciato senza un numero di telefonia fissa per un periodo di tempo troppo lungo), spedizoni dall'america smarrite (per ben tre volte!) e non ultimo il nostro sito che, a causa di una epidemia di virus (cosi mi dicono), sarà in rete fra circa due o al massimo tre settimane. A proposito il link è: solopergioco.net.
A parte questi problemi le cose si stanno muovendo nella giusta maniera. Anche la Excelsior sembra aver superato i problemi che l'avevano afflitta e credo che fra non molto si dovrebbero vedere i frutti della nostra collaborazione.
Io ho provato a trascinare amici miei in questo universo magnifico, ma loro cosa hanno fatto, si sono comprati la scatola di W40K! ho provato ad organizzare partite, prima mi dicono di si e poi cercano scuse per evadere,(non posso mettermi in strada e chiedere se qualcuno vuole fare una partita a WZ potrei rimanerci offeso a un occhio, come direbbero Aldo Giovanni & Giacomo), i ragazzi si sentono attratti da W40K perche ovunque vanno si trova almeno un giocatore di sto gioco, si trovano le minia più facilmente e si organizzano tornei magari invitando nelle occasioni più importanti anche personalità che fanno parte della onnipotente casa Games Workshop oltre ovviamente a tutti i supplementi tradotti in italiano, cosa che a noi pigroni italiani fa molto comodo.
Purtroppo è vero. E' difficile ma non impossibile. Non so se nella tua cittadina si trova qualche negozio, ma nel caso tu fossi maggiorenne, e se hai buona volontà potresti diventare un Crociato, ovvero un appassionato che si reca in un negozio è chiede il permesso al titolare di organizzare una partita dimostrativa o altri eventi più o meno estesi. So che questo può sembrare difficile, ma spesso i negozianti sono frustrati dall'eccessiva diffusione di WH (la concorrenza fa bene all'acquirente ma non al negoziante), dalla continua intrusione di GW nei propri affari con le offerte del Mail order e i giochi Fanatics, dal proprio margine che si va assottigliando continuamente e (non ultimo per scarsa importanza) i negozi ufficiali GW. Se te la senti potresti provare, sia tu che chiunque sia interessato. Stiamo già iniziando la distribuzione ai negozi in via sperimentale e credo che a settembre si dovrebbe partire con tutta Italia, nel fratempo puoi provare a leggere il "Manuale del bravo Crociato" (nome provisorio e assolutamente stupido) che è leggermente diverso da quello divulgato dalla Excelsior, e farti un' idea. Se poi al di fuori del circuito dei Crociati (che si avvierà solo a sito ultimato) vuoi organizzare qualcosa per Chronopia o WZ chiedi e ti aiuteremo senza dubbio.
Per la traduzione in italiano si dovrà attendere, mi dispiace, ma comunque verrà presto allegato un fascilo con la traduzione delle regole per poter permettere a tutti di giocare. Per questo vi chiedo comunque un pò di pazienza.

