Ripudio vs giovane guardia

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io sono d'accordo con HenShu, come ho già scritto su altri post
Amnesia ti cancella solo le abilità ke hai sulla carta del guerriero, lo dice chiaramente,
ma abilità donate da altre carte restano. Quindi l'Alleanza della Fratellanza conferisce a tutti i guerrieri della Fratellanza (anche quelli con Amnesia) di lanciare incantesimi dell'Arte.
Fiducia nelle armi invece nn permette di lanciare assolutamente gli incantesimi, nn cancella l'abilità sulla carta del guerriero ma fa perdere proprio l'abilità di lanciare incantesimi in qualunque modo ;)
Sono abbastanza convinto di ciò.
Non ho visto nessuna argomentazione valida ke contrasti questa...
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Anche io mi trovo d'accordo con l'interpretazione di HenShu!!

ciao,
Paolo!
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

anche x' cmq fiducia nelle armi dura solo un turno, mentre x assurdo Amnesia dura tutta la partita...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

grazie sono commosso!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Dopo aver letto i testi delle carte e gli interventi di San Dorado/Halakay/ecc.,tutto sta nell'interpretazione della Carta Alleanza Fratellanza al testo"Tutti I tuoi guerrieri della Fratellanza possono utilizzare TUTTE le carte degli incantesimi dell'Arte,":
1. Se si considerano anche quelli che non possono lanciare l'Arte,allora hanno ragione Henshu&Co.;
2. Se si considerano solo quelli che possono lanciare l'Arte,allora hanno ragione San Dorado&Co. .

Io non mi esprimo,e attendo il responso,semplicemente perchè ho "una veduta ristretta del regolamento".
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

gell almeno su quell'aspetto siamo tutti d'accordo, l'alleanza dona a tutti i guerrieri fratellanza la possibilità di lanciare l'arte, anche a quelli che non la lanciavano x niente.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HenShu ha scritto:gell almeno su quell'aspetto siamo tutti d'accordo, l'alleanza dona a tutti i guerrieri fratellanza la possibilità di lanciare l'arte, anche a quelli che non la lanciavano x niente.
Beh escludendo guerrieri come Indigo e Grinder ovviamente che nn potranno mai lanciare incantesimi dell'Arte
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ragazzi, sono pure io d'accordo con voi, nel senso che vorrei pure io che amnesia venisse giocata così...
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

HenShu ha scritto:gell almeno su quell'aspetto siamo tutti d'accordo, l'alleanza dona a tutti i guerrieri fratellanza la possibilità di lanciare l'arte, anche a quelli che non la lanciavano x niente.

Allora,come da mio Reply,hai ragione tu Henshu ^_- .
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

beh ovviamente sono esclusi i guerrieri che "non potranno mai lanciare l'arte", perché l'alleanza non sorpassa questa limitazione (dovrebbe altrimenti specificarlo).
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Sempre per conferma,mi serve sapere se Indigo e Grinder(nel testo c'è scritto"non possono lanciare Arti")possono lanciare le Arti con l'Alleanza Fratellanza.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

quello penso che possano farlo, manca il mai che lo impedirebbe.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

ok,grazie mille.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Non volevo aprire un'altro post quindi lo chiedo qui:

Se un guerriero e' immune all'arte puo' usare l'arte?
e se la usa su se stesso ha effetto?

...non linciatemi...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

che c'entra l'immunità con la capacità di lanciare l'arte?
Un guerriero immune semplicemente non subisce gli effetti dell'arte usati contro di lui.
Per poter lanciare l'arte questa abilità dev'essere specificata sulla cart con frasi del tipo "questo guerriero può utlizzare l'arte X" oppure "questo guerriero è in grado di lanciare tutti gli incantesimi dell'arte" o avere l'abilità "benedetto" (che vuol dire poter lanciare tutta l'arte).

X quel che riguarda la seconda domanda penso che l'immunità sia riferibile agli incantesimi usati dall'avversario, ma se un guerriero che può lanciare l'arte ne è anche immune penso che questo non ti vieti di usare su di lui un incantesimo x potenziarlo come levitazione tanto x fare 1 esempio.
Rispondi