DELIBERE IN CORSO PER LUCCA
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
anche se non sono del consiglio, ti posso dire che è sicuramente la battaglia più forte in assoluto. Il fatto di poter usare una così grande variante si guerrieri rispetto alle altre ha fatto pensare. Costa poco di più delle altre e permetteva d'avere guerrieri fortissimi in gioco senza che l'altro potesse assegnare nulla su di loro. Con Algeroth e Ilian permetteva di fare cose assurde.
non so se mi son dimenticato qualcosa, ma direi che è già abbastanza. Secondo me solo Fogne di Sangue è lontanamente alla sua altezza, quindi giustamente (secondo me) è stata limitata.
non so se mi son dimenticato qualcosa, ma direi che è già abbastanza. Secondo me solo Fogne di Sangue è lontanamente alla sua altezza, quindi giustamente (secondo me) è stata limitata.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Io ho proposto di vietarla, ma sempre meglio 1 che 5 di quella distruttiva battaglia.
Concordo con stefanchenco, Fogne di Sangue potrebbe offrire alcuni requisiti molto devastanti, simili a quelli dell'Avvento (escluso l'Apostolo). Ma almeno è una Battaglia equa e affrontabile, visto che i suoi difensori possono avere assegnate carte dall'avversario e possono essere Riassegnati.
Concordo con stefanchenco, Fogne di Sangue potrebbe offrire alcuni requisiti molto devastanti, simili a quelli dell'Avvento (escluso l'Apostolo). Ma almeno è una Battaglia equa e affrontabile, visto che i suoi difensori possono avere assegnate carte dall'avversario e possono essere Riassegnati.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Sì mi ricordogaglio ha scritto:Effettivamente a Napoli avevo 2 copie dell'Avvento, ma non sempre l'ho usata. Però era davvero versatile visto che la usavo con 3 Orrori vesticolari e un apostolo affiancato da un suo specifico seguace, che variava da partita a partita.

Il potere utilizzare ogni possibile Dono Oscuro, di tutti gli Apostoli, compresi Eretici e incantesimi dell'Arte, in una Battaglia che dovrebbe essere mirata univocamente ad un solo Apostolo, già per questo dovrebbe essere bandita per la poca coerenza e negligenza nel crearla.
Ultima modifica di ragnarok il 12/10/2005, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Lo so. A Mestre l'ho debellata con un Pentimento e un attacco a Ragathol (che bello, non mi era mai capitato di ammazzarloragnarok ha scritto:Non ho detto che crea o deve creare problemi, ho detto che da un potenziale simile all'Avvento coi seguaci di Algeroth (senza l'Apostolo ovviamente).gaglio ha scritto:Capito.
Con Fogne di sangue non ho mai avuto grossi problemi.


- hunter
- Utente in osservazione.
- Messaggi: 2030
- Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
- Località: Lombardia
- Contatta:
- Le azioni aggiuntive guadagnate da guerrieri possono essere spese solo per: Attaccare, Sabotare, trasferirsi da e nell'avamposto, entrare e uscire dalla copertura, entrare o uscire da un veicolo, utilizzare sue abilità e
utilizzare abilità di carte a lui già assegnate che richiedano un costo in azioni.
quindi il doppio passo di nomura puo' essere reintegrato?
utilizzare abilità di carte a lui già assegnate che richiedano un costo in azioni.
quindi il doppio passo di nomura puo' essere reintegrato?
E' vero. Però dal 1 gennaio 2005 il S.A.O. (Sindacato Apostoli Operai) ha introdotto i turni settimanali. Ecco perchè a Napoli ne avevo 4 con me.ragnarok ha scritto:Sì mi ricordogaglio ha scritto:Effettivamente a Napoli avevo 2 copie dell'Avvento, ma non sempre l'ho usata. Però era davvero versatile visto che la usavo con 3 Orrori vesticolari e un apostolo affiancato da un suo specifico seguace, che variava da partita a partita.
Il potere utilizzare ogni possibile Dono Oscuro, di tutti gli Apostoli, compresi Eretici e incantesimi dell'Arte, in una Battaglia che dovrebbe essere mirata univocamente ad un solo Apostolo, già per questo dovrebbe essere bandita per la poca coerenza e negligenza nel crearla.
Non voglio grane con i sindacati. Io.
- hunter
- Utente in osservazione.
- Messaggi: 2030
- Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
- Località: Lombardia
- Contatta:
esistono altre carte che blocchino i sabotaggi guardate beneHenShu ha scritto:Perché non s'è alzato tutto sto casino quando hanno limitato inconsistente?
Qualcuno indubbiamente avrebbe usato questa carta per farci degli splendidi superattacchi con guerrieri pompatissimi, qualcun'altro (magari una minoranza, ma capace di fare mazzi più tecnici) l'avrebbe sfruttata per stallare il gioco.
Sapete, roba tipo mammiferi che volano+apocalypse now con marlon brando e compagnia bella....
Questa delibera è a tutela proprio di chi ama GIOCARE anziché guardare l'avversario mentre ci irride
E' verissimo che Apocalypse giocata come è da testo ammazza il gioco con la nuova regola del sabotaggio.. la gioco, non metto guerrieri e tu non mi saboti.. Solo che il potenziale offensivo di questa carta era bellissmo e molto giocabile.. era un must dei mazzi sciame.. e fino ad oggi non se ne erano mai visti così tanti.. peccato.. vorrà dire che ne faremo un'altra noi homemade, ok? 
Per Carma Negativo come già detto non sono d'accordo con i pareri espressi dai più.. Purtroppo un mazzo uccidi gioco come quello che ho portato a Modena è ancora pienamente legale, non è stato toccato da nessuna limitazione ( anche perchè eliminare dopo l'uso le ferite mortali non penalizza molto se ne hai 5 nel mazzo.. ), e vi può assicurare chi ci ha giocato contro che non lascia per niente spazio all'avversario di giocare.. anche se non scarta le carte comunque uccide il gioco.. le combo Carma Negativo/Vigliaccheria e Carma negativo/Logorio sono troppo devastanti sul gioco.. in tutto il torneo volevo rendere noto che ha perso una sola partita contro il super mazzo di Davide che chiudeva al secondo turno.. ed in un torneo che un mazzo si impalli leggermente può anche capitare.. Ma è troppo semplice da assemblare, e quando giochi con 5 guerrieri e basta di valore sommato pari a 5.. sai che te frega se ti rubano un carma negativo!?!? Non so chi era presente alla partita con Chirbu, ma nell'ultimo turno mi sono giocato carma negativo su me stesso per liberarmi la mano
E per rispondere a Maverick, se ti metti in un mazzo 3 Riserve del cardinale ti impalli di bestia.. e poi basta eclissarla oppure distruggerla per poi farti un carma.. è vero che si è sempre in 2 a giocare, ma mi darai atto che per come giochiamo oggi è più facile che ti calino un carma negativo che non tu una Riserva del cardinale che costa azioni e che in una GC non puoi usare..
Comunque mi adeguo alla maggioranza ed alla speranza che rimanga una carta rara e difficile da trovare..
Come diceva Atilla, il mazzo di Cacchiele era l'apoteosi di una GC Capitol, ma la sua forza oltra alla bravura di cacchiele ( in assoluto uno dei migliori giocatori di DT in grado di adeguarsi in tempo record a qualsiasi situazione di gioco
), era la presenza quando non limitata di 3 Rivoluzione dei Thrall e poi dei 5 carmi negativi.. senza quelli, contro il pagghiume non avrebbe avuto moltissime chances secondo me.. o sbaglio Diego?

