Raccolta di idee

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

maverick ha scritto:Mirko come vedi hai fatto due esempi perfettamente calzanti: le proposte di henshu sono arrivate al Consiglio in un periodo in cui il forum era down ed Henshu prima di proporle ne ha parlato anche con altri giocatori, comunque eravamo in un periodo di emergenza.
Stesso discorso per il limite delle 7 carte.

Qualche tempo fa siamo stati criticati perchè non avevamo deliberato niente, adesso qualcuno ci critica perchè abbiamo deliberato troppo.

Abbiamo qualche giorno per vedere cosa pensano i giocatori delle delibere, quindi tireremo le somme.
A tal proposito invito tutti a dare la propria opinione nel topic apposito

Valentino,

purtroppo riscontro una volontà a non voler capire che le cose devono essere discusse preventivamente sul forum

Gli esempi sono calzanti per la mia tesi, non per la tua.
Non è ammissibile che un singolo giocatore possa "proporre" senza passare dal forum.
Questo è l'errore macroscopico che state commettendo e non volete ammettere.

Il discorso dell'emergenza non l'ho capito..che fretta c'era di deliberare per poi fare come i gamberi?
Sarebbe stato saggio discutere insieme e poi deliberare .
Ma tant'è.......
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Evidentemente vediamo le cose in maniera diversa. Può succedere.
Visto comunque i problemi che abbiamo avuto dopo l'uscita di Revival, credo che l'importante sia cercare di trovare una soluzione: se è quella di deliberare una regola e poi tornare indietro "a furor di popolo" non è un grande problema. Nessuno è infallibile...
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Ricordo molto bene che prima che il forum andasse out, qualcuno (ma non ricordo né chi né in quale post) si era lamentato che il Consiglio era un po' di tempo che non deliberava su delle carte che invece molti ritenevano sgravate...
Io credo che il Consiglio, memore di queste lamentele, abbia ritenuto fare cosa giusta proporre alcune delibere, e siccome il sito era appunto out, ha pensato di andare avanti lo stesso, in modo da non starsene con le mani in mano...
Molte delle delibere neppure le condivido, ma non vedo comportamenti fuori luogo né preferenze per amici o conoscenti... :?
E poi si sa che i gamberi vanno indietro solo per andare avanti...!! :wink:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

maverick ha scritto:Evidentemente vediamo le cose in maniera diversa. Può succedere.
Visto comunque i problemi che abbiamo avuto dopo l'uscita di Revival, credo che l'importante sia cercare di trovare una soluzione: se è quella di deliberare una regola e poi tornare indietro "a furor di popolo" non è un grande problema. Nessuno è infallibile...

E' innegabile che vediamo le cose in maniera differente.

Il "fare" per poi "disfare" non è una cosa saggia.
Sarebbe più giusto fare una volta sola e tutti insieme, non solo una parte.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

MichailVov ha scritto:Ricordo molto bene che prima che il forum andasse out, qualcuno (ma non ricordo né chi né in quale post) si era lamentato che il Consiglio era un po' di tempo che non deliberava su delle carte che invece molti ritenevano sgravate...
Io credo che il Consiglio, memore di queste lamentele, abbia ritenuto fare cosa giusta proporre alcune delibere, e siccome il sito era appunto out, ha pensato di andare avanti lo stesso, in modo da non starsene con le mani in mano...
Molte delle delibere neppure le condivido, ma non vedo comportamenti fuori luogo né preferenze per amici o conoscenti... :?
E poi si sa che i gamberi vanno indietro solo per andare avanti...!! :wink:

Michail,

io non mai detto che il consiglio st adeliberando per fare un favore ad un amico.
Questo modo di pensare non mi appartiene, ma evidentemente tu hai affinità.

Ti ripeto:
è assolutamente sbagliato che il consiglio raccolga le "proposte" direttamente senza dare ascolto alla community.

E' un pensiero sbagliato?
Cosa succederebbe se TUTTI, si proprio Tutti, scrivessimo al consiglio per questa o per quella carta?
Quante discussioni dovrebbero aprire i consiglieri? una per ogni "tiramento" di qualsiasi giocatore?

Ma siamo seri, dai...
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

halakay ha scritto:
maverick ha scritto:Evidentemente vediamo le cose in maniera diversa. Può succedere.

Fare tutti topic per conoscere cosa ne pensa la community mi sembra un po' complicato: oltretutto hai sotto gli occhi quello su Sacrificio, che risultato possiamo tirare fuori?
Spero che il topic con le delibere ci dia risultati migliori
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

halakay ha scritto:E' due giorni che cerco di far presente che le delibere dovrebbero essere delle decisioni che riguardano delle discussioni che hanno vita sul forum.
Invece le delibere attuali arrivano da "consigli" di amici,conoscenti.
Mi permetti di far notare che la cosa possa dar fastidio?

