ULTIMO SONDAGGIO ESPANSIONI CORPORATIVE
drnovice ha scritto:Invece io penso proprio di sì... non so perché.
Dammi pure dell'ignorante del gioco... però a me pare che stiate staticizzando sempre ogni cosa ai tornei e alle partite a 2.
O sbaglio? Guarda che esistono ancora le partite a gruppi e allora senza guerre corporative vediamo se Fratellanza e Oscura Legione non sono nettamente più forti..
Poi a me pare strano che nessuno ha mai da ridire così tanto sulle nuove idee e invece o tu o sandorado dovete sempre supervisionare tutto e passare queste nuove idee alla vostra dogana.
Perché non prendete un po' più per buone anche altre idee che non partoriscano sempre e solo da voi e non provate a dire sì magari qualche volta in più?
Che mi dite dei VARCHI? C'era assolutamente bisogno di introdurli vero? Eh si altrimenti l'O.L. era tropppo debole, no?
Drnovice,
sono atterrito dalle tue parole......davvero.
Non era mia intenzione dare dell'ignorante a nessuno, se le mie parole ti hanno offeso ti chiedo scusa..

Quello che intendevo dire io è che il gioco offre migliaia di possibilità che non sempre si riesce ad afferrare o a padroneggiare.
E per aggirare questa mancanza si sceglie sempre la trada più facile, quella con meno sforzo da fare.
Creare nuove carte che potenzino la propria corporazione preferita è la scorciatoia al fatto di non riuscire a trovare strategie utili con le conoscenze del gioco che si hanno.
Detto questo mi spiace ancora di più che tu possa pensare che io e Sandorado SUPERVISIONIAMO tutto.
QUesto oltre che essere offensivo per me e Sandorado, è ASSOLUTAMENTE INGIUSTO per la COmmunity, per quelli che in un modo o nell'altro si danno da fare per qualcosa che torni utile.
Abbiamo un Consiglio che vaglia le varie "cose" di Mutant e ti assicuro che non è composto da 7 halakay o 7 Sandorado, ognuno ha la propria testa.
Le nuove idee sono sempre ben accette..ma non devono per forza essere accettate perchè sono nuove.
La Community (non halakay o Sandorado) sta preparando una nuova espansione e ci sono un mucchio di carte con idee nuove proposte da molte persone. Sai che non c'è nemmeno una carta di halakay? e che non è nemmeno presente nella commisione incaricata della scelta delle carte?
Se poi ho capito male e ti riferisci ai post che compaiono sul Forum, ti posso assicurare che sono solo opinioni personali che contano quanto le tue perchè le decisioni non le prendono halakay e Sandorado, ma il COnsiglio e la Community tutta.
E io sono abituato da sempre a sostenere con forza le mie idee e lo faccio spesso a ragion veduta.
Io ti invito a partecipare alle discussioni e ai vari tornei ( sono contento che domenica c'eri

