Quanto dura la vostra partita media?
Bho, lo ripeto forse sono fuori da troppo tempo ma prima non era così semplice, anche se ammetto che adesso con tutte queste Trappole, Ferite, Mine e Granate varie la vita dei guerrieri e molto breve... Ma per ucciderli uno te li deve giocare no...!?!?!? 
Ad un torneo 8 anni fa, mi sono presentato con un mazzo iper veloce di 60 carte con Mega combo ( per i tempi ) Mortificator + Agnello da sacrificare + Bio ciccione + Mina... le prime partite le vincevo in massimo 4/5 turni.. ma Ho perso clamorosamente con un ragazzo che aveva un mazzo di almeno 150 carte!!!! Prima cosa aveva un C**O pazzesco e poi 1000 carte "inutili" per modo di dire ma che infastidivano di bestia.. Alla fine questo ragazzo a VINTO IL TORNEO!!!
8)
Ad un torneo 8 anni fa, mi sono presentato con un mazzo iper veloce di 60 carte con Mega combo ( per i tempi ) Mortificator + Agnello da sacrificare + Bio ciccione + Mina... le prime partite le vincevo in massimo 4/5 turni.. ma Ho perso clamorosamente con un ragazzo che aveva un mazzo di almeno 150 carte!!!! Prima cosa aveva un C**O pazzesco e poi 1000 carte "inutili" per modo di dire ma che infastidivano di bestia.. Alla fine questo ragazzo a VINTO IL TORNEO!!!
8)
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Beh giocare con meno carte nn vuol dire cmq ke la partita sia + veloce...basta vedere le nostre partite...alla fine si cerca soltanto togliere dal gioco ogni guerriero con carte speciali e/o similari x poi sabotare...
Il tempo lo si perde nel creare strategie
o decidere se scartare/passare o no una speciale giocata
oppure quando si giocano carte come Ricerca "Celere" (si fa x dire) o Dono del Destino...
eheheh
Il tempo lo si perde nel creare strategie
o decidere se scartare/passare o no una speciale giocata
oppure quando si giocano carte come Ricerca "Celere" (si fa x dire) o Dono del Destino...
eheheh
Dipende dal tipo di mazzi che si scontrano, io stesso ho usato mazzi fortissimi che chiudevano le partite in pochi turni e poi ti trovi quello che ha proprio una strategia contro la tua e ciao che il mazzo è bello che fregato! Non penso che esista un mazzo veramente imbattibile, ma un mazzo che batte molti mazzi, ma non tutti!
La strategia di Eliminare con le speciali i Guerrieri aversari per poi sabotare aimè è la più diffusa, anche se la più pallosa, non ci sono più scontri all'insegna del "Armati fino ai denti!!!!"
Ma visto che poi alla fine l'importante è vincere, finche questa strategia è vincente ben venga!!! ( ripeto fino a quando rimane vincente :devil:.....
La strategia di Eliminare con le speciali i Guerrieri aversari per poi sabotare aimè è la più diffusa, anche se la più pallosa, non ci sono più scontri all'insegna del "Armati fino ai denti!!!!"
Ma visto che poi alla fine l'importante è vincere, finche questa strategia è vincente ben venga!!! ( ripeto fino a quando rimane vincente :devil:.....
Secondo me è una bruttissima cosa che la strategia più diffusa è l'eliminazione dei guerrieri e il sabotaggio: LEVA IL DIVERTENTE DEL GIOCO! Ad ogni modo vi dico che il mio mazzo ha vinto per ben 2 volte contro quello di Nefarun che usava proprio la strategia del sabotaggio! Secondo me il mazzo migliore non supera le 70 carte e, per giocarlo bene, occorre far passare velocemente tutte le carte! In questo modo riesci a giocartele tutte e a completare le combo programmate! P.E.: io nel mio mazzo ho sempre almeno una "oppurtunità di Nathaniel" che mi permette di giocarmi velocemente tutto il mazzo per poi rimetterlo a posto e giocarlo un'altra volta! La regola del sabotaggio, secondo me, è una stronzata e, ad ogni modo, il mio mazzo prevede di mettere giù un sacco di guerrieri e di fulminare al volo quelli dell'avversario, perciò (a parte il fatto che mi fa schifo sabotare) il sabotaggio sarebbe pure una mia strategia vincente!
