Commenti alle delibere per Milano 8 dicembre

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ma alla fine, il discorso è che il fatto di non poter giocare GIOM durante un ispirato è stato tolto, giusto? L'unica delibera relativa ad Ispirato è che è stato tolto il concetto di "caricare" le Azioni e l'alternanza durante due Ispirati consecutivi di due giocatori....
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

È anche quello che ho capito io sandorado. Chissà che per una volta (unbelievable! :shock: ) non mi abbiamo ascoltato.. :)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

dopo molti commenti abbiamo deciso di attendere prima di aggiungere la regola che avevamo annunciato. ne è in fase di studio un'altra, che fa in modo di far calare il potere di ispirato, senza astrazioni dal testo della carta, ma solo un'interpretazione del suo testo. chiederei quindi a qualche gruppo che si ritrova spesso a giocare (mi venite in mente voi torinesi) di collaudare quella regola, e di mandare a me o ad un altro membro del consiglio un pm per sapere l'altra variante a cui stiamo pensando, e collaudare anch'essa. chiedo venia per la richiesta, ma in un torneo di secondo livello, a causa dei regolamenti particolari (armageddon e a squadre) non sempre si ha la possibilita di valutare il potenziale di una regola che va a toccare una carta cosi fondamentale come ispirato.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Innanzitutto diteci chiaramente qual è l'altra regola che è in fase di studio riguardo Ispirato.
Avrò piacere di collaudare tutto il possibile per il bene della giocabilità di Doomtrooper e per rendere più divertente il gioco stesso, senza stravolgerlo completamente con delibere un po' "azzardate" senza nemmeno un testing o un sondaggio per ascoltare perlomeno l'opinione generale degli utenti attivi quali i giocatori dei tornei. ;)

Comunque ho testato la regola deliberata che è stata appena ritrattata e posso dire che Ispirato si trasformava in una carta troppo permissiva e non dava l'opportunità di sfruttare al massimo le Azioni disponibile, perché molte volte ci si ritrovava 3 Ispirati in Mano e nemmeno la possibilità di pescare per cercare di giocare carte che richiedessero queste tre Azioni.

Non penso che ogni giocatore in mente sua abbia l'intenzione esplicita di giocare l'ispirato per togliersi una carta dalla mano per pescare di più con riserve segrete, ma magari la si gioca anche come "esca" per non farsi negare o rubare successicamente altre speciali. Ci sono mille motivi per giocare prima Ispirato e pescare dopo.

Io punterei e scommetterei tutto sul gioco 1 a 1, secondo me è quella la strada da adottare per cambiare realmente le cose di giocabilità in Doomtrooper, senza stravolgere nessun testo di nessuna carta.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ho informato sandorado, sara applicata alla prima occasione utile che avrete, e in base al feedback vedremo se diffondere la proposta o evitare di fare una figuraccia con un buco nell'acqua! ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Questa cosa non è rispettosa nei riguardi del resto della community.
Complimentoni a chi l'ha proposta e a chi l'ha accettata.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

halakay ha scritto:Questa cosa non è rispettosa nei riguardi del resto della community.
Complimentoni a chi l'ha proposta e a chi l'ha accettata.
Hala se non altro non hanno ancora deliberato nulla, come secondo me è stato fatto in modo poco saggio prima per Ispirato.
Non capisco perché non si possa comunicare quest'altra regola a tutto il resto della community, però la prendo per buona per un testing. :wink:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Hala, non mi pare ci sia da scandalizzarsi, la proposta di Buddha è stata riportata sopra e tutti possono provare la nuova proposta.
Evidentemente il Consiglio vuole evitare casi come quello appena passato ed anche evitare post che qualcuno possa scambiare per ufficiali, per cui informano, chi ne fa richiesta, di una nuova proposta da testare.
Ad ogni modo si potrebbe anche aprire un topic sulla nuova proposta riportandola per intero, in cui ognuno possa poi dire la sua dopo averla testata.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

hala, a cosa ti riferisci, al fatto di aver tolto la regola annunciata o riservare la nuova regola a chi la puo collaudare?
se è la prima, beh, è stato fatto per evitare che ispirato acquisisse una funzione che non gli compete. se è la seconda, sono praticamente io il bersaglio del tuo sarcasmo, dato che la nuova proposta è mia. se il problema è il fatto che è troppo a ridosso del torneo, non ti preoccupare, a questo punto sarebbe anche troppo tardi per implementare questa regola per milano.
l'idea di proporre questa sperimentazione è stata ancora mia, e la ritengo logica: se è valida, dopo un minimo di collaudo verra sottoposta alla community (tieni conto che al momento nemmeno in consiglio è stata approvata), ma se non è valida trovo senza senso informare tutta la community...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Buddha,

il problema è nei termini in cui avete concepito questo "testing".
Nulla in contrario che sia il gruppo storico e continuativo dei torinesi a farlo.
Quello che non va bene è che non avete messo al corrente gli "altri" di quale proposta si tratti e di aver ristretto a pochi ciò che invece dovrebbe essere a conoscenza di tutti.
Sbaglio?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

guarda che ho lasciato piena liberta a qualunque gruppo di giocatori di informarsi e di provare questa regola. il fatto che abbia risposto in quel modo a drnovice è stato unicamente perche so che partecipa agli incontri di torino..:-)

quando e se questa proposta sara concreta, allora verra esposta a tutta la community, come al solito. per ora pero mi pare fin troppo sfocata come cosa da poterla proporre cosi alla leggera.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Cmq io e Chribu ieri abbiamo giocato con l'Ispirato senza possibilitá di GIOM in mezzo e non mi é sembrato male, basterebbe solo regolamentare le carte che si possono giocare in contrapposizione.

Per lo meno é servito a velocizzare un po' il gioco...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

buddha84 ha scritto:ho informato sandorado, sara applicata alla prima occasione utile che avrete, e in base al feedback vedremo se diffondere la proposta o evitare di fare una figuraccia con un buco nell'acqua! ;-)
Buddha,

come vedi hai informato solo Sandorado della regola e il resto della community non la conosce.
Vedo che è cambiato i complessino ma la musica è sempre quella.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:
buddha84 ha scritto:ho informato sandorado, sara applicata alla prima occasione utile che avrete, e in base al feedback vedremo se diffondere la proposta o evitare di fare una figuraccia con un buco nell'acqua! ;-)
Buddha,

come vedi hai informato solo Sandorado della regola e il resto della community non la conosce.
Vedo che è cambiato i complessino ma la musica è sempre quella.
Oh manco io sapevo niente :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

mettetevi d'accordo,allora. :lol:
Rispondi