Sono d'accordo con te sul fatto che raffinare fa bene e che le miniature di warzone sono spesso sproporzionate,ma non tutti i disegni sono irrealistici,anche se magari lo stile tende all'esagerazione,anche a me diverse cose non piacciono,ad esempio il fatto che i mishima usino dei sandali,cosa totalmente senza senso,ma gli sapllacci non li vedo come un grosso problema.Vabbé, alloro dirò: vogliamo per piacere "raffinare" armi ed armature? ;D
Lo stile di armi ad armature é cambiato in WH, col tempo sono cambiati canoni delle proporzioni, la composizione, le "decorazioni", anche per il caos ho visto che alcune cose si sono mosse.
Quindi non penso che magari fare armature più sensate con paraspalle più piccoli, che non levitino sopra spalle, senza otto migliardi di tubi che partono dll'elmo, ma solo quando é su, altrimenti no, vedi povera valkiria, con delle armi un pò meno fumettose. E' forse chiedere molto?
Il chaos di warhammer è sempre uguale,ogni edizione gli danno una svecchiata ma in pratica puoi usare i pezzi dell'88 senza problemi..
Ho iniziato a giocare a MC perché era l'ambientazone che mi nteressava, sono appunto le immagini che non mi hanno mai del tutto convinto.
Per spiegarmi meglio:
Luis Royo é un bravissimo illustratore, il suo stile mi piace molto.
Il Signore degli Anelli é un bellissimo libro.
Il Signore degli Anelli illustrato col solito stile di Luis Royo, NO!
Non perché non mi piacerebbe vedere Arwen con una quarta di seno a gambe aperte, intendiamoci!
concordo,ma mc nasce insieme agli illustratori che ne hanno determinato lo stile....quindi è più difficile scindere le due cose.
Ti assicuro che dal rogue trader non è cambiato proprio niente,gli space marine quelli sono e quelli restano,armatura compresa,tanto che le vecchissime minature sono pienamente compatibili e che usino le stesse immagini per mostare come sono gli space marine ora,anche eprchè sono bellissime!Ultima nota su WH (per fare i nuovi renger venusiani vedrei bene dei fanti scelti in stile vahalliano): le illustrazoni dei vecchi space marine vengono tenute nell'ottica di mostrare com'erano i vecchi space marine nella storia, il caos mantiene lo stesso stile per scelta, perché si vuole rappresentare delle forze che stano li da millenni.
Non ci vedo nulla di strano che la GW vada a reperire brava gente per i suoi lavori, é quello che fa sempre, ma non ho ancora visto in giro un solo eldar con in mano un fucile grande quanto lui, chissà perché?
una differenza fondamentale è che in wz le armature funzionano effiacciemente contro el armi di fuoco,quindi se devi fare un ranger lo devi pur fare corazzato e con la maschera a teschio,se non che ranger è?
Le armi pesanti degli eldar sono belle grandi caspita!vedi lo shuriken cannon,e le armi bianche pure..