Torino Ludica 2007
- Un’azione di sabotaggio farà sempre e solo guadagnare la metà del V base del guerriero e potrà essere eseguita solo se l'avversario non ha guerrieri Combattenti in gioco.
a) Ovviamente si intende che non sarà MAI possibile fare un sabotaggio se l'avversario ha guerrieri Combattenti in gioco, giusto? Perché è simile alla regola già esistente sul regolamento e quindi sembrerebbe si possa superare con le carte adatte.
b) Si possono usare guerrieri come i profeti? Funzionano normalmente? (ovvero se c'è un altro combattente che può essere attaccato, devo prima attaccare tale guerriero)
c) Si guadagnano PP per le battaglie?
a) Ovviamente si intende che non sarà MAI possibile fare un sabotaggio se l'avversario ha guerrieri Combattenti in gioco, giusto? Perché è simile alla regola già esistente sul regolamento e quindi sembrerebbe si possa superare con le carte adatte.
b) Si possono usare guerrieri come i profeti? Funzionano normalmente? (ovvero se c'è un altro combattente che può essere attaccato, devo prima attaccare tale guerriero)
c) Si guadagnano PP per le battaglie?
Chribu ha scritto:- Un’azione di sabotaggio farà sempre e solo guadagnare la metà del V base del guerriero e potrà essere eseguita solo se l'avversario non ha guerrieri Combattenti in gioco.
a) Ovviamente si intende che non sarà MAI possibile fare un sabotaggio se l'avversario ha guerrieri Combattenti in gioco, giusto?
Si, tranne con carte apposite, tipo il Bue.
Chribu ha scritto:Perché è simile alla regola già esistente sul regolamento e quindi sembrerebbe si possa superare con le carte adatte.
No, è intesa che in ogni caso, anche dopo il terzo sabotaggio consecutivo, si guadagnano comunque la metà dei PP.
Chribu ha scritto:b) Si possono usare guerrieri come i profeti? Funzionano normalmente? (ovvero se c'è un altro combattente che può essere attaccato, devo prima attaccare tale guerriero)
Si, si possono usare e funzionano normalmente.
Chribu ha scritto:c) Si guadagnano PP per le battaglie?
Si, perchè sono una conseguenza dell'aver ucciso l'ultimo guerriero in combattimento.
Allora... dopo aver letto e riletto il regolamento stilato non mi è ancora chiaro...
Tengo a precisare che quel che chiedo NON È specificato chiaramente e non è una perdita di tempo quindi, è per evitare che qualche mazzo risultasse irregolare al torneo!

- Se è possibile inserire più di una carta Battaglia nella stessa area di gioco tra i due giocatori? E un giocatore può avere contemporaneamente più di una carta Battaglia tra diverse aree di gioco (una nello Schieramento e una nell'Avamposto)?
- È possibile usare carte per impedire di farsi sabotare se non si hanno guerrieri in gioco (INCONSISTENTE, TERRA BRUCIATA, ecc...)?
- Se si gioca carte come TEMPESTE DI SABBIA e ci sono solo guerrieri nell'Avamposto, la carta non ha alcun effetto?
- Non è possibile eliminare guerrieri come GIOVANE GUARDIA, DISCEPOLO LUTERANO per negare effetti di altre carte solo durante il combattimento o sempre durante il gioco?

Tengo a precisare che quel che chiedo NON È specificato chiaramente e non è una perdita di tempo quindi, è per evitare che qualche mazzo risultasse irregolare al torneo!

Per Delm:
IMO
1 Si 2 battaglie nella stessa area, no 2 battaglie lo stesso giocatore.
2 No, un guerriero potrà sempre fare la sua azione di attacco, quindi se tu non hai guerrieri può sabotarti, anche se hai carte che lo impediscono.. perchè è lo scopo delo gioco attaccare e combattere, e non stallare, facendo 2 PP e poi difendersi dietro ad Inconsistente, Warzone fortificata o terra bruciata..
3 non ho capito la domanda!?!!? :-/
4 Sempre!
ciauz!
IMO
1 Si 2 battaglie nella stessa area, no 2 battaglie lo stesso giocatore.
2 No, un guerriero potrà sempre fare la sua azione di attacco, quindi se tu non hai guerrieri può sabotarti, anche se hai carte che lo impediscono.. perchè è lo scopo delo gioco attaccare e combattere, e non stallare, facendo 2 PP e poi difendersi dietro ad Inconsistente, Warzone fortificata o terra bruciata..