Per Carma Negativo come già detto non sono d'accordo con i pareri espressi dai più.. Purtroppo un mazzo uccidi gioco come quello che ho portato a Modena è ancora pienamente legale, non è stato toccato da nessuna limitazione ( anche perchè eliminare dopo l'uso le ferite mortali non penalizza molto se ne hai 5 nel mazzo.. ), e vi può assicurare chi ci ha giocato contro che non lascia per niente spazio all'avversario di giocare.. anche se non scarta le carte comunque uccide il gioco.. le combo Carma Negativo/Vigliaccheria e Carma negativo/Logorio sono troppo devastanti sul gioco.. in tutto il torneo volevo rendere noto che ha perso una sola partita contro il super mazzo di Davide che chiudeva al secondo turno.. ed in un torneo che un mazzo si impalli leggermente può anche capitare.. Ma è troppo semplice da assemblare, e quando giochi con 5 guerrieri e basta di valore sommato pari a 5.. sai che te frega se ti rubano un carma negativo!?!? Non so chi era presente alla partita con Chirbu, ma nell'ultimo turno mi sono giocato carma negativo su me stesso per liberarmi la mano

E per rispondere a Maverick, se ti metti in un mazzo 3 Riserve del cardinale ti impalli di bestia.. e poi basta eclissarla oppure distruggerla per poi farti un carma.. è vero che si è sempre in 2 a giocare, ma mi darai atto che per come giochiamo oggi è più facile che ti calino un carma negativo che non tu una Riserva del cardinale che costa azioni e che in una GC non puoi usare..
Comunque mi adeguo alla maggioranza ed alla speranza che rimanga una carta rara e difficile da trovare..

Come diceva Atilla, il mazzo di Cacchiele era l'apoteosi di una GC Capitol, ma la sua forza oltra alla bravura di cacchiele ( in assoluto uno dei migliori giocatori di DT in grado di adeguarsi in tempo record a qualsiasi situazione di gioco

non me ne voglia il buon cacchiele per l'accanimento contro la sua tattica ma e' cosi 
La tattica e' intelligentissima e ben precisa.
Mette rivoluzione dei thrall sotto la Guerra Corporativa, e la mette in gioco subito.
Lascia passare i sacrifici, le riserve, gli ispirati, la ricerca celere, ecc ecc, e si tiene le comunicazioni per evitare che uno gli neghi o rubi i carma negativo e i cambiamento della fortuna. Lascia perfino passare tutti i carma positivo, tanto anche se uno ne ha giocati 5, lui gioca carma negativo e azzera la pila dei PD.
Uno rimane PER FORZA senza PD, sempre e comunque.
Anche se la tattica richiede molta intelligenza e esperienza nel giocare, il concetto e' bene o male lo stesso dello scartacarte, non si puo' giocare perche' l'avversario e' talmente apparecchiato e ha talmente bloccato il tuo gioco che e' inutile continuare a giocare.

La tattica e' intelligentissima e ben precisa.
Mette rivoluzione dei thrall sotto la Guerra Corporativa, e la mette in gioco subito.
Lascia passare i sacrifici, le riserve, gli ispirati, la ricerca celere, ecc ecc, e si tiene le comunicazioni per evitare che uno gli neghi o rubi i carma negativo e i cambiamento della fortuna. Lascia perfino passare tutti i carma positivo, tanto anche se uno ne ha giocati 5, lui gioca carma negativo e azzera la pila dei PD.
Uno rimane PER FORZA senza PD, sempre e comunque.
Anche se la tattica richiede molta intelligenza e esperienza nel giocare, il concetto e' bene o male lo stesso dello scartacarte, non si puo' giocare perche' l'avversario e' talmente apparecchiato e ha talmente bloccato il tuo gioco che e' inutile continuare a giocare.