Torneo Doomtrooper - 2 dicembre 2007

Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

:) Volevo far notare agli "organizzatori" che nell'espansione Armageddon ci sono due carte che fanno combo con la Riserva...
Togliendo la Riserva dei giocatori togli anche la possibilità di utilizzarle. Comunque le carte sono:

ALTO COMANDO BAUHAUS
NIENTE DA PERDERE
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Bella!!! ;-)

Mi piace tutto.. ma comuqnue difficilmente riusciremo a farlo a coppie.. :-)
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Levy ha scritto:Bella!!! ;-)

Mi piace tutto.. ma comuqnue difficilmente riusciremo a farlo a coppie.. :-)
Spero infatti che sia individuale:
a coppie mi ispira molto, ma solo se preformate e non random (così da decidere strategie diverse (magari estendendo gli effetti delle carte come se fossero un mazzo solo :wink: del tipo che la GC che gioco io vale anche per il mio socio e viceversa, le sue industrie belliche e le sue speciali valgono anche per me...
secondo me così sarebbe spettacolare, ma servono le coppie fisse...magari un giorno!
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

be il problema è che per essere competitivo devi almeno possedere 3 set di armageddon perchè con 15 carte diverse ti impalli o sono inutili!!!
3 set sono 36€ + l'iscrizione e il viaggio!!!
se a lucca eravate in 15 qua a brescia si puntava a qualcosa di + dat che è + centrale al nord dove ci sono + giocatori!!!
questo nonn è un flame ma solo un mio punto di vista!! :wink:
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Ragazzi scusatemi se arrivo solo ora, ma durante la settimana sto fuori casa e non ho internet...

Comunque secondo me la cosa più facile per tutti è fare un torneo formato armageddon "normale", senza imposizioni varie.

Dato che l'espansione armageddon è appena uscita, è chiaro che chi l'ha presa cercherà di sfruttarne le carte per creare nuove combo... anche senza obbligarlo a metterne 15!

Inoltre in questo modo si dà la possibilità anche a chi non l'ha ancora presa di creare un mazzo senza doverlo fare dallo spoiler (che almeno per me sarebbe quasi impossibile)

Per incentivare all'uso delle Armageddon metterei un premio supplementare per il miglior mazzo fatto sfruttando le armageddon (votato da una giuria composta dai consiglieri).

Ovviamente tale premio supplementare avrebbe anche una valenza prefissata in punti per il ranking.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Continuo a pensare che 15 carte differenti in un mazzo siano troppe, si snatura completamente quello che è il creare mazzi. Chi ha mai messo 15 carte differenti della stessa espansione???

Se facciamo un torneo per testare Armageddon, a cosa serve usare mazzi che poi non useremo più? Piuttosto facciamo 20 carte di Armageddon, ma senza limitazioni sul numero di copie (max sempre e cmq 5...). ;)

Pensateci, altrimenti ogni mazzo rischierebbe avere i Guerrieri tutti diversi tra loro (con rare possibilità di combo) e le solite speciali utili che risiederebbero in ogni mazzo...

Poi questa è solo la mia opinione... ;)
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

secondo me è meglio che ognuno faccia il mazzo armageddon che vuole usando le carte che ha!!
cosi' possono giocare tutti!!
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

hunter ha scritto:secondo me è meglio che ognuno faccia il mazzo armageddon che vuole usando le carte che ha!!
cosi' possono giocare tutti!!
Quoto, sono sicurissimo che le carte dell'ultima espansione verranno testato comunque anche senza imporre di usarne un tot per obbligo.

E' naturale che un giocatore che trova tutta una nuova espansione vede della carte che potrebbero servigli in combo con altre che aveva provato in passato e tenta di farci un mazzo...

Rinnovo la proposta di un premio per "il miglior mazzo Armageddon" con punti per il ranking.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Allora abbiamo scartato il "formato Armageddon" semplicemente perché ci sono strategie nell'espansione Armageddon BEN DIVERSE da quelle che impone il formato Armageddon.

Per cui se si vuole sfruttare appieno l'ultima espansione uscita, bisogna permettere a tutti i giocatori di usufruire di qualsiasi strategia si possa fare con l'espansione Armageddon, non solo quelle per il combattimento che arriva al confronto dei valori.

Dicendo minimo 15 carte dell'ultima espansione, di cui 5 copie differenti, non penso che si vada meno a nessuno.
Chi ha 1 solo set (perché ne ha voluto comprare solo uno, rispetto a chi ha voluto spendere 60 euro per prendersene 6 set) potrà comunque formarsi il mazzo mettendosi 15 copie differenti di Armageddon (avendo 1 sola copia delle carte), ma non mi sembra giusto penalizzare chi ha comprato 6 set, imponendogli le 15 carte differenti a tutti i costi.
Bisogna anche un po' permettere a chi si è comprato 5 copie di carte di usare le proprie carte in multipla copia senza che debba arrivare obbligatoriamente a 80-90 carte di mazzo, perché a quel punto la strategia sarebbe decisamente rallentata dalla pesantezza di un mazzo che necessita per forza di 15 carte differenti.

Questi i motivi che ci hanno spinto a scegliere quello che ho riportato nel post precedente.

Ribadisco che la Riserva NON si potrà usare. UNICA ECCEZIONE: le GC, la cui Opzione di Guerra o la carta sotto la GC potranno essere inserite ugualmente.
Il formato sarà 1 vs 1, come giustamente fatto notare, bisogna preparare in anticipo un mazzo a squadre e poi si rischia di portare a confusione i giocatori nella scelta della strategia se non sanno saldamente quale formato verrà adottato.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

[Capo_max mode on]
BASTA LAMENTARVI!!! :lol:

TUTTI DI CORSA A FARE I MAZZI, LAVATIVI :lol:
CHE POI IL 2 NOVEMBRE PRENDETE TANTE MAZZULATE SE NON VI APPLICATE! :mrgreen:
[Capo_max mode off]
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Scusate ma niente riserva vuol dire niente battaglie (a meno di non mettersi i guerrieri della battaglia in mazzo)?
Posso chiedere il perché di questa scelta?
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

la scelta di non fare la riserva è dovuta al fatto che se si pone un limite minimo di carte armageddon nel mazzo, a questo punto andrebbe controllata la riserva ad ogni partita, per evitare che uno metta 15 carte nel mazzo e poi le sposti tutte in riserva per aggirare il limite
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Bravi! La decisione è stata presa.. ora basta alle lamentele.. ;-)

Sotto a fare i mazzi.. anzi io comincio ora.. ;-)

Ciauz!!!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Volevo far notare agli "organizzatori" che nell'espansione Armageddon ci sono due carte che fanno combo con la Riserva...
Togliendo la Riserva dei giocatori togli anche la possibilità di utilizzarle. Comunque le carte sono:

ALTO COMANDO BAUHAUS
NIENTE DA PERDERE
C'è anche anello del Vuoto...

Capisco il voler controllare meglio i mazzi, però così si limitano molto l'uso delle battaglie come di Sargeras... Vabbè, qualche carta in meno, no problem.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Esatto.. tre carte in meno.. ed un malus in più per le battaglie.. vabbè.. quando si fanno delle scelte bisogna sempre rinunciare a qualcosa no??? Così facendo si eviteranno le mille problematiche di dover controllare i mazzi per vedere se le carte sono nella riserva o meno.. :-)
Rispondi