3 non ho capito la domanda!?!!? :-/
4 Sempre!
ciauz!
Grazie Levy per la risposta...
Sono d'accordo con te per quanto riguarda le Battaglie, chiedevo per essere sicuro visto che non era specificato nel regolamento provvisorio ho provato a giocare qualche partita con mio fratello ed entrambi avevamo una battaglia nell'Avamposto...
La domanda al terzo punto era semplicemente per chiarire il pezzo di regolamento provvisorio che sando ha scritto:
Da questa regola capisco che se io volessi giocare appunto TEMPESTE DI SABBIA, FLECK-274UH e carte analoghe che bloccano il combattimento ai guerrieri non equipaggiati in maniera adatta e queste carte bloccano il mio avversario senza che possa fare neanche un attacco, gli effetti di queste carte sono annullati! Quindi inutili da utilizzare?
Per il resto è tutto ok...

Sono d'accordo con te per quanto riguarda le Battaglie, chiedevo per essere sicuro visto che non era specificato nel regolamento provvisorio ho provato a giocare qualche partita con mio fratello ed entrambi avevamo una battaglia nell'Avamposto...

La domanda al terzo punto era semplicemente per chiarire il pezzo di regolamento provvisorio che sando ha scritto:
sandorado ha scritto:- Ogni giocatore deve sempre poter eseguire, se vuole, la propria Azione di Attacco per attaccare un guerriero del giocatore avversario.
Per questo motivo qualunque combinazione di carte che protegga uno o più guerrieri dall'essere attaccati è valida solo se al giocatore avversario rimane almeno un obbiettivo legale che possa essere attaccato tra i guerrieri appartenenti al giocatore che ha usato la combinazione. Diversamente la "protezione" viene annullata.
Da questa regola capisco che se io volessi giocare appunto TEMPESTE DI SABBIA, FLECK-274UH e carte analoghe che bloccano il combattimento ai guerrieri non equipaggiati in maniera adatta e queste carte bloccano il mio avversario senza che possa fare neanche un attacco, gli effetti di queste carte sono annullati! Quindi inutili da utilizzare?

Per il resto è tutto ok...

sandorado ha scritto:>Se si gioca carte come TEMPESTE DI SABBIA e ci sono solo guerrieri nell'Avamposto, la carta
>non ha alcun effetto?
Tempesta ha effetto, perchè non dice che non si possono fare attacchi, ma che solo guerrieri con Animali o considerati tali possono farli.
Ah, quindi è valida, stesso discorso per FLECK-274UH...

sandorado ha scritto:Chribu ha scritto:- Un’azione di sabotaggio farà sempre e solo guadagnare la metà del V base del guerriero e potrà essere eseguita solo se l'avversario non ha guerrieri Combattenti in gioco.
a) Ovviamente si intende che non sarà MAI possibile fare un sabotaggio se l'avversario ha guerrieri Combattenti in gioco, giusto?
Si, tranne con carte apposite, tipo il Bue.
Ma guadagno PP col bue?
Mi pare in conflitto con:
- Tutte le carte che prevedono guadagni di PP non come detto sopra faranno guadagnare solo PD, sempre che sia lecito usarle e che non vadano in contrasto con le regole scritte sopra.
Delmair ha scritto:sandorado ha scritto:>Se si gioca carte come TEMPESTE DI SABBIA e ci sono solo guerrieri nell'Avamposto, la carta
>non ha alcun effetto?
Tempesta ha effetto, perchè non dice che non si possono fare attacchi, ma che solo guerrieri con Animali o considerati tali possono farli.
Ah, quindi è valida, stesso discorso per FLECK-274UH...ho capito sando...
Scusa ma... anche se "ha effetto", posso comunque attaccare un guerriero avversario se ho tutti guerrieri senza animali, no?!
Chribu ha scritto:Scusa ma... anche se "ha effetto", posso comunque attaccare un guerriero avversario se ho tutti guerrieri senza animali, no?!
Se ci sono anche guerrieri nella Squadra/Schieramento ovviamente sì che puoi attaccare altri guerrieri pur non avendo animali, ma di solito se si utilizzano TEMPESTE DI SABBIA lo si fa perché si gioca solamente nell'Avamposto...

ovviamente chiedevo se posso attaccare guerrieri nell'avamposto
altrimenti non capisco questa frase del regolamento, come si applichi:
altrimenti non capisco questa frase del regolamento, come si applichi:
- Ogni giocatore deve sempre poter eseguire, se vuole, la propria Azione di Attacco per attaccare un guerriero del giocatore avversario.
Per questo motivo qualunque combinazione di carte che protegga uno o più guerrieri dall'essere attaccati è valida solo se al giocatore avversario rimane almeno un obbiettivo legale che possa essere attaccato tra i guerrieri appartenenti al giocatore che ha usato la combinazione. Diversamente la "protezione" viene annullata.