Io non conosco le espansioni Homemade Ragnarok e Corporative Wars, e mi mancano una 50 di carte tra Golgotha e Paradise Lost, forse tra queste ci sarà sicuramente qualche carta che permette ad un giocatore di creare un mazzo "forte e quasi imbattibile" contro qualsiasi mazzo, ma per ora sicuramente non penso che sia possibile! Mi spiego, io mio socio mi piazza di fronte un mazzo spettacolo vince alla grande, la prossima volta se lo riincontro lo mazzullo perchè so cosa usa, e per le carte che conosco fino ad ora c'è una contro mossa a tutto!
E' per questo che mi sembra strano che possano esistere mazzi in grado di distruggere avversari in così pochi turni, sicuramente avranno una tattica veloce di attacco, e per essere veloci saranno di 60 carte, come riuscite in 60 carte a prevedere e quindi difendervi dalle strategie dell'avversario????
Fino ad ora ho visto un solo mazzo veramente versatile ( quello di Cacchiele ) ma in una partita contro hala, è bastata una carta non così indispensabile ( anzi ) e si è stallato, fino a quando è stato "salvato" da un joker, e se l'avversario avesse avuto una comunicazione.. ciao!!!!
E' una questione di come girano le carte.
Certo se poi l'avversario ti mette in gioco dei bocconi da 20PP allora è tutta un altra storia...
E' per questo che mi sembra strano che possano esistere mazzi in grado di distruggere avversari in così pochi turni, sicuramente avranno una tattica veloce di attacco, e per essere veloci saranno di 60 carte, come riuscite in 60 carte a prevedere e quindi difendervi dalle strategie dell'avversario????
Fino ad ora ho visto un solo mazzo veramente versatile ( quello di Cacchiele ) ma in una partita contro hala, è bastata una carta non così indispensabile ( anzi ) e si è stallato, fino a quando è stato "salvato" da un joker, e se l'avversario avesse avuto una comunicazione.. ciao!!!!
E' una questione di come girano le carte.
Certo se poi l'avversario ti mette in gioco dei bocconi da 20PP allora è tutta un altra storia...
- nefarun11
- Cecchino
Bisogna sempre tener conto della variabile X in un qualsiasi gioco di carte...la variabile X sta per la sfiga!! E quando ti gira male, puoi avere un anoressico mazzetto da 60 o una bestia da 300 carte ( ma davvero c'è chi usa dei mazzi del genere?...
mamma mia...), che non ti cambia nulla...
Cmq si cerca sempre di dare un po' di sfighe al proprio avversario...
bene o male... che sportività :p
dopo questo inno pessimistico...vado a magnà che ci ho parecchia fame!
ciao!
paolo
Cmq si cerca sempre di dare un po' di sfighe al proprio avversario...
dopo questo inno pessimistico...vado a magnà che ci ho parecchia fame!
ciao!
paolo
Secondo me con 300 carte non vai da nessuna parte. Potrei battere un mazzo da 300 carte con un mio mazzo avente corazzieri e inquisitori! La regola numero uno per battere la sfiga e quella di velocizzare il gioco al massimo. Questo vuol dire che al termone di ogni proprio turno sarebbe opportuno avere in mano non più di 5 carte!... E qui vi sto dando un'ampia lezione di gioco... Se uno gioca pescando poco o niente per turno è chiaro che se la carta che gli serve per completare la combo è in fondo al mazzo, per questo tipo qui la partita non ha storia! Può avere comunicazioni errate, divinazioni maggiori, Lanciarazzi, sparacazzi e tutto quello che volete, ma questo qui difficilemente vincerà! Inoltre, più è grosso il mazzo e più va giocato veloce! Quindi se uno gioca piano e ha 300 carte non vincerà un cavolo di nulla se non avrà solo un culo pazzesco (e allora che divertimento c'è?). Inoltre non esiste nulla di IMBATTIBILE in un gioco dove entra la componente fortuna!