(oddio forse proprio tutti tutti no ...ma quello lo lasciamo in un altro sito di qualità, plastificato e con i bordi perfettamente arrotondati)
Davide ha scritto:Magari informati tu al riguardo... sei abbastanza grande da chiedere no?...
Infatti ERA una richiesta, una domanda riguardo al cosa se n'è fatto delle Crusade...
E tu sei abbastanza grande e maturo da rispondermi invece di dare queste risposte del cavolo?
Allora vedrò di essere illuminato di più ai tornei, anche se ne dubito molto... (di venir illumminato non altro)
halakay ora mi sembra che stia vedendo cose che non ho detto: non ho detto che solo VOI 2 decidete. Vorrei sapere gli altri 5 chi sono e dove stanno?
E poi magari 7 persone sono pochine in un frum di più di 500 persone...
Ti chiedo scusa se tu hai visto un'accusa su qualcosa su di te e sandorado da parte mia; ho solo detto che vedo sempre voi poi a criticare (se pur in modo costruttivo al contrario di qualcun'altro invece) riguardo idee che poi forse non è che cambino il gioco di così tanto...
Ti faccio 1 domanda: secondo te per cosa le hanno inventate le GC?
E ora veniamo al "qualcun'altro": qmanta magari prova a dirmelo ad un torneo e in faccia quello che hai postato, poi se ne può riparlare. E' facile postare e insultare la gente in questo modo.
Spero che il webmaster prenda provvedimenti.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Ragazzi ma che vi è preso? Non v'è motivo per alterarsi così tanto per una scelta di un gioco di carte ehehe Dopotutto è anche un sondaggio.
Comunque su 10 pagine di discorsi di idee e di non-idee mi ha colpito una cosa...
Si parla di nuove tipologie di carte no?
Beh c'è qualcuno che mi può fare un paio di esempi di queste tipologie? (Testo, icona, legame etc...)
Così vediamo TUTTI se è qualcosa di fattibile e utile, e soprattutto se è necessario creare la tipologia nuova per costruire questo tipo di carta (e non solo per sfizio)
Comunque su 10 pagine di discorsi di idee e di non-idee mi ha colpito una cosa...
Si parla di nuove tipologie di carte no?
Beh c'è qualcuno che mi può fare un paio di esempi di queste tipologie? (Testo, icona, legame etc...)
Così vediamo TUTTI se è qualcosa di fattibile e utile, e soprattutto se è necessario creare la tipologia nuova per costruire questo tipo di carta (e non solo per sfizio)

nn possiamo fare un parlamento per le votazioni drnovice, la lista dei membri del consiglio é in bella in vista da qualche parte. Del consiglio faccio parte anch'io... può nn sembrare ma è vero
Sei stato molto assente dal sito in quest'ultimo periodo e forse non sai che ci sono state le candidature per il periodo ottobre/2004 -2005 per il consiglio e chi ci sono state delle "elezioni" democratiche, puoi vederti i post se non ci credi...
e sui quei 500 e passa persone (che poi sono 600
) se erano interessati a votare qualcun altro lo facevano; hala é stato eletto a furor di popolo (credo sia stato il più votato)... per qualcuno a cui non piace il suo "operato" ce ne é molti che lo apprezzano, tra cui io; credo di essere "cresciuto" (parole grosse?
) in questa community grazie a lui e pochi altri (sando, etc...) e più volte ci ho sbattutto la testa contro, purtroppo é troppo grande e sono rimbalzato
Questo per dirti che le opinioni di tutti vengono prese in considerazione altrimenti non esisterebbero post chilometrici!
lascia perdere qmanta
quasi mi ci sono piccato anch'io
di persona é molto più simpatico
forse a volte esagera e non se ne accorge

Sei stato molto assente dal sito in quest'ultimo periodo e forse non sai che ci sono state le candidature per il periodo ottobre/2004 -2005 per il consiglio e chi ci sono state delle "elezioni" democratiche, puoi vederti i post se non ci credi...
e sui quei 500 e passa persone (che poi sono 600

Questo per dirti che le opinioni di tutti vengono prese in considerazione altrimenti non esisterebbero post chilometrici!
lascia perdere qmanta

