Carta momentaneamente il gioco

Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

l'abilità di invulnerabile non è + collegata alla carta, che viene scartata subito, ma viene 'trasposta' sul guerriero che x un turno non può essere né ferito né ucciso. indipendentemente dal fatto che abbia o meno assegnata la carta suindicata.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Perfect... :wink:
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ok.. può andare... gracias... :-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Scusate il fatto che non rimangono in gioco vale solo sulle arti??
Quindi se gioco una nebbia fitta essa rimane in gioco e quindi potrei scartarla con un dispositivo di disturbo, o no?
Su entrambe (nebbia fitta e invulnerabile) nn c'è scritto che rimangono in gioco e anche su molte altre carte quindi come la mettiamo?!?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

credo che puoi usare il dispositivo perche' rimangono in gioco per un certo periodo di tempo.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Nebbia fitta e Baratro sono altre carte che non rimangono in gioco.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Scusa, ma lo sono per un certo periodo di tempo no? Perche' in quel periodo non posso usare il dispositivo?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Penso di aver capito Pazio che noi la teniamo in goco solo per comodità e per ricordarci, ma in realtà il loro effetto l'anno già fatto ed è già stato specificato per quanto dura...
Es. Gioco Nebbia fitta... la carta passa senza essere negata... bene scende sul campo una nebbia fitta e non si può più sparare fino al prossimo turno... l'effetto è già scattato.. avresti ragione se la carta dicesse non puoi sparare fino a quando la carta è in gioco, scartala all'inizio del tuo prossimo turno...
Spero di essere stato chiaro? :-)
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Chiarissimo!

Ciao
Danilo
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

allora subito dopo aver giocato una nebbia fitta essa sta solo virtualmente in gioco ma sta invece nel mazzo scartato, giusto?
Quindi posso riprenderla, se voglio, con un dono del destino.
Anche nel caso di affaticato dal combattimeto e di cecchino e carte simili?
Quindi il fatto che il gioco nn ha memoria nn è regolare per il proseguimento del gioco.
Secondo me si gioca e si scarta l'avversario se lo deve ricordare.
Tipo se si scorda i 3D di complesso oppure di eliminare il discepolo dopo aver giocato una speciale ( succede sempre a mio fratello :D ). Nn sarebbe giusto che nn posso prendere la carta che ho usato con una carta tipo ispirazione divina solo xchè devo aspettare che finisce l'effetto della carta.
Cosa ne pensate voi a proposito???
Avatar utente
Evendur
Ashigaru
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/06/2004, 2:35
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Hai fatto due esempi diversi tra loro credo.
Il fatto che io gioco una nebbia fitta, significa che l'effetto scatta, e teoricamente io la dovrei subito mettere nel mazzo di carte scartate, e l'avversario si deve ricordare che fino a che non finisce l'effetto, non può attaccare in sparo...il fatto che io la lasci sul campo di gioco è semplicemente un fatto di comodità, sia mia che del mio avversario, di modo da ricordarci che la carta stà ancora facendo il suo effetto, ma la nebbia fitta comunque non è già più in gioco, è stata scartata immediatamente dopo essere stata usata...
Se tu dopo averla giocata vuoi riprenderla in mano dal mazzo scartate puoi farlo tranquillamente. Non la lasci sul campo, pazienza, per un turno sia tu che il tuo avversario vi ricorderete che non si può sparare...

Il ricordarsi di mettersi i 3D per il complesso o di scartare un discepolo luterano per la carta speciale è un altro conto...lì è chiaro che dev'essere lui a ricordarsi di farlo...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Quindi tutte le carte speciali che hanno un effetto che dura x un certo periodo di tempo e si scarta questi nn sono considerati in gioco.
Giusto???
Questo vale x tutte le carte speciali o solo se c'è scritto sulla carta che rimane in gioco???
Avatar utente
Evendur
Ashigaru
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/06/2004, 2:35
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Secondo me a parte le carte in cui questo è espressamente scritto ("questa carta rimane in gioco" "questa carta rimane con il guerriero" "lascia questa maledettissima carta in gioco finchè non si esaurisce il suo dannatissimo effetto" :P ecc..) una carta si gioca --> Se passa, si attiva l'effetto --> si scarta --> non è più in gioco, anche se il suo effetto influenza ancora il gioco.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

OK!
Insomma si gioca come lo sempre giocato le carte speciali.
Bene anche x le carte come fortuna visto che nn c'è scritto che rimane in gioco ma SOLO "giocabile in ogni momento" quindi e tipo usa e getta come nebbia fitta.
( "lascia questa maledettissima carta in gioco finchè non si esaurisce il suo dannatissimo effetto" )
BELLA BATTUTTA!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Evendur
Ashigaru
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/06/2004, 2:35
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Penso di si...non conosco il testo di "fortuna", ma a meno che non ci sia scritto "questa carta rimane in gioco" o comunque nell'effetto della carta "finchè questa carta rimane in gioco ecc ecc"...suppongo funzioni anche quella così.

Grazie per aver apprezzato la battuta :)
Rispondi