Status quo-Warzone Fortificata-Guerra Prolungata: Limitare?

gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Per quanto riguarda GUERRA PROLUNGATA :
Ho fatto 2 partite con LEVY, la prima abbiamo messo il segnalino ad ogni fase pescare (sia mia che sua) e non c'è stato niente da fare.
Nella seconda il segnalino veniva messo solo nella mia fase pescare.
La carta si un pò ridimensionata, comunque resta sempre pallosissima. Da ultimo ho dovuto tirar giù un DEVASTATOR.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Levy ha scritto:Intanto io tengo in caldo il mio mazzo "Pagghiume" che piace tanto a qmanta... ;-)
Ciao
stardo
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ricordiamo che se non si calano guerrieri per tre turni consecutivi l'avversario fa il Sabotaggio pieno, quindi giocare con questa tattica espone al rischio i prendere Sabotaggi da un bel po' di punti nel momento in cui Warone fortificata viene scartata.

Contro un mazzo di questo tipo non esiterei a calare prima possibile un bel Biogigante/Grizzly/Tatsu per Sabotare alla prima occasione!

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Gaglio se la carta dice che WAZRONE FORTIFICATA viene scartata solo quando inserisci un guerriero nella squadra/schieramento teoricamente te la scampi mettendo un guerriero nell'avamposto... E cosi forse la carta é ancora più forte... aspetto gli altri.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

a questo non avevo assolutamente pensato....da vietare! :lol:
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Bhe se calando un guerriero delle tribù warzone fortificata non viene scartata concordo con Buddha!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ma se inserire guerrieri delle Tribù non va a vantaggio di chi ha la Warzone Fortificata, ma dell'avversario che ha carne da mettere sui fornelli!!! La sua potenza sta nel fatto di permetterti di giocare senza guerrieri, questa è la strategia ( secondo me ) per sfruttarla al massimo. E come dice Zid non è poi così imbattibile, anzi... Dopo 3 turni Fai sabotaggi pieni, e con un po' di arte da parte chiudi la partita in un Turno...
Non è così forte, anzi, è solo bella perchè sostituisce il mitico "Quartier generale segreto" rara di DT, che mi era stato STRA-penalizzato, così con la Warzone fortificata ho potuto ricostruire il mazzo che prima si basava sul Quartiere.. ;-)
La carta più tosta è invece "Guerra prolungata", da sola ti permette di mettere in stra-crisi l'avversario senza bisogno di strategie alternative, su questa dovremmo soffermarci a discutere di più, altrimenti povere Guerre Corporative...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Nn tutti hanno l'arte
messa da parte
:)
Secondo me é cmq assai forte.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Certo, e senza dubbio una bella carta, ma non da arrivare a vietarla o limitarla!?!?!? Faremmo lo stesso errore dfatto in passato con la Mina, limitata ad una, ora tra mine e granate ti ci puoi costruire un palazzo... ( anche se io personalmente in un palazzo fatto di mine e granate non è che ci andrei a vivere felicemete.. ;-) )
Questa è una carta che rimette in equilibrio il gioco secondo me, che ultimamente era troppo basato sui sabotaggi, è una gran carta! Così si torna a combattere o a cercare nuove strade per guadagnare PP...
Torno a ripetere soffermiamoci maggiormente su Guerra Prolungata che così come è stata tradotta è devastante!!!!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Quello che dice Levy è giusto. Giocare con Warzone fortificata significa tentare di giocare senza guerrieri per non far fare PP all'avversario.
Se ci metto anche guerrieri, anche se vanno in avamposto, si annulla comunque lo scopo della carta.

Ciao
Danilo
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Per il discorso della warzone e in generale di tutte le tattiche senza guerrieri e quindi per non svilire il gioco che in fin dei conti si chiama pur sempre Doomtrooper io proporrei due regole (almeno per i tornei):

1. Se non inserisci un guerriero entro 10 turni perdi la partita
2. non puoi finire la partita senza avere almeno un guerriero in campo
3. i sabotaggi non raddoppiano dopo 3 turni (se hai sfiga è facile che accada)

Idra
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Warzone fortificata permette xò di guadagnare punti destino attraverso il sabotaggio, biogigante, ere del progresso 1 bel cambiamenti karmi positivi... Che noia di partita!!!!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

I miei ricordi sono annebbiati dalle droghe o una volta c'era una regola che imponeva un minimo di guerrieri nel mazzo??!?!?!?!?!? Forse confondo con qualche altro gioco...
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

E' vero warzone fortificata sarebbe inutile se uno mettesse guerrieri nell'avamposto ma se si fa in modo che il V dei guerrieri non superi i 20, teoricamente l'avversario, se non riesce a scartarla, ha comunque automaticamente perso perchè non può in alcun modo fare ulteriori PP!!! A meno che non abbia giocato prima status quo...
Nn tutti hanno l'arte
messa da parte
Se c'è intoccabile in gioco allora la partita è praticamente finita.
Cmq, se alla luce di tutto ciò, gli organizzatori del prossimo torneo decideranno di non limitare questa carta (cosa secondo me giusta, le tattiche si testano ai tornei) ogni giocatore dovrà prepararsi adeguatamente a contrastare questa tattica. Se mazzi del genere dovessero stravincere allora si prenderà provvedimenti.
Il vostro Signore Neon_01
razide
Eretico

Messaggio da razide »

Sono d'accordo; meglio vedere un po' come si concludono le cose nel prox torneo prima di limitare carte o tantomeno modificare regole.
Dopotutto è una combo di tre carte anche facilmente stroncabili..

PS: ciao a tutti, sono nuovo cmq fra uno-due tornei mi vedrete :)

X Neon_01: la prox volta che ci si becca portalo questo nuovo mazzo!
Rispondi