Regolamento Torneo a squadre di Sesto del 20-11-05

Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Drnovice sono troppo curioso sul tuo mazzo di Lucca; perchè non lo posti nella sezione tornei già svolti?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ecco qui
Vediamo chi riesce a cogliere la combo risolutiva.. ;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

AVVISO IMPORTANTISSIMO

Non l'ho messo nelle regole fino ad ora.. ma è ovvio che Terra in fiamme è vietata!!! ;-)
Altrimenti sai che palle...
Non vogliatemene male se vi avviso così in ritardo, ma se qualcuno avesse costruito la sua strategia su questa carta, bè.. gli sta bene di vedersi il suo mazzo vietato all'ultimo minuto.. :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ahah! Ovvio! :P
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Beh credo che lo spirito di questo torneo sia il combattimento, guerrieri pompatissimi e valori V dei guerrieri bassi, spero di vedere poche MINE ANTI UOMO e più tattiche inedite... :o
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ovviamente preciso che non si possono scartare i guerrieri con carte che specificatamente scartano come unico vantaggio i guerrieri, ma se carte che danno vantaggi, hanno il rovescio della medaglia di far scartare i guerrieri allora è ovvio che vengano scartati.. ;-)

Esempio Strathogordon, fortificazione Imperiale, rende letali tutti gli Imperiali, ma se scartata tutti i Guerrieri vengono scartati.. Vuoi un vantaggio... corri il rischio dello svantaggio.. altrimenti troppo bello!!!! ;-)

Ciao ciao
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Le mine ci vogliono per combo potenzianti troppo veloci.. esempio:
Ezeghoul nuovo, con Il dono apposito o con il dono Golem... Raddoppia e secca sul colpo.. 2 carte sole che rendono devastante un guerriero.. ;-)

Tutti raggiungeremo Valori alti appena apparecchiato, ma il problema ed il bello sarà apparecchiare prima degli altri.. ;-)

Bella li.. non vedo l'ora.. ;-)
giuseppe
Eretico

Messaggio da giuseppe »

si possono usare ???
salvataggio di fortuna
ritirata
e carte che permettono di attaccare ma di non essere mai attaccati come invulnerabile, volare ecc...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Allora facciamo una bella precisazione: :-)

teniamo presente che dopo anni di dominio degli scata carte e delle carte togli guerriero dal gioco, oggi ci troviamo finalmente in un tornei dove non dobbiamo più preoccuparci di queste tattiche.. direi che in ogni mazzo si è liberato almeno il 20 % di spazio per altre carte, no?
Quindi è d'obbligo avere in riserva carte contro i poteri ki, contro i doni, contro le alleanze, contro le missioni e non in singola copia, ma magari anche un paio per ognuna ;-)
ed avere nel mazzo carte che tolgano le speciali in tavola, e che tolgano gli equipaggiamenti, penso che almeno 3 malfunzionamenti ed 1 sabotaggio siano d'obbligo in ogni mazzo, se poi uno ti gioca con Anno della catastrofe, vabbè sarai un po' più imballato, ma comunque userà sicuramente guerrieri grossi, quindi appena lo togli, gli secchi il bestione con la tua mina! ;-)

Per quanto riguarda la carta invulnerabile, è pesa in un armageddon.. questo si, ma è anche vero che la fratellanza non è la fazione di picchiatori per eccelenza, e poi a parte i Morty non può neppure attacare gli altri DT, e poi ragazzi, che ci stanno a fare i guerrieri o le carte che rendono immune all'arte!?!?!? :-) E le Amnesie????
In un torneo del genere dobbiamo stravolgere la solita concezione di costruzione dei mazzi.. come sempre la velocità è importante, ma ancora di più avere il giusto rapporto tra difesa ed offesa.. più importante di un Doc rubato è un Amnesia.. più importante di una Comunicazione è un Malfunzionamento al momento giusto.. stessa cosa per un salvataggio di foruna.. e poi tutti in riserva Fiducia nelle armi.. e sai cosa se ne fa la fratellanza dell'invulnerabile!?!?!?!? :lol:
Meditate gente.. meditate..

per la cronaca ora i miei mazzi sono 4!!!! ;-)
Posso partecipare con tutti!?!?!!?? :lol:
Che bello non vedo l'ora!!!!

