PIASTRE DI CONDUZIONE

Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

È vero... :-k
Ha ragione ragnarok ad insistere tanto sul discorso delle armature...
devo correggere il mio parere e il mio esempio perché effettivamente un'armatura una volta che la indossi non decidi se utilizzarla o no (ce l'hai addosso!), per questo non se ne può avere più di una assegnata, mentre per le armi puoi averne tante assegnate, anche più copie medesime e decidere la migliore da utilizzare a seconda del combattimento...

Riassumendo un qualsiasi Eretico con OCCHIO SACRILEGO è innocuo (o quasi) se si utilizza ARMATURA BENEDETTA... :P
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

io quasi quasi passerei al gioco di miniature guarda!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Io ho fatto solo un'ipotesi al ragionamento che logicamente ha portato ragnarok.
In effetti c'è la limitazione (normalmente) che ogni guerriero può utilizzare una sola Armatura, forse proprio perché anch'essa non si può decidere se usarla oppure no, e quale usare (nell'ipotesi se ne potessero assegnare più di una per guerriero)...

Ma qui nessuno della commissione o del consiglio che prende parola... semplice indifferenza o ci sono dubbi e perplessità anche "ai piani alti"?? :roll:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Giusto per chiudere la discussione sulle Piastre Di Conduzione.
Il 26 Novembre scrivevo questo post:
halakay ha scritto:Ragnarok,

l'avversario non può rispondere se il gurriero con le piastre può colpire per primo.
Il "non può rispondere" è conseguenza del colpire per primo. :)
Che è già abbastanza chiaro! :)

Eccovi la risposta di Bryan WInter:

OK, time I jumped in here.

Yes, the mutual First Strikes cancel each other out.

Now, the "no retailiation" part is a modifier on the First Strike ability. If the First Strike ability goes away, the modifier on that ability goes away as well. In other words, the opponent does not get to retailiate ONLY IF they were successfully "striken first."

End result, "both" effects canel and the combat is normal in all respects.

Bryan Winter
Creator of CCGs including Doomtrooper, Kult, Dark Eden, James Bond, Crow and a ton of expansions.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Mirko... un parere diciamo più esperto.. ;)
Un guerriero con l'Armatura Benedetta è sempre immune ai Doni?
Uno con l'Armatura Del Vero Assassino è sempre Mortificator e colpisce prima e uccide sul colpo?
In pratica, le armature sono sempre assegnate ai guerrieri (e quindi non si dichiarano come le Armi/Armi Speciali durante il combattimento)?? :roll:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Drnovice,

A mio parere:
un equipaggiamento assegnato è considerato "in uso".
Le Reliquie sono equiparate agli Equipaggiamenti.
Un guerriero con l'armatura Benedetta è immune ai Doni, così come un guerriero con Armatura del Vero Assassino può colpire per primo e uccide sul colpo.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Benissimo! ragn hai visto che la luce della ragione alla fine ha prevalso? :P
Ma le Armi non è che ti serve sempre usarle, e puoi anche decidere di non utilizzarle (basta non dichiararle nell'appostita fase dei combattimenti); ma per le Armature, da quanto ha detto anche halakay, non c'è bisogno di dichiararle perché sono sempre in uso.
E secondo me è la soluzione più giusta alle domande impossibili di ragnarok! :-k

Levy, lei concorda?
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

halakay ha scritto:Drnovice,

A mio parere:
un equipaggiamento assegnato è considerato "in uso".
Le Reliquie sono equiparate agli Equipaggiamenti.
Un guerriero con l'armatura Benedetta è immune ai Doni, così come un guerriero con Armatura del Vero Assassino può colpire per primo e uccide sul colpo.
quindi secondo questa teoria la fase di dichiarazione degli equipaggiamenti utilizzati non avviene?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

AtillaIII,

cosa vuoi dire? non capisco. :(
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

IMO io dico di no.

Attila, lei concorda?

:lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

halakay ha scritto:AtillaIII,

cosa vuoi dire? non capisco. :(
No dicendo quanto hai confermato anche tu, Mirko, che un'Armatura assegnata è in uso, allora è in uso sempre, anche durante i combattimenti, e non bisogna dichiararla durante la fase DETERMINE EQUIPMENT USAGE.

Alright? :roll:
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

halakai intendevo dire che se un equipaggiamento è considerato sempre in uso, allora le mie piastre sono considerate in uso anche se uno mi attacca con la mina.

mentre mi è parso di aver capito che ora facciamo distinzione fra armature e equipaggiamenti. giusto?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

AtillaIII ha scritto:halakai intendevo dire che se un equipaggiamento è considerato sempre in uso, allora le mie piastre sono considerate in uso anche se uno mi attacca con la mina.

mentre mi è parso di aver capito che ora facciamo distinzione fra armature e equipaggiamenti. giusto?
Direi proprio di sì dott. Attila, altrimenti anche la Mina sarebbe sempre in uso.. e non ha molto senso :?
Il problema infatti è venuto fuori con le Armature, perché a ragnarok piace mettere in crisi la gente! :P
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Drnovice, AtillaIII

qui c'è un problema.
A furia di voler cavillare sulle parole (ragnarok e C. :) ) stiamo perdendo di vista alcune cose, tra le quali:
- dichiarare un attacco non è un combattimento
- il combattimento è una fase dell'attacco.

Es:
Toshiro attacca il mio Mortificator equipaggiato con un Fumogeno.

Secondo il ragionamento perverso, non posso scartare il FUmogeno per fermare l'attacco di Toshiro...invece posso.

Il mio Eretico che ha Occhio Sacrilego, attacca un Mortificator con Armatura Benedetta.
Secondo il ragionamento perverso, non posso usare l'Armatura Benedetta per essere imune al Dono....invece posso.

In tutti e due i casi il combattimento non è ancora iniziato e tutte le abilità concesse dagli Equipaggiamenti/Reliquie possono essere usate.
Altrimenti Toshiro ( o guerrieri che attaccano per primi ) uccideranno guerrieri sempre ridotti in mutande :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Allora la fase DETERMINE EQUIPMENT USAGE serve solo ed esclusivamente a Equipaggiamenti che parlano di modificatori?
QUALI equipaggiamenti si possono/dovrebbero utilizzare in quella fase??? :-k
Rispondi