Ti chiedo scusa Hala, è che questa frase qui sopra mi aveva confuso... ho frainteso il senso... :)

Vabbè dai, Mutant è un gioco, un bel gioco... adesso, da qui in poi cerchiamo di essere costruttivi... :D e pensiamo seriamente a cosa cambiare senza piu piangere sul latte versato... :wink:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

preveggenza un'acca hala!
I post di Levy sulla velocità dei mazzi (e altri dietro compreso me), delle nuove carte di revival che avrebbero ammazzato il gioco erano già presenti sul sito prima del torneo di Firenze, già io misi un post sul Consiglio per cominciare a discutere delle carte. Piuttosto che stare con le mani in mano abbiamo cominciato a discutere qualcosa.

Sono sicuro che son avessimo fatto niente in questo mese ci sarebbero state cmq molte critiche, non si riesce a fare una cosa giusta qualunque mossa fai, questo è.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

maverick ha scritto:
halakay ha scritto:

Fare tutti topic per conoscere cosa ne pensa la community mi sembra un po' complicato: oltretutto hai sotto gli occhi quello su Sacrificio, che risultato possiamo tirare fuori?
Spero che il topic con le delibere ci dia risultati migliori

Valentino,

non è il consiglio che deve aprire i topic.
I topic li devono aprire i membri della community sui problemi che più interessano e il consiglio deve prendere occasione da questi per deliberare.
Non è possibile dare una centralità al consiglio.
Al centro ci DEVE essere la community.

Quindi i topic da gestire sarebbero solo quelli che interesserebbero realmente i giocatori e non solo i consiglieri e allargati.

P.S: rispondi alle mie domande per favore.
Ultima modifica di il 08/07/2005, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

MichailVov ha scritto:
halakay ha scritto:E' due giorni che cerco di far presente che le delibere dovrebbero essere delle decisioni che riguardano delle discussioni che hanno vita sul forum.
Invece le delibere attuali arrivano da "consigli" di amici,conoscenti.
Mi permetti di far notare che la cosa possa dar fastidio?

Ti chiedo scusa Hala, è che questa frase qui sopra mi aveva confuso... ho frainteso il senso... :)

Vabbè dai, Mutant è un gioco, un bel gioco... adesso, da qui in poi cerchiamo di essere costruttivi... :D e pensiamo seriamente a cosa cambiare senza piu piangere sul latte versato... :wink:

Michail,

non ti preoccupare.

Mutant è un bel gioco, però fa pena vedere queste cose! :(
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Beren ha scritto:preveggenza un'acca hala!
I post di Levy sulla velocità dei mazzi (e altri dietro compreso me), delle nuove carte di revival che avrebbero ammazzato il gioco erano già presenti sul sito prima del torneo di Firenze, già io misi un post sul Consiglio per cominciare a discutere delle carte. Piuttosto che stare con le mani in mano abbiamo cominciato a discutere qualcosa.

Sono sicuro che son avessimo fatto niente in questo mese ci sarebbero state cmq molte critiche, non si riesce a fare una cosa giusta qualunque mossa fai, questo è.

Beren,

io vi sto indicando il modo per fare le cose giuste, ma vengo frainteso.

La vuoi capire che non siete il centro della community?
La centralità aspetta ai membri della community o no?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ok, abbiamo toppato.
Ci siamo scambiati 500 e-mail in un mese e mezzo di chiusura del sito, quando invece potevamo fare altro.
Visto però che le ultime "accuse" al Consiglio erano di non deliberare, abbiamo lavorato in tal senso.
Abbiamo sbagliato?
Scusate tutti.
Le delibere le abbiamo fatte, non sono incise nella pietra come le Cronache della Fratellanza (almeno capite bene cosa intendo :-) ), quelle che ritenete che non diano alcun valore aggiunto al gioco possono essere riprese in considerazione.
Scusate ancora.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Il buon Sando...

Noi non siamo il centro della community, ma capperi qualcosa ci staremo a fare? Se non possiamo nemmeno prendere una minuscola iniziativa...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Fabio,

il tuo ultimo messaggio non aiuta, anzi.....

Cos'è questa lagna da vittima?

Su cosa vi siete scambiati 500 mail?
su discussioni che la community non ha mai fatto?
in queste mail si discuteva di:"..oggi ho incontrato Pinco e mi ha detto che per lui Affilata è potentissima! dobbiamo subito discuterne in consiglio..." davvero?
500 mail per partorire poi una regola che non ha mai avuto uno scambio di pareri tra giocatori su questo forum?

Sono io che mi devo scusare...avevo frainteso...pensavo che la community fosse la cosa principale e invece mi sbagliavo....è il consiglio e soci ad essere la cosa importante. Scusate. Potrete mai perdonarmi? sigh
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Non diciamo che in futuro si possa fare cosi come dici tu hala, solo fa un po rabbia che il grande sforzo e lavoro fatto in questi ultimi due mesi non venga apprezzato nonostante sia stato fatto con tutta la buona volontà e al meglio (o quasi) rispetto a quello che ci permetteva la situazione.
Dovrai ammettere che era materialmente impossibile sentire la community e certo stare con le mani in mano non era certo la soluzione giusta :(
Rispondi