Sono d'accordo con Blitzer quando dice che è meglio cercare nuovi giocatori in ambienti diversi da quelli di WH, io ho avuto buone risposte da persone che non avevano mai giocato con le miniature mentre mi sono accorto che chi gioca con il sistema GW non è affatto recettivo verso altri prodotti meno commerciali
Mi permetto di rubare ancora spazio, non me ne vogliate. E' vero, non sono affatto ricettivi. Non capisco come non possano farsi certe domande su quei regolamenti.
Si può trovare gente disposta a giocare al di fuori del circuito dei giochi GW, ma non credo che sia questo che può risolvere la situazione. E' vero che se un giocatore inizia la sua carriera ludica con un sistema rimane affezionato a quel sistema tanto da non volere provare altro, ma è pur vero che tutto nei prodotti GW (la presentazione delle loro scatole, la plastica, che io odio ma che fa gola a molti, il Golden Demon che ha un fascino tutt'altro che debole su chi si appassiona alla pittura e non ultimo il Withe Dwarf, inestimabile vetrina) è fatto per attirare i potenziali hobbisti, e quindi rubbarli alla sempre più esigua concorrenza. Il marketing GW è davvero potente, tanto potente che possono perfino infischiarsene del fatto che vendono da venti anni lo stesso identico gioco cambiandogli solo pelle.
Purtroppo i wargame 3d sono prodotti di nicchia (anche se Gw è convinta del contrario), accontentarsi di una nicchia ancora più piccola (ovvero i potenziali giocatori non ancora raggiunti da GW) non è una soluzione su cui si possa fare affidamento a lungo termine. Bisogna, a mio parere, non tirarsi indietro dalla sfida con GW, senza comunque dimenticare che stimao parlando di una multinazionale. Sostituire le miniature che ormai non sono più al passo coi tempi (come il Death Angel, il solo guardarlo ferisce i miei poveri e stanchi occhi) con modelli più appetibili, produrre con cadenza accettabile le novità, non tanto da spennare i propri appassionati come una ditta che conosco bene, ma per tenere vivo l'interesse verso il prodotto e valorizzare non solo l emeccaniche di gioco (che nella nuova edizione è davvero il massimo) ma anche il lato modellistico e l'avvincente background
Per qualunque domanda, richieste, cosingli o insulti (non esagerate con questi ultimi :) ) sentitevi liberi di contattarmi. La mia e-mail è la seguente:
solopergioco1@hotmail.com
Oppure scrivete su questo forum, che frequenterò il più spesso possibile, almeno fino all'apertura del nostro sito e del nostro forum ufficiale (che con tutta probabilità mi toglierà il poco tempo libero rimastomi).
Mi scuso per essere stato troppo prolisso.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Mi sembra che ci sia qualcuno un pò scoraggiata su questo forum. Il che non è affatto bene.
Mi presento, sono Francesco, il titolare di Solo per Gioco (il negozio che importa e distribuisce in esclusiva Wz e Chronopia).
Mi, presento. Sono Troy Mcclure forse vi ricorderete di me per filmati come: "Qui gatta ci cova" o "Springfield che meraviglia se ci fosse il mare". :) :)

Nn c'entra nulla ma mi é venuto in mente, scusate :) :) ho la mente malata :) :)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Mi fa molto piacere il tuo intervento Alhan :)
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Finalmente un intervento dall'alto Alhan: )...piuttosto a che punto è il pacco? e il manuale dei Crociati?
Qui c'è gente con l'acquolina che mi chiede sempre quando arriva WZ...

PS In effetti il deat angel fa a gara con la multipla per quanto è brutto, la statua dietro poi è una tamarrata che getta un'ombra nefasta sulla fratellanza...non parliamo poi del sergente di blitzer o del sergente scelto della fratellanza...comunque FCM, non arrivano mai ai livelli degli space marines, sembrano delle scatolette e i mezzi corazzati sembrano pari pari agli M113 (scatoloni corazzati che usarono in viet nam gli americani).
Certo che hanno pochissima fantasia quelli di WH...ma dove li hanno trovati e poi vorrei sapere chi sono queste eminenti personalità che si presentano ai tornei?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Brutta la Multipla? BRUTTA LA MULTIPLA????
Il Death Angel si, la Multipla no.
:-)
E comunque, IMO, il mezzo più bello dell'universo di MC è, secondo me, l'Icarus
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

secondo me, l'Icarus
ma vuoi mettere con la dragonbike? :) :)
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Vabbè, infondo la Multipla ha un suo stile, il deat angel no.
Conunque qualcuno ne sa di più sui veicoli della Armorcast che saranno prodotti per WZ?
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Mi, presento. Sono Troy Mcclure forse vi ricorderete di me per filmati come: "Qui gatta ci cova" o "Springfield che meraviglia se ci fosse il mare".
:D Non mi ero accorto della citazione involontaria :)

I veicoli prodotti dalla Armorcast sono al momento due e verranno messi in commercio dalla Excelsior fra breve. Entrambi sono veicoli della Dark Legion.
Un altro veicolo è al momento in fase di scultura, si tratta di un veicolo della bahuaus, nello specifico un modello già esistente che verrà sostituito.
Per il pacco ho ricevuto solo una parte, ovvero i manuali di UWZ. Il resto dovrebbe arrivare a breve (incrociamo le dita)
Mi fa molto piacere il tuo intervento Alhan
Ti ringrazio. Il piacere e comunque mio. Quando avrò tutto sotto controllo spero di poter collaborare con voi e dare il mio contributo a questo sito.
Ultima modifica di Alhan il 17/06/2004, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Io ho la foto di un Grizzly pensavo che fosse quello della armorcast, ma visto che hai detto che quello in progettazione della bauhaus è uno vecchio...che roba è, un aconversione?
PS se mi spiegate come si inseriscono le immagini nei post (col copia incolla nn funziona) ve lo metto qui sotto.

