Sdoppiamento

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ragnarok ha scritto:
Levy ha scritto:
ragnarok ha scritto:...Ricordati che l'avversario può decidere di uscire dal Walker al costo di un'azione.

Una volta entrati nel Walker non si esce più, a meno di un calcio rotante!!! ;-) :lol:
Perchè non si esce più?

Perchè la carta dice che entri al costo di un azione e poi diventi a tutti gli effetti un solo guerriero.. Non si esce più.. ;-)

Ti faccio un esempio su tutti:
Entri con una Giovane guardia, il tuo avversario ti gioca una speciale, tu puoi negarla, ma devi scartare tutto, Giovane guardia e Walker.. :-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh come per ogni veicolo Levy. Ma questo non implica che non puoi più uscire dal Walker. Essendo un veicolo, il guerriero può entrare ed uscire al costo di un'azione. La regola sui veicoli resta.
Zephyr
Ashigaru
Messaggi: 216
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Zephyr »

urka me la son letta tutta ma manca una domanda: posso giocare SDOPPIAMENTO riferito a un doomtrooper presente in una squadra direttamente in un avamposto? Posso aprire un avamposto con tale manovra?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

A parte la FAQ mostruosa...
PIPPO ha una battaglia nella squadra, con l'avamposto attivo.
Si può "sdoppiare un guerriero di una battaglia?
Se si, PAPERINO, che ha l'avamposto "sguarnito", gioca Sdoppiamento su uno dei guerrieri della Battaglia nella Squadra.
A questo punto, PAPERINO può portare il guerriero sdoppiato nell'avamposto?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

IMHO, e ripeto IMHO, no.

Questo perché il guerriero originale e quello Sdoppiato sono fisicamente lo stesso guerriero, di cui i due giocatori condividono abilità speciali, carte assegnate E restrizioni.
In effetti tecnicamente le due carte guerriero devono subire gli stessi effetti, ma una delle due non può, per cui direi nisba. ;)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Allora a questo punto c'è da chiedersi a monte se è possibile sdoppiare un guerriero di una battaglia, visto che i guerrieri della battaglia non possono lasciarla e se invece uno venisse sdoppiato, la lascerebbe per fare il doppio gioco...
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Touchè.. Sando ha ragione.. :-k

Mi sa che non si può sdoppiare un guerriero di una battaglia..

Davide???? Help.. :-)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:A parte la FAQ mostruosa...
PIPPO ha una battaglia nella squadra, con l'avamposto attivo.
Si può "sdoppiare un guerriero di una battaglia?
Se si, PAPERINO, che ha l'avamposto "sguarnito", gioca Sdoppiamento su uno dei guerrieri della Battaglia nella Squadra.
A questo punto, PAPERINO può portare il guerriero sdoppiato nell'avamposto?
Secondo me si può sdoppiare il difensore della battaglia, ma non si può trasferire (perché l'originale non può farlo, ed essendo praticamente lo stesso guerriero che entrambi i giocatori utilizzano, non si può).
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Scusa, Dr, ma se sdoppio un guerriero di una battaglia, quando è il mio turno, è considerato nella mia squadra, nel tuo turno nella tua squadra.
In pratica, non lascia la TUA squadra per venire nella mia?
IMO, non si potrebbe fare.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

IMHO si può giocare. Le carte guerriero sono comunque 2, il guerriero è uno ed esso viene controllato part-time da entrambi i giocatori.
Quello che conta è che tutto ciò che influenza il bersaglio, influenza anche lo sdoppiato e viceversa, per cui se il giocatore originale non può fare una cosa, non potrà farlo neanche quello che ha acquisito il controllo del guerriero.

In ogni caso non si può dire che il guerriero ha abbandonato la squadra dell'avversario, infatti:
A ha un solo guerriero
B ha solo Sdoppiamento sul guerriero di A

il Sabotaggio è impossibile, quindi non è vero che il guerriero di A non è più nella squadra di A. Quindi non si può dire che il guerriero della Battaglia si stacca da essa.

Poi magari nipa mi smentirà... :lol:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:Scusa, Dr, ma se sdoppio un guerriero di una battaglia, quando è il mio turno, è considerato nella mia squadra, nel tuo turno nella tua squadra.
In pratica, non lascia la TUA squadra per venire nella mia?
IMO, non si potrebbe fare.
Non esiste il concetto di "mia" squadra e "tua" squadra in termini di squadre diverse.
Come nipa ha sostenuto, un guerriero si trasferisce solo se passa da un'area ad un'altra area differente in termini di tipologia, non di controllo.

Per cui anche se passasse teoricamente dalla "tua" squadra alla "mia" squadra, non c'è un trasferimento reale del guerriero, perché l'area in questione è sempre la Squadra.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Dr, Dr... :roll:

>sandorado wrote:
Two questions:
Player A have Outpost active
Player A play a battle into his squad

1st question:
Can player B play "DOUBLE DUTY" on a warrior of the battle?

2nd question:
If the answer to 1st question is YES, can player B transfer the DOUBLE
DUTY in his OUTPOST?

Nipa:
1. Player B can't DD Player A's Battle defenders. Squad A and
Squad B are not the same area and Battle rules won't let you
play cards that make the Warriors move to other areas.

2. No. Any card affecting the original warrior affects DD too, like
DD says. Battle rules prohibit transferring of defenders.

Tomi Nieminen

-------------------------------------------

Direi quindi di aggiungere che non si possono Sdoppiare i guerrieri delle Battaglie.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

dal forum gEngine, nipa ha scritto:I'd say the Battle restriction is about Transfer actions only unless something causes me to change my mind

If Imprisoned and later freed the Warriors wouldn't return to the Battle
Mi pare di capire che dove non ci sia una chiara azione di trasferimento volontaria, il trasferimento dall'area della battaglia ad un'altra può avvenire. Per questo spiega come mai i difensori di una battaglia possono venire imprigionati.
Poi però dopo non spiega come mai non si può fare Corrotto Dall'Oscurità su un difensore della battaglia (c'è un trasferimento di area decisamente NON volontario), e ora stesso metro usato per Sdoppiamento.

Io dico ok, ma allora da queste carte a quelle che catturano/imprigionano, cos'è cambiato?
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

si infatti nipa dovrebbe fare un pò pace col cervello...
imprigionati si e sdoppiati no? o entrambi o nessuno!
Rispondi