Dubbio oscuro...

Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

si, certo. puo lanciare l'arte (anche se non più a beneficio della fratellanza) e usare equipaggiamenti che aveva precedentemente.
Avatar utente
SimonRa
Ashigaru
Messaggi: 245
Iscritto il: 28/03/2004, 23:19
Località: Lombardia

Messaggio da SimonRa »

Buddha84, ma ne sei sicuro? Se è un eretico e NON è più un doomtrooper, come fa ad usare equipaggiamenti del vekkio legame? P.E.: giocare "insubordinazione" serve proprio a scindere i vekki legami del doomtrooper per impedirgli di usare tutte le abilità che poteva avere prima! Per me è lo stesso con corrotto dall'oscurità. E credo che le abilità speciali che il guerriero riporta sulla carta non valgono più! Senno questo comporterebbe che un guerriero come il capitano cybertronic continua ad influenzare i suoi guerrieri sebbene possa utilizzare makkine da guerra come l'hellblaster. Oppure un fratello Stern che usa tutti gli incantesimi... Ma in che film s'è visto? Come fa un eretico a usare l'arte?
Forse per fare più chiarezza occorrerebbe creare un regolamento apposta (come ce n'è per mortificator) che definisca le abilità dell'eretico.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Bisogna stare bene attenti a cosa dice la carta che converte: se dice che perde le abilità precedenti non può + usare l'arte, altrimenti può continuare a farlo.

Se perde il legame non può + usufruire di carte specifiche per quel legame (l'Arte non lo è, non c'è scritto sulle carte Arte "Giocabile da un guerriero della Fratellanza")
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

SimonRa, purtroppo anche gli eretici possono utilizzare l'Arte, infatti la carta Apostata indica appunto un ex-membro della Fratellanza che ha scelto la via dell'Oscurità...
Avatar utente
SimonRa
Ashigaru
Messaggi: 245
Iscritto il: 28/03/2004, 23:19
Località: Lombardia

Messaggio da SimonRa »

Ok, allora adesso comprendo... Ma come la mettiamo con gli equipaggiamenti? Posso continuare ad usarli o no? Mi state dunque dicendo che la mossa intelligente è quella di corrompere i propri guerrieri e non quelli avversari?
Avatar utente
SimonRa
Ashigaru
Messaggi: 245
Iscritto il: 28/03/2004, 23:19
Località: Lombardia

Messaggio da SimonRa »

Ebbene? Che ne dite? Gli equipaggiamenti possono essere usati? Perchè non chiudiamo questo discorso una volta per tutte? Secondo me, no!
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Io sapevo che non solo non poteva più usarli, ma che doveva anche scartarli se non coincidevano con il nuovo legame. Però devo anche dire che non la usavo quasi mai quella carta. Preferivo CORROTTO DAL MALE : il guerriero diventa un eretico IN AGGIUNTA AL PRECEDENTE LEGAME. Mi ricordo un vecchio mazzo che avevo fatto anni fa : CHEMIMAN+CAP 7000P+CORROTTO DAL MALE+FORZA MALVAGIA+FORZA EMPIA. Poi bocciato perchè se il chemiman è immune ai doni, non importa se li usa il guerriero avversario o lui. Lui è immune punto e basta.
Avatar utente
SimonRa
Ashigaru
Messaggi: 245
Iscritto il: 28/03/2004, 23:19
Località: Lombardia

Messaggio da SimonRa »

Quindi, Gaglio, secondo te gli equipaggiamenti quantomeno non si usano più, dico bene? Magari non si scartano, però il guerriero non può usarli! Non penso che si scartino, sennò corrotto dall'oscurità è moooolto più potente di malfunzionamento e sabotaggio e profonda vergogna e equilibrio messi assieme! E l'arte, che mi dici, caro gaglio riguardo all'arte? Concordi con quello che dicono i colleghi qua sopra? Può continuare ad usarla l'arte? E le sue abilità speciali? P.E.: Se corrompessi un capitano cybertronic, i miei corazzieri ucciderebbero sempre sul colpo chiunque feriscono?
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Sulle abilità non mi sono mai posto il problema. Però ti ripeto: io usavo più volentieri CORROTTO DAL MALE. Usare l'arte è un abilità come queella del capitano cybertronic che fa uccidere sul colpo i tuoi corazzieri. Mi dispiace ma in questo caso O TUTTO O NIENTE.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Allora secondo me il fatto sta che ogni carta equipaggiamento ha un limite/vincolo quando viene assegnata, qundi non puoi assegnare un Nazgaroth ad un guerriero della Fratellanza, ma se un guerriero ha già un arma e poi viene convertito o corrotto l'arma l'ha già e può usarla! Il limite della carta equipaggiamento dice "assegnabile solo a" e non "la può usare solo un", quindi secondo me tieni le armi e le abilità e le usi, per quanto riguarda il fatto di dare abilità ad altri guerrieri bisogna vedere se un Doomtrooper corrotto rimane nella squadra o si sposta nello schieramento se fosse quest'ultimo caso non da più bonus, altrimenti... bhè.. è una bella domanda... :-)
Ciao
Avatar utente
SimonRa
Ashigaru
Messaggi: 245
Iscritto il: 28/03/2004, 23:19
Località: Lombardia

Messaggio da SimonRa »

Secondo me, considerando che perde il vekkio legame, non può più usare l'arte, gli equipaggiamenti e abilità speciali. Tuttavia resta tutto assegnato in quanto, se il guerriero viene "liberato dalla maledizione" potrà tornare nella sua squadra.
Avatar utente
SimonRa
Ashigaru
Messaggi: 245
Iscritto il: 28/03/2004, 23:19
Località: Lombardia

Messaggio da SimonRa »

Aspè aspè... Caro Levy, con il regionamento che fai tu, io corrompo il capitano Bartolomew e gli posso assegnare un hellblaster? Perchè diventando un eretico e perde le abilità è chiaro che può andare in copertura e può ricevere equipaggiamenti!
Avatar utente
SimonRa
Ashigaru
Messaggi: 245
Iscritto il: 28/03/2004, 23:19
Località: Lombardia

Messaggio da SimonRa »

Conto quanto Kunta Kinte che in quanto a minchia conta tanto...

Uè, raga, non facciamo morire questo post anche se sembra che non abbia mai fine! Vi prego: troviamo una soluzione!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Per contare conti, Ra.
Solo che mica tutti possono sapere subito quello a cui ti riferisci, e in questo momento, per quanto mi riguarda, non ho voglia di rileggermi tutto il topic per capire che cosa chiedi... Abbi pazienza (e fede nella Luce del Cardinale :-) )
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

...mi sa che ha ragione sando simo...
:| Io non avrei così tanta fretta di chiudere questo topic...in fondo, se una carta da dubbi...il compito di tutti noi è quello di levarceli una volta per tutte! Dico bene? Se no non avrei neanche immaginato di creare questo thread! Ma quando si è inesperti e si ha voglia di andare a fondo nel significato di alcune carte...direi che continuare è legittimo!
...
eh!
Rispondi