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Inviato: 17/05/2004, 17:58
da Beren
:)

MINACCIA
missione/generica
Assegnabile ad un qualsiasi mercenario o considerato tale.
Scegli un guerriero avversario in gioco, quando questi attacca puoi sostuire il mercenario al guerriero attaccato, se lo uccidi guadagni 1 volta e mezzo il V in P.P. altrimenti scarta la missione.
Se il guerriero avversario minacciato muore puoi sceglierne un altro.

Modificato!

Inviato: 17/05/2004, 21:24
da idra
Beren MINACCIA non è ben spiegata, chi è "l'altro tuo guerriero" a cui fai riferimento?

Inviato: 17/05/2004, 21:33
da idra
Halakay, così im cambi tutto il significato della carta.
Non condivido. Sono d'accordo sull'eliminare l'azione di attacco, in effetti sarebbe troppo potente in quel modo.
Ma il resto mi sembra abbastanza equilibrato.
Potremmo aggiungere che la banca non può contenere più di 10 Azioni.

Quindi la riformulo:

BANCA DEL TEMPO
Fortificazione/ Generica.
ASSEGNABILE A QUALSIASI AREA DI COMBATTIMENTO.UNICA.
Quando questa fortificazione è in gioco puoi chiedere in prestito
azioni aggiuntive non di attacco. Aggiungi un segnalino sulla carta per ogni azione presa in prestito. Per concludere la partita dovrai restituire le azioni prese in prestito rinunciando ad una azione o pagando 4D per ogni segnalino sulla carta. Sulla carta non vi possono essere più di 10 segnalini contemporaneamente.

Inviato: 17/05/2004, 21:41
da idra
DOMANDA:

Ma ste carte le proviamo prima di stampare una nuova espansione vero?

Se no alla fine ci troviamo sempre con 700 errata perchè scopriamo che una carta non va bene così com'è perchè non era mai stata testata in gioco.

Simo.

Inviato: 18/05/2004, 7:49
da Ospite
Idra, hai ragione.
Direi che messa così la Banca Del Tempo diventa una riformulazione della Banca Bauhaus con oggetto le azioni piuttosto che i punti D.
Forse il costo per le azioni è relativamente basso.
Per evitare fraintendimenti direi di aggiungere:"...Se questa carta è eliminata o scartata, il debito deve essere comunque pagato...."

Tutte le carte, prima di essere inserite in una nostra espansione, subiscono prima una verifica sui testi e sulle eventuali combo che possono scatenare e poi un playtesting.
Poi, come in tutte le cose, possono esserci errori ma cerchiamo di contenerli prima.
Infatti sulle quasi 600 carte delle homemade, le errata sono state poche.

Inviato: 18/05/2004, 8:10
da idra
Halakay,
concordo così poi non ci sono dispute, si aggiunga il chiarimento sul rimborso anche se mi vien voglia di farlo condizionale. Ovvero se la scarta l'avversario affari suoi, se la scarti da te devi comunque pagare il debito. O ancora più facilemente scriviamo che non può mai essere scartata in alcun modo ne girata :-)


Per quanto riguarda il testing forse non hai capito la mia sottile domanda ... Ma quand'è che le proviamo???? :-) :-)

Inviato: 18/05/2004, 10:45
da Beren
l'h modificato sopra, ho messo "al posto del guerriero attaccato" :)

Inviato: 18/05/2004, 14:40
da gaglio
TEMPLARE MINORE

guerriero/oscura legione 3/2/2/4

Seguace di Ilian. Considerato un templare. Guadagna un +1 in C,S e A per ogni altro TEMPLARE MINORE che hai in gioco. KRITANA guadagna un +1 in A per ogni TEMPLARE MINORE che è in gioco (anche se controllati da altri giocatori).

Inviato: 18/05/2004, 14:47
da gaglio
LA NOTTE E' NOSTRA ALLEATA

missione/oscura legione

Assegnabile allo schieramento. I tuoi eretici in gioco (in qualunque area essi siano) non possono lasciare il gioco tramite gli effetti di altre carte, ma solo se sconfitti in combattimento. Quando questa missione è in gioco, il prezzo da pagare per il PALAZZO STAHLER è di 7 PD. 3 COPIE.

Inviato: 18/05/2004, 14:52
da gaglio
L' ODORE DEL SANGUE

oscura simmetria/oscura legione

Dono del oscura simmetria. Può essere assegnato solo agli eretici. Se l'avversario dell'eretico sopravvive al combattimento, l'eretico può effettuare un nuovo attacco (solo uno) contro di lui in corpo a corpo con un +3 in C. 5 COPIE.

Inviato: 20/05/2004, 16:21
da gaglio
LOBOTOMIZZARE

speciale/oscura legione

Giocabile su un qualsiasi guerriero combattente. Da questo momento il guerriero diventa non combattente, annullando tutti i valori C,S e A e perdendo tutte le abilità. Questa carta può essere scartata SOLO pagando il valore V del guerriero in PP. 1 COPIA.

Inviato: 20/05/2004, 16:31
da Beren
MANOVRA EVASIVA
speciale/generica
Giocabile durante un combattimento in S tra due veivoli.
Il tuo guerriero evita l'attacco avversario con un'efficace manovra, il combattimento prosegue normalmente.

Inviato: 20/05/2004, 16:41
da gaglio
BASE MISSILISTICA

fortificazione/generica

Assegnabile alla squadra o all'avamposto. Metti 3 segnalini su questa carta quando la giochi. Ogni volta che un tuo doomtrooper nell'area con la base viene attaccato con un aeronave, scarta un segnalino per infliggere una ferita all'avversario prima che venga dichiarata la tattica di combattimento. Puoi scartare SOLO un segnalino per combattimento. Scarta la base quando non ci sono più segnalini. 3 COPIE.

Inviato: 20/05/2004, 16:45
da Beren
ERASER
equipaggiamento/bauhaus
Il guerriero guadagna + 6 S e al costo di un'azione può scartare una warzone o una fortificazione, in tutti e 3 i casi ricaricare l'ERASER costa 1 azione.

Inviato: 20/05/2004, 22:10
da Davide
Beren ha scritto:AZIONE EVASIVA
speciale/generica
Giocabile durante un combattimento in S tra due veivoli.
Il tuo guerriero evita l'attacco avversario con un'efficace manovra, il combattimento prosegue normalmente.


Magari cambiare il titolo, visto che esiste già...! :P

Set base:
Azione Evasiva
Speciale/Generica
+2 in A