forse a volte esagera e non se ne accorge

- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Ragazzi, intervengo dato che il sondaggio proveniva da me e mi sembra che sia stato rispolverato inun modo non proficuo.
Allora, quanto a fare un esempio di nuove tipologie di carte, c'è la carta MILITIA di Nefarun nelle pagine precedenti (su cui è incentrato il sondaggio), ma anche in Secret Pact tra i downloads, c'è qualcosa.
L'idea iniziale, quella di equilibrare la mancanza di carte speicifiche per Bauhaus, Capitol, Imperiali eCyb rimane... ma devo dare atto a Davide che ha ragione: da quando gioco nei tornei, ho vissuto piu da vicino le GC e sicuramente ora come ora nessuna corporazione è inferiore alle altre.
Da qui forse si puo interpretare lo "strettamente necessario" di Halakay.
Detto questo, io sono cmq favorevole a innovare continuamente il gioco (sarò stato traviato da MAgic, che volete che vi dica...
) e quindi penso che questo sondaggio possa cmq tornare utile in futuro...
Quello che sicuramente mi piacerebbe è che in espansioni sottoposte alla community come Crusade e Secret Pact, si tenesse conto almeno in parte per future espansioni.
Ricordo che Hala nelle prime pagine di questo post scrisse che riteneva niente male alcune carte di Secret Pact, ma che altre non gli piacevano... com'è giusto che sia, ripensandoci ora anche io direi che alcune di quelle carte non vanno bene rispetto al gioco e al background.
Però, piuttosto che resare li nei download a occupare spazio sul server, si potrebbe forse muovere qualcosina, decidere questa si e quella no... tenendo cio che appare buono e riproporlo in una nuova espansione, faccio per dire, con alcune carte di Crusade, altre di Secret Pact e altre di Espansione Seria, prendendo quelle che in qualche modo possano ricreareun tema preciso.
Non nego che mi piacerebbe fare un lavoro del genere...
Però non dobbiamo arrivare ad accenderci così per un argomento che dovrebbe rappresentare un motivo di progresso nel gioco!
Allora, quanto a fare un esempio di nuove tipologie di carte, c'è la carta MILITIA di Nefarun nelle pagine precedenti (su cui è incentrato il sondaggio), ma anche in Secret Pact tra i downloads, c'è qualcosa.
L'idea iniziale, quella di equilibrare la mancanza di carte speicifiche per Bauhaus, Capitol, Imperiali eCyb rimane... ma devo dare atto a Davide che ha ragione: da quando gioco nei tornei, ho vissuto piu da vicino le GC e sicuramente ora come ora nessuna corporazione è inferiore alle altre.
Da qui forse si puo interpretare lo "strettamente necessario" di Halakay.
Detto questo, io sono cmq favorevole a innovare continuamente il gioco (sarò stato traviato da MAgic, che volete che vi dica...

Quello che sicuramente mi piacerebbe è che in espansioni sottoposte alla community come Crusade e Secret Pact, si tenesse conto almeno in parte per future espansioni.
Ricordo che Hala nelle prime pagine di questo post scrisse che riteneva niente male alcune carte di Secret Pact, ma che altre non gli piacevano... com'è giusto che sia, ripensandoci ora anche io direi che alcune di quelle carte non vanno bene rispetto al gioco e al background.
Però, piuttosto che resare li nei download a occupare spazio sul server, si potrebbe forse muovere qualcosina, decidere questa si e quella no... tenendo cio che appare buono e riproporlo in una nuova espansione, faccio per dire, con alcune carte di Crusade, altre di Secret Pact e altre di Espansione Seria, prendendo quelle che in qualche modo possano ricreareun tema preciso.
Non nego che mi piacerebbe fare un lavoro del genere...
Però non dobbiamo arrivare ad accenderci così per un argomento che dovrebbe rappresentare un motivo di progresso nel gioco!

- ragnarok
- Contatta:
Uh sta proprio nella prima pagina, ma non l'avevo mai vista prima d'ora ehehe sorry.
Cmq la carta Militia che ho visto potrebbe benissimo essere una Speciale tipo i Rituali e le Profezie. Non vedo il motivo di creare questa nuova tipologia. Ci sono altri esempi di tipologie di carte innovative? o altri esempi di Militia?
Ora controllo Secret Pact
Cmq la carta Militia che ho visto potrebbe benissimo essere una Speciale tipo i Rituali e le Profezie. Non vedo il motivo di creare questa nuova tipologia. Ci sono altri esempi di tipologie di carte innovative? o altri esempi di Militia?
Ora controllo Secret Pact

drnovice ha scritto:SNIP........
Ti faccio 1 domanda: secondo te per cosa le hanno inventate le GC?
SNIP......
Drnovice,
se era rivolta a me la domanda, ecco la risposta:
le Guerre Corporative sono state introdotte per dare più equilibrio al gioco.
Ma sono perfettamente inserite nel background..infatti le Corporazioni sono perennemente in lotta tra di loro e costantemente alla conquista di nuovi territori/mercati.
Come avrai notato, per la Fratellanza e l'Oscura Legione non esiste una carta che sia l'equivalente della Guerra Corporativa.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- ragnarok
- Contatta:
Le sto giusto leggendo Michail...ma posso dirti subito che le tecnologie Cybertronic sono sicuramente equipaggiamenti ehehe
Comunque a parte le tipologie di carte, ci sono cose davvero molto interessanti e si potrebbero sicuramente fare
Io credo comunque che sviluppando invece carte come ALLEANZE, OPZIONI DI GUERRA e BATTAGLIE si possono fare cose addirittura migliori del creare nuove tipologie di carta
Soprattutto le Opzioni di Guerra, secondo me, dobbiamo puntare lì
Comunque a parte le tipologie di carte, ci sono cose davvero molto interessanti e si potrebbero sicuramente fare

