Manipolazione maggiore

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ma figurati se uno si mette a fare Polemiche con uno che è il cuore di Mutant!! ;-)
Solo che è buffo ( in tono simpatico ) vedere come tu ed altri ci avete dato contro quando vi abbiamo fatto notare che il Club Arkadin fosse giocabilissimo così come era ( visto che lo abbiamo fatto per 10 anni senza nessun problema ), e che se avessimo fatto un'errata per ogni carta tradotta male, saremmo andati alla rovina.. ed invece adesso tutto sembra tornare dalla nostra parte..
Questa non è una polemica, anzi sono contento che si stia rivalutando il fatto di fare 1000 errate, sopretutto perchè come spesso ci fa notare Qmanta, non dobbiamo pensare a noi che siamo ultra aggiornati e che giochiamo da anni, ma dobbiamo pensare ai "novizi" che leggono una carta, ma poi devono imparare che funziona in tutt'altro modo.. non mi sembra la base migliore per diffondere il gioco.. ;-)
Ciao ciao
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ristampiamo tutto... :lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sarebbe più facile giocare con i testi in italiano invece. Manipolazione Maggiore sta scritta così e si gioca così. Stop. Nessun controllo, solo 3 azioni. Adeguiamoci ai testi invece di scrivere 100000 errate.
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Ieri sera giocando è venuta fuori la seguente situazione:

A- Ha in gioco due mortificator, uno di essi è ferito con le bombe a onde celebrali. Gioco la Manipolazione per far attaccare il mio avversario al mortificator con la ferita.

B- Ha un tessitore degli incubi con sogni orribili e reclama di scartarmi il mortificator (può farlo in ogni momento) in quando lui è il proprietario!!!

Come dovrebbe funzionare, secondo me se sono io il controllore posso anche decidere di utilizzare degli equipaggiamenti se ne possiede, e l'avversario non può far nulla, o no?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Skull ha scritto:Ieri sera giocando è venuta fuori la seguente situazione:

A- Ha in gioco due mortificator, uno di essi è ferito con le bombe a onde celebrali. Gioco la Manipolazione per far attaccare il mio avversario al mortificator con la ferita.

B- Ha un tessitore degli incubi con sogni orribili e reclama di scartarmi il mortificator (può farlo in ogni momento) in quando lui è il proprietario!!!

Come dovrebbe funzionare, secondo me se sono io il controllore posso anche decidere di utilizzare degli equipaggiamenti se ne possiede, e l'avversario non può far nulla, o no?
Non sei il controllore!
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Non mi hai risposto?
Lo può fare?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Skull ha scritto:Non mi hai risposto?
Lo può fare?
Dovresti mettere il testo del Tessitore e di Sogni orribili comunque secondo me il proprietario continua a fare ciò che vuole. Ad esempio se gioca Ispirato può interrompere le tue azioni da manipolatore per fargli fare qualcosa al guerriero.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Skull,puoi mettere il testo della Manipolazione che hai usato?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non ho letto tutto il post sorry.. non ho tempo oggi..

Se con Manipolazione Maggiore faccio uccidere al guerriero avversario l'ultimo mio difensore di una battaglia, chi li guadagna i 20 PP della Battaglia???
A io?
B l'avversario?
C Nessuno???

Secondo me C. ;-)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

secondo me li guadagni tu. se non mi sbaglio la carta parla di ogni punto guadagnato!
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Riapro questo post per un chiarimento, la manipolazione funziona come un ispirato che l'avversario deve aspettare che io termini le mie tre azioni??
L'avversario può far compiere combo al proprio guerriero che possono essere fatte in ogni momento mentre lo si sta manipolando?

Riccardo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Questo non ha ancora avuto risposte... Mi sa che il consiglio ci sta studiando sopra...
Durante un Torneo io e Eddy abbiamo fatto che comunque lo controllava in tutto e per tutto l'avversario che però poteva solo fargli fare azioni e non abilità iom... ma poi in altri casi ho sentito dire cose diverse... Attendiamo.. per ora ci accorderemo come sempre da persone civili.. almeno spero.. :-)
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Bè certo da persone civili, comnque è una questione importante, attendo con fiducia un chiarimento dal nostro Consiglio

Riccardo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

La risposta Levy è stata data nel senso che come sempre valgono le versioni italiane delle carte (così c'è scritto sul regolamento), poiché sulla manipolazione nostra non si parla di controllo ma solo di poter far compiere fino a 3 azioni, l'avversario può benissimo sfruttarne le abilità usabili IOM ed eventualmente giocare un ispirato (e tanto x fare un esempio mandare quel guerriero in copertura cosicché tu non possa + usarlo x attaccarci visto che un guerriero non può uscire dalla copertura e attaccare nello stesso turno) e fargli compiere delle azioni.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

D'accordissimo con Hen!

ciao,
Paolo!
Rispondi