Avete paura della mina???? Morale a terra... meditate.. meditate.. ;-)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Non mi fanno paura le MINA ANTI UOMO, so che se ne vedranno, dicevo solo che farsi un mazzo con i legionari e 5 mine non era il massimo dell'originalità e dell'efficienza... :)

Sono sicuro che finalmente si vedrà un torneo in cui tutti si divertiranno e tutti potranno essere potragonisti e avere i proprio momenti di gloria! :P

So che i torinesi saranno numerosi anche se si stratta di un secondo livello, spero che si vedrà altrettanta gente dei dintorni! :wink:

E per la cronaca i guerrieri avversari non possono essere manipolati! Evvai! Al bando TELEPATIA MAGGIORE & Co! :twisted:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Delmair ha scritto:Non mi fanno paura le MINA ANTI UOMO, so che se ne vedranno, dicevo solo che farsi un mazzo con i legionari e 5 mine non era il massimo dell'originalità e dell'efficienza... :)

Capito Atilla!?!?!?!?!? :lol: :lol: :twisted:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Levy ha scritto:Ovviamente preciso che non si possono scartare i guerrieri con carte che specificatamente scartano come unico vantaggio i guerrieri, ma se carte che danno vantaggi, hanno il rovescio della medaglia di far scartare i guerrieri allora è ovvio che vengano scartati.. ;-)

Esempio Strathogordon, fortificazione Imperiale, rende letali tutti gli Imperiali, ma se scartata tutti i Guerrieri vengono scartati.. Vuoi un vantaggio... corri il rischio dello svantaggio.. altrimenti troppo bello!!!! ;-)

Ciao ciao
Ma allora recupero crediti secondo la tua definizione...
dà vantaggi, ha il rovescio della medaglia di far scartare i guerrieri...
Mah..

Cmq tanto ho cambiato mazzo, non mi serve più :D

Domanda, qualcuno riesce a passarmi a prendere a Milano Centrale Domenica alle 9.45? Magari anche dei torinesi che salgono in macchina.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Levy ha scritto:AVVISO IMPORTANTISSIMO

Non l'ho messo nelle regole fino ad ora.. ma è ovvio che Terra in fiamme è vietata!!! ;-)
Se ti fossi dimenticato di scriverlo qui, al torneo l'avresti vietata comunque?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ora sto progettando una mazzo proprio costruito su una modalità torneo a squadra.. si chiama:

"Se te la prendi con il mio amico, allora mi arrabbio.."

La strategia è abbastanza innovativa, si tratta nell'attacare i guerrieri avversari nel mentre che cercano di danneggiare un tuo guerriero od un guerriero del tuo compagno.. :twisted:
..solo che non riesco ancora ad avere dei Valori di combattimento che mi garbino.. :-k arrivo velocemente a 35... ma mi sembrano pochi... :twisted: ..ovviamente sono letale ed attacco per primo.. 8 )

:lol: :lol: :lol:

Certo che fare un mazzo senza preoccuparsi che ti scartino le carte o i guerrieri è tutta un'altra cosa.. sembra addirittura un altro gioco.. finalmente ti puoi preoccupare di fare una tua strategia.. e non di non far fare all'avversario.. erano anni che non mi divertivo così a progettare mazzi.. :lol:

Ovvio che ad oggi il deck "Blasfemia" è ancora il favorito... ;-)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Chribu.. come 9:45 in centrale???? é tardissimo!!!! Arriveresti troppo tardi a Sesto!?!!? Non riesci ad arrivare prima??? Piuttosto vengo io prima in ludoteca e vi faccio compagnia!?!?!? :-)
E poi dalla centrale, fai prima con la metropolitana e scendi a sesto rondò.. con l'auto è una palla attraversare Milano.. :-)

Per quanto riguarda terra in fiamme.. si l'avrei vietata comunque in torneo.. perchè sono un DITTATORE!!!! :lol:
Scherzi a parte, ho chiarificato lo stile di questo torneo, e sicuramente mi saranno anche scappate mille carte.. l'importante è non marciarci sopra.. se poi ci saranno delle situazioni strane ma non volutamente cercate, allora si vedrà... :-)

Questo Torneo ha comunque la pecca/caratteristica rispetto ad un armageddon classico, di permettere combo risolutive, di utilizzare Agnello, Dimostra il tuo valore, Mina, di far manipolare i PD ed i PP dagli avversari, e di non permettere di togliere dal gioco almeno i guerrieri non combattenti ( resi così immortali.. )..
.. ho voluto lasciare le cose così, anche per non staccarmi troppo da un regolamento ufficiale.. vediamo se questa può già essere una strada per il bene di Mutant, no?

Recupero crediti, ha senza dubbuio una valenza utile, ma se utilizzata durante un combattimento in combo con un ispirato, allora potrebbe diventare Pagghiumosa, no?
Bloccato