Io credo comunque che sviluppando invece carte come ALLEANZE, OPZIONI DI GUERRA e BATTAGLIE si possono fare cose addirittura migliori del creare nuove tipologie di carta
Soprattutto le Opzioni di Guerra, secondo me, dobbiamo puntare lì

drnovice ha scritto:E ora veniamo al "qualcun'altro": qmanta magari prova a dirmelo ad un torneo e in faccia quello che hai postato, poi se ne può riparlare. E' facile postare e insultare la gente in questo modo.
Spero che il webmaster prenda provvedimenti.
avevo detto che non t avrei più risposto ma mi concedo un eccezione.
sei un buffone.
chi mi conosce sa che non avrei problemi a dirtelo in faccia.
che provvedimenti dovrebbe prendere il webmaster se il primo a offendere coi suoi discorsi sei tu?
tzè
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Allora al di là dell'utilità o meno di creare nuove tipologie di carte, questo post era cmq diretto alla creazione di una nuova espansione per rafforzare quegli elementi deboli nelle varie corporazioni.
A questo proposito vorrei riproporre di sviluppare in questa sede le seguenti categorie di guerrieri:
Imperiali: Pathfinder e Wolfbane
- Capitol: Sunset Striker e Martian Banshee
- Bauhaus: Etoiles Mortant e Ranger Venusiani (ma al posto dei Rangers proporrei una nuova categoria, il gruppo dei Sea Shore Riders della marina Bauhaus di cui si è parla nel post di Blitzer in Background-Ambientazione)
- Cybertronic: Chemiman e Contorsionisti della Rete
- Mishima: Cacciatori di Demoni e Mentori
- Fratellanza: Antiquari e Revisori
Mi piacerebbe lavorare su queste categorie per renderle piu giocabili (al momento lasciano molto a desiderare).
Mi piacerebbe sapere se posso contare sull'appoggio di qualcuno nel parto di tale espansione.
A suo tempo si erano resi disponibili Redemptor, Idra, Sandorado e Nefarun ( Nefa per i disegni).
Ad oggi chi mi vorrebbe dare una mano in tal senso?
Potremmo studiare un'espansione e poi presentarla al consiglio (naturalmente si andrebbe a finire all'anno prox almeno).
A questo proposito vorrei riproporre di sviluppare in questa sede le seguenti categorie di guerrieri:
Imperiali: Pathfinder e Wolfbane
- Capitol: Sunset Striker e Martian Banshee
- Bauhaus: Etoiles Mortant e Ranger Venusiani (ma al posto dei Rangers proporrei una nuova categoria, il gruppo dei Sea Shore Riders della marina Bauhaus di cui si è parla nel post di Blitzer in Background-Ambientazione)
- Cybertronic: Chemiman e Contorsionisti della Rete
- Mishima: Cacciatori di Demoni e Mentori
- Fratellanza: Antiquari e Revisori
Mi piacerebbe lavorare su queste categorie per renderle piu giocabili (al momento lasciano molto a desiderare).
Mi piacerebbe sapere se posso contare sull'appoggio di qualcuno nel parto di tale espansione.
A suo tempo si erano resi disponibili Redemptor, Idra, Sandorado e Nefarun ( Nefa per i disegni).
Ad oggi chi mi vorrebbe dare una mano in tal senso?

