Dubbio oscuro...
Buddha84, ma ne sei sicuro? Se è un eretico e NON è più un doomtrooper, come fa ad usare equipaggiamenti del vekkio legame? P.E.: giocare "insubordinazione" serve proprio a scindere i vekki legami del doomtrooper per impedirgli di usare tutte le abilità che poteva avere prima! Per me è lo stesso con corrotto dall'oscurità. E credo che le abilità speciali che il guerriero riporta sulla carta non valgono più! Senno questo comporterebbe che un guerriero come il capitano cybertronic continua ad influenzare i suoi guerrieri sebbene possa utilizzare makkine da guerra come l'hellblaster. Oppure un fratello Stern che usa tutti gli incantesimi... Ma in che film s'è visto? Come fa un eretico a usare l'arte?
Forse per fare più chiarezza occorrerebbe creare un regolamento apposta (come ce n'è per mortificator) che definisca le abilità dell'eretico.
Forse per fare più chiarezza occorrerebbe creare un regolamento apposta (come ce n'è per mortificator) che definisca le abilità dell'eretico.
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Bisogna stare bene attenti a cosa dice la carta che converte: se dice che perde le abilità precedenti non può + usare l'arte, altrimenti può continuare a farlo.
Se perde il legame non può + usufruire di carte specifiche per quel legame (l'Arte non lo è, non c'è scritto sulle carte Arte "Giocabile da un guerriero della Fratellanza")
Se perde il legame non può + usufruire di carte specifiche per quel legame (l'Arte non lo è, non c'è scritto sulle carte Arte "Giocabile da un guerriero della Fratellanza")
Io sapevo che non solo non poteva più usarli, ma che doveva anche scartarli se non coincidevano con il nuovo legame. Però devo anche dire che non la usavo quasi mai quella carta. Preferivo CORROTTO DAL MALE : il guerriero diventa un eretico IN AGGIUNTA AL PRECEDENTE LEGAME. Mi ricordo un vecchio mazzo che avevo fatto anni fa : CHEMIMAN+CAP 7000P+CORROTTO DAL MALE+FORZA MALVAGIA+FORZA EMPIA. Poi bocciato perchè se il chemiman è immune ai doni, non importa se li usa il guerriero avversario o lui. Lui è immune punto e basta.
Quindi, Gaglio, secondo te gli equipaggiamenti quantomeno non si usano più, dico bene? Magari non si scartano, però il guerriero non può usarli! Non penso che si scartino, sennò corrotto dall'oscurità è moooolto più potente di malfunzionamento e sabotaggio e profonda vergogna e equilibrio messi assieme! E l'arte, che mi dici, caro gaglio riguardo all'arte? Concordi con quello che dicono i colleghi qua sopra? Può continuare ad usarla l'arte? E le sue abilità speciali? P.E.: Se corrompessi un capitano cybertronic, i miei corazzieri ucciderebbero sempre sul colpo chiunque feriscono?
Allora secondo me il fatto sta che ogni carta equipaggiamento ha un limite/vincolo quando viene assegnata, qundi non puoi assegnare un Nazgaroth ad un guerriero della Fratellanza, ma se un guerriero ha già un arma e poi viene convertito o corrotto l'arma l'ha già e può usarla! Il limite della carta equipaggiamento dice "assegnabile solo a" e non "la può usare solo un", quindi secondo me tieni le armi e le abilità e le usi, per quanto riguarda il fatto di dare abilità ad altri guerrieri bisogna vedere se un Doomtrooper corrotto rimane nella squadra o si sposta nello schieramento se fosse quest'ultimo caso non da più bonus, altrimenti... bhè.. è una bella domanda... 
Ciao
Ciao
- nefarun11
- Cecchino
...mi sa che ha ragione sando simo...
Io non avrei così tanta fretta di chiudere questo topic...in fondo, se una carta da dubbi...il compito di tutti noi è quello di levarceli una volta per tutte! Dico bene? Se no non avrei neanche immaginato di creare questo thread! Ma quando si è inesperti e si ha voglia di andare a fondo nel significato di alcune carte...direi che continuare è legittimo!
...
eh!
...
eh!