PPS. alhan, per caso ti sono arrivate le foto?
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

[quote="Blitzer"]Io ho la foto di un Grizzly pensavo che fosse quello della armorcast, ma visto che hai detto che quello in progettazione della bauhaus è uno vecchio...che roba è, un aconversione?

Proviamo se viene così..
[grizzly.jpg][/img]
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Si, sono davvero bei modelli. Complimenti. Mi sembra solo un "polveroso" il tizio della capitol, forse il pennellelo asciutto o ancora colpa della foto. In ogni caso complimenti, davvero belli, se i tuoi eserciti sono tutti dipinti a questo livello allora devono essere uno spettacolo sul tavolo. Mi aspetto ancora altre foto di miniature dipinte :wink:
Quasi dimenticavo, in bucca al lupo per gli esami (o quanto meno per quello che te rimane da fare)
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Alhan ha scritto:
Si, sono davvero bei modelli.

Grazie.

Complimenti. Mi sembra solo un "polveroso" il tizio della capitol, forse il pennellelo asciutto o ancora colpa della foto.

Il sergente? no, colpa delle foto, sono ancora inesperto ad usare la fotocamera :oops: .

In ogni caso complimenti, davvero belli, se i tuoi eserciti sono tutti dipinti a questo livello allora devono essere uno spettacolo sul tavolo. Mi aspetto ancora altre foto di miniature dipinte :wink:

Contaci, appena finisco gli esami 8) vedrò di metterle tutte su un pagina internet, per posta pesano troppo.

Quasi dimenticavo, in bucca al lupo per gli esami (o quanto meno per quello che te rimane da fare)
Grazie e crepi! :twisted:
alexpj
Legionario

Messaggio da alexpj »

É un vero piacere sentirti Alhan e soprattutto leggere che vi state dando da fare.
Sarete a Lucca quest'autunno? Spero di si perché si tratta senz'altro di un ottimo trampolino di (ri)lancio (e perché la Sicilia x me è un po' lontanuccia)

Interessante il discorso sui Crociati, mi sa che a Cesena ne troverete un paio.

Vi vedo grintosi sul fronte marketing. É vero che si tratta di una lotta difficile ma non credo sia impossibile (Confrontation ha ottenuto ottimi risultati nonstante la GW) soprattutto se si producono nuove miniature x sostituire i pezzi più pacchiani (di cui il Death Angel è un ottimo esempio).

Tinici aggiornati.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Vi vedo grintosi sul fronte marketing. É vero che si tratta di una lotta difficile ma non credo sia impossibile (Confrontation ha ottenuto ottimi risultati nonstante la GW) soprattutto se si producono nuove miniature x sostituire i pezzi più pacchiani (di cui il Death Angel è un ottimo esempio).

Tinici aggiornati.[/quote]

Confrontacion, nonostante come regole ecclissi warhammer(per bruttezza s'intende) sta guadagnano consensi, anche qui gli appassionati crescono...
e se si considera che i giocatori aumentano nonostante l'alto coso delle min. si capisce che potrebbe essere un fuoco di paglia, una moda...speriamo che WZ prenda gli stessi consensi, se viene visto come una novità, anche se magari molti poi abbandoneranno perchè sarà finita la moda i negozi che tratteranno il materiale saranno ben ramificati e forniranno i "giocatori seri" 8) inoltre potranno a freddo indoirizzare nuovi giocatori...speriamo bene :?:
alexpj
Legionario

Messaggio da alexpj »

Spero anche io che Confrontacion sia solo una moda temporanea (e credo che sia proprio così) xché ha un sistema di gioco veramente orribile :? .
Se WZ, supportato da un ottimo sistema, riesce a produrre miniature paragonabili a quelle di Confrontation (che, da quello che ho visto, sono veramente belle) e a costi minori, c'è da sperare che riesca a prendere piede.
Ovviamente spero la stessa cosa per Chronopia sul campo del fantasy :mrgreen: .
Rispondi