Potremmo studiare un'espansione e poi presentarla al consiglio (naturalmente si andrebbe a finire all'anno prox almeno).
Credo che queste carte come le altre vadano postate nella sezione apposita in maniera che piano piano vengano prese in considerazione e su di esse venga presa una decisione. Non credo ci sia bisogno di passare davanti a tutte le altre...
Ne hai postate tante di carte, tra di esse non ci sono carte per questi tipo di guerriero che hai scritto sopra?
Ne hai postate tante di carte, tra di esse non ci sono carte per questi tipo di guerriero che hai scritto sopra?
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Beren ha scritto:Credo che queste carte come le altre vadano postate nella sezione apposita in maniera che piano piano vengano prese in considerazione e su di esse venga presa una decisione. Non credo ci sia bisogno di passare davanti a tutte le altre...
Certo che ci sono

Qualcuno si è offeso? Oh chiedo umilmente scusa, stavo solo discutendo e dicendo la mia.
qmanta invece di fare l'avvocato del diavolo, o il tirapiedi di altre persone, dimmi dove ho offeso e con quali parole, gli altri; forse non me ne sono reso conto..
halakay le GC vanno però contro l'idea primaria e originale del gioco: L'Alleanza e la regola che le Corporazioni al loro interno non possono attaccarsi (Un Capitol non poteva attaccare un altro Capitol) e non potevano attaccare la Fratellanza. Di conseguenza la Fratellanza (con l'eccezione dei suoi assassini, vale a dire i Mortificator) poteva attaccare solo l'O.L.
E se non ricordo male, nelle partite a gruppo a 7, l'O.L. partiva pure con 10D invece di 5D come tutte le altre Corporazioni e la Fratellanza (essendo giustamente attaccabile da tutti).
Per come la vedeo io, la GC è stata creata per avvantaggiare le 5 Corporazioni che nonostantante avendo Guerrieri, Equipaggiamenti e Fortificazioni quasi all'avanguardia di Fratellanza e O.L., avevano una gran carenza nella mancanza delle Arti e Doni O.L.
Per di più nessuno (o quasi) dei guerrieri corporativi sono immuni alle Arti, mentre per i Doni O.L. solo Cybertronic (vale il discorso però per tutti i Doni dell'O.S., ma non per quelli degli Apostoli sempre) e i Veicoli considerati Guerrieri (immunità alle Carte O.S., quindi tutte).
In generale la tendenza era quella, quindi si ha pensato di potenziare le corporazioni con le GC.
Questo è quello che ho visto io. Ora ditemi che non è vero, avanti...
Che poi le GC siano di background oppure no, quello è un altro discorso.
Voglio dire in poche parole che se una carta è di background, benvenga, ma se non lo è, e dobbiamo impuntarci per non implementarla assolutamente, pur dimostrando che il gioco per alcuni concetti è carente, e li ho spiegati rispondendo a sandorado nei miei post precedenti, solo che qualcuno mi spiace se ha visto solo insulti e toni offensivi..
E secondo me dovete semmai rispondermi in riferimento a quei post, non al fatto che ai tornei i mazzi Fratellanza e O.L. sono sempre competitivi e i Mishima invece pur avendo i Poteri Ki non vanno lontano..
Non fatemi ripete ciò che ho detto, ma che non volete leggere: non credo che l'aggiunta di queste tipologie particolari di carte influenzi il gioco più di tanto, appoggio la proposta di MichailVov semplicemente perché sono fermamente convinto che il gioco ne guadagni e di molto.
Non capisco perché mi sento rispondere dagli altri: "vieni ai tornei e guarda..."; e cosa pensate che abbia fatto in tutto questo tempo?
Ma poi diciamo tutti la stessa cosa:
Il gioco è equilibrato già così (basta vedere come diceva Davide che i Mishima non sono diventati tremendamente più poteti con i Ki), però lo si può allargare e integrare meglio con tipologie (o sottotipologie, quello che volete..) proposte in questo sondaggio. Ora se questo non cambia di molto poi il gioco, perché non farlo? Ripeto di nuovo che a livello di concetto non c'è assolutamente nulla. Il funzionamento può essere benissimo lo stesso di Ki o Arti, con idee e implementazioni originali.
