Missione Completa!

idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Bella domanda Halakay.
A naso io direi che nella regola si sottintendano missioni che una volta completate terminano, e che quindi quelle che non vengono mai finite/terminate/completate non si applichi questa regola.

Però devo anche ammettere che completare si potrebbe intendere al modo tuo e distinto da terminare.

Non rimane che chiedere il testo della regola e della carta in inglese.

A proposito qualcuno ha per caso i testi di tutte le carte in un file di testo? (E possibilmente in un .txt puro ascii e non un pesantissimo e noioso .doc MS)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh hala in ogni caso mi pare di capire si possa guadagnare punti x entrambe le missioni da te citate ;)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

a parere mio, la missione si può considerare completata (o terminata, l'uso della terminologia diversa non mi sembra un problema, dato che do per scontato che significhino la stessa cosa) ogni volta che si guadagnano punti. il fasso che sulla carta ci sia scritto che non è mai completata vuol dire soltanto che una volta completata non si deve scartare. (ovviamente, mettere sulla carta che non potrebbe essere scartata sarebbe stato più logico, ma ci sarebbe stata la conseguenza che nemmeno con carte dedicate l'avversario avrebbe potuto levarle dal gioco.)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Completata----------->soddisfi i parametri della missione e guadagni la ricompensa.

Terminata-------------> la missione completata è finita, esaurita, scartata.

Completare e Terminare sono sinonimi in alcuni significati, ma mantengono una loro diversità.

Il problema è: si possono "completare", nello stesso tempo o per lo stesso effetto 2 missioni assegnate ad un giocatore?
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

se non possono mai "finire" (termine spicciolo ma alternativo) allora non sono mai complete quindi non sono mai terminate. Ovvero:
generalmente nelle missioni c'è scritto che un guerriero o un giocatore deve fare qualcosa per ricevere qualcos'altro. La regola generale ci dice che una volta esauriti tutti i parametri della carta la missione è completata e conseguenzialmente scartata. Il fatto che su status quo ci sia scritto che non è mai terminata significa che la missione non può mai essere completata.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

esempio pratico: solidarietà sula mishima e onora l'imperatore (stesso effetto, nello stesso momento, nel caso che chi le ha giocate inserisce un mishima) imo no, una sola delle due.

sempre imo, basta che una delle due condizioni differisca (effetto o momento) per guadagnare i punti di entrambe le missioni: altro esempio, assassinio e distruggere uno schieramento, quando viene ucciso l'ultimo guerriero di uno schieramento mirato da assassinio. (ad assassinio serve uccidere un guerrero scelto, così come tutte le missioni del genere, che quindi non diventano cumulative; a distruggere uno schieramento importa che lo schieramento avversario sia sgombro e l'ultimo suo elemento sia stato ucciso:effetto uguale, ma in istanti diversi, perchè distruggere uno schieramento include un check che viene fatto dopo la morte del guerriero, che deve essere l'ultimo nello schieramento. questo perchè potrebbe accadere che alla morte dell'ultimo guerriero (e quindi a assassinio completata) il giocatore avversario giochi un ispirato e inserisca un nuovo guerrero dell'ol(in modo che non si completi anche la seconda missione).)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Uh Non potrei guadagnare 2PP con Solidarietà e Onora l'Imperatore in gioco se introduco un guerriero Mishima?
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Qualche anno fa mi bocciarono a un torneo proprio questa combo.
In una vecchia discussione fatta prima del famoso blocco del sito, venne però stabilito che ciò era possibile in quanto le due missioni non hanno mai termine. Quindi io posso guadagnare PP da due differenti missioni in gioco che riportano la frase "QUESTA MISSIONE NON E' MAI TERMINATA".
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Io non avevo mai fatto distinzione tra completata e terminata.
E non so se sia stata presa in considerazione questa distinzione quando è stata fatta la regola in base alla quale non è possibile completare due missioni contemporaneamente.

Forse sarebbe meglio dire che non è possibile terminare due missioni contemporaneamente, si risolverebbe tutto con un colpo solo.

Ho detto una boiata?

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Ho detto una boiata?
ZiD che dice boiate? :) piovono rane :)

Quindi invece di usare "completata" dopo la quale si scartava la missione di solito usiamo "terminata" cosi ci rientrano anche quelle senza fine?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ZiD, in un solo post hai messo fine ad una serie di s...e mentali da paura, ancora una volta partorite dalla mente contorta di Hala.
Hala, cartellino giallo, alla prossima che spari arrampicandoti sugli specchi, sei espulso :-) :-)

LOL

GRANDE ZiD!!!

PS: naturalmente scherzo, non vurria mai che qualcuno pensasse che dico sul serio, sono un buono io, se avessi degli amici ve lo potrebbero dire anche loro...
La frase sopra è una CITAZIONE!!! Da che film è?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Uhm ora mi sono perso
E' possibile guadagnare punti
x entrambe le missioni: Solidarietà+Onora l'Imperatore?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Eh si che si può!
La missione non è mai completata/terminata, come anche Onora l'Imperatore.
IMO!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Eh si che si può!
La missione non è mai completata/terminata, come anche Onora l'Imperatore.
IMO!
OTTIMO! :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

S.P.Q.R.
(citazione)
Rispondi