Certo che è facile dire a priori che non vanno bene, se non si sa qualche idea a riguardo di queste ipotetiche tipologie...
Poi al limite si potrà sempre fare marcia indietro, non c'è nulla di ammesso ai tornei ancora: ma se non si prova nemmeno, come si fa ad essere così sicuri?
Beren non mi interessa entrare nel consiglio (se è quello ciò cui alludevi) e poi non ho così tanto tempo da star dietro al forum.. ma per questo non sminuisce me come utente in questo forum.
qmanta invece di fare l'avvocato del diavolo, o il tirapiedi di altre persone, dimmi dove ho offeso e con quali parole, gli altri; forse non me ne sono reso conto..
halakay le GC vanno però contro l'idea primaria e originale del gioco: L'Alleanza e la regola che le Corporazioni al loro interno non possono attaccarsi (Un Capitol non poteva attaccare un altro Capitol) e non potevano attaccare la Fratellanza. Di conseguenza la Fratellanza (con l'eccezione dei suoi assassini, vale a dire i Mortificator) poteva attaccare solo l'O.L.
E se non ricordo male, nelle partite a gruppo a 7, l'O.L. partiva pure con 10D invece di 5D come tutte le altre Corporazioni e la Fratellanza (essendo giustamente attaccabile da tutti).
Per come la vedeo io, la GC è stata creata per avvantaggiare le 5 Corporazioni che nonostantante avendo Guerrieri, Equipaggiamenti e Fortificazioni quasi all'avanguardia di Fratellanza e O.L., avevano una gran carenza nella mancanza delle Arti e Doni O.L.
Per di più nessuno (o quasi) dei guerrieri corporativi sono immuni alle Arti, mentre per i Doni O.L. solo Cybertronic (vale il discorso però per tutti i Doni dell'O.S., ma non per quelli degli Apostoli sempre) e i Veicoli considerati Guerrieri (immunità alle Carte O.S., quindi tutte).
In generale la tendenza era quella, quindi si ha pensato di potenziare le corporazioni con le GC.
Questo è quello che ho visto io. Ora ditemi che non è vero, avanti...
Che poi le GC siano di background oppure no, quello è un altro discorso.
Voglio dire in poche parole che se una carta è di background, benvenga, ma se non lo è, e dobbiamo impuntarci per non implementarla assolutamente, pur dimostrando che il gioco per alcuni concetti è carente, e li ho spiegati rispondendo a sandorado nei miei post precedenti, solo che qualcuno mi spiace se ha visto solo insulti e toni offensivi..
E secondo me dovete semmai rispondermi in riferimento a quei post, non al fatto che ai tornei i mazzi Fratellanza e O.L. sono sempre competitivi e i Mishima invece pur avendo i Poteri Ki non vanno lontano..
Non fatemi ripete ciò che ho detto, ma che non volete leggere: non credo che l'aggiunta di queste tipologie particolari di carte influenzi il gioco più di tanto, appoggio la proposta di MichailVov semplicemente perché sono fermamente convinto che il gioco ne guadagni e di molto.
Non capisco perché mi sento rispondere dagli altri: "vieni ai tornei e guarda..."; e cosa pensate che abbia fatto in tutto questo tempo?
Ma poi diciamo tutti la stessa cosa:
Il gioco è equilibrato già così (basta vedere come diceva Davide che i Mishima non sono diventati tremendamente più poteti con i Ki), però lo si può allargare e integrare meglio con tipologie (o sottotipologie, quello che volete..) proposte in questo sondaggio. Ora se questo non cambia di molto poi il gioco, perché non farlo? Ripeto di nuovo che a livello di concetto non c'è assolutamente nulla. Il funzionamento può essere benissimo lo stesso di Ki o Arti, con idee e implementazioni originali.
Certo che è facile dire a priori che non vanno bene, se non si sa qualche idea a riguardo di queste ipotetiche tipologie...
Poi al limite si potrà sempre fare marcia indietro, non c'è nulla di ammesso ai tornei ancora: ma se non si prova nemmeno, come si fa ad essere così sicuri?
Beren non mi interessa entrare nel consiglio (se è quello ciò cui alludevi) e poi non ho così tanto tempo da star dietro al forum.. ma per questo non sminuisce me come utente in questo forum.