DELIBERE IN CORSO PER LUCCA
Perché non s'è alzato tutto sto casino quando hanno limitato inconsistente?
Qualcuno indubbiamente avrebbe usato questa carta per farci degli splendidi superattacchi con guerrieri pompatissimi, qualcun'altro (magari una minoranza, ma capace di fare mazzi più tecnici) l'avrebbe sfruttata per stallare il gioco.
Sapete, roba tipo mammiferi che volano+apocalypse now con marlon brando e compagnia bella....
Questa delibera è a tutela proprio di chi ama GIOCARE anziché guardare l'avversario mentre ci irride
Qualcuno indubbiamente avrebbe usato questa carta per farci degli splendidi superattacchi con guerrieri pompatissimi, qualcun'altro (magari una minoranza, ma capace di fare mazzi più tecnici) l'avrebbe sfruttata per stallare il gioco.
Sapete, roba tipo mammiferi che volano+apocalypse now con marlon brando e compagnia bella....
Questa delibera è a tutela proprio di chi ama GIOCARE anziché guardare l'avversario mentre ci irride

Concordo appieno con il provvedimento su Apocalipse Now.
Contrario su eventuali limitazioni a Carma Negativo. Prima si chiede di limitare gli scarta carte (che hanno bisogno di PD per funzionare appieno), poi si propone la limitazione di Carma Negativo: mi sembra un controsenso.
Chi ha paura di Carma Negativo inserisca nel mazzo 3-4 Riserve del Cardinale (o carte similari) e risolve tutti i problemi
Contrario su eventuali limitazioni a Carma Negativo. Prima si chiede di limitare gli scarta carte (che hanno bisogno di PD per funzionare appieno), poi si propone la limitazione di Carma Negativo: mi sembra un controsenso.
Chi ha paura di Carma Negativo inserisca nel mazzo 3-4 Riserve del Cardinale (o carte similari) e risolve tutti i problemi
Il divieto di Divinazione maggiore mi era sfuggito... la prossima volta segnalate quando modificate il primo messaggio.
Be', sapete come la penso, l'ho detto un sacco di volte. La soluzione agli scartacarte consiste nel prendere le contromisure, non nel piangere modifiche al regolamento.
Inutile dire che non avrei vietato Divinazione.
Ma questa è solo la mia opinione.
Ah, dimenticavo: per il resto approvo tutto! Non ho fatto in tempo a uscire dal consiglio che già mi sono dimenticato che è giusto esprimere le proprie opinioni contrarie tanto quanto apprezzare il buon lavoro.
Continuate così!
Ciao
Danilo

Be', sapete come la penso, l'ho detto un sacco di volte. La soluzione agli scartacarte consiste nel prendere le contromisure, non nel piangere modifiche al regolamento.
Inutile dire che non avrei vietato Divinazione.

Ah, dimenticavo: per il resto approvo tutto! Non ho fatto in tempo a uscire dal consiglio che già mi sono dimenticato che è giusto esprimere le proprie opinioni contrarie tanto quanto apprezzare il buon lavoro.

Continuate così!
Ciao
Danilo
abbiamo ritenuto più opportuno vietare la divinazione maggiore piuttosto che togliere velocità a TUTTI i mazzi non corporativi in circolazione limitando il sacrificio di nathaniel.
La velocità non è il male del gioco, tutt'altro, se si riescono ad avere partite che non finiscono spesso e volentieri a tempo tutto di guadagnato. L'importante è evitare che le partite si chiudano in una sola mossa, tanto che essa arrivi al secondo o all'ultimo turno solo perché è più lento pescarsela.
Comunque si apprezzano e registrano SEMPRE tutte le opinioni!
Diciamo che da qui a Lucca non ci dovrebbero essere ulteriori delibere, forse qualcosa di marginale, ma per il momento credo che abbiamo finito di "stupirvi" per il semplice fatto che gli aggiustamenti devono sempre essere graduali per lasciare a tutti il tempo di adattarsi e valutare giocando (mi permetto di sottolinearlo perché ritengo che sia l'unico modo per capire quanto siano giuste o sbagliate le decisioni, ma questa è una mia personalissima opinione ben inteso!).
Vi vogliamo numerosi a Lucca, e speriamo di aver complicato le idee a chi pensava di potare la solita riproposizione delle minestre riscaldate che conosciamo da anni! Mutant vive e Vita è cambiamento.
La velocità non è il male del gioco, tutt'altro, se si riescono ad avere partite che non finiscono spesso e volentieri a tempo tutto di guadagnato. L'importante è evitare che le partite si chiudano in una sola mossa, tanto che essa arrivi al secondo o all'ultimo turno solo perché è più lento pescarsela.
Comunque si apprezzano e registrano SEMPRE tutte le opinioni!
Diciamo che da qui a Lucca non ci dovrebbero essere ulteriori delibere, forse qualcosa di marginale, ma per il momento credo che abbiamo finito di "stupirvi" per il semplice fatto che gli aggiustamenti devono sempre essere graduali per lasciare a tutti il tempo di adattarsi e valutare giocando (mi permetto di sottolinearlo perché ritengo che sia l'unico modo per capire quanto siano giuste o sbagliate le decisioni, ma questa è una mia personalissima opinione ben inteso!).
Vi vogliamo numerosi a Lucca, e speriamo di aver complicato le idee a chi pensava di potare la solita riproposizione delle minestre riscaldate che conosciamo da anni! Mutant vive e Vita è cambiamento.
ZiD ha scritto:Be', sapete come la penso, l'ho detto un sacco di volte. La soluzione agli scartacarte consiste nel prendere le contromisure, non nel piangere modifiche al regolamento.
Inutile dire che non avrei vietato Divinazione.Ma questa è solo la mia opinione.
Normalmente la penserei come te, ma ti assicuro che dopo aver visto il mazzo di Idra a Modena ho cambiato idea.
Non c'era nulla e poi nulla che potessi fare contro di lui, era semplicemente troppo veloce (e il mio mazzo, che ho usato tutto quest'anno, mi ha fatto arrivare terzo in classifica e nel ranking).
Giocavo con 2 riflessioni e 2 non ci casco più, e ho usato l'opzione di guerra vantaggio diplomatico per inserire addirittura 5 riflessioni, ma ho ceduto 3 partite su 3 dopo 5 minuti perchè ero già annichilito.
Semplicemente devastante, è il mazzo che più mi ha impressionato da quando gioco a doomtrooper, mi reputo piuttosto esperto, e non c'era contromisura che tenesse.
Se la velocità continuerà a rimanere un problema, può non essere male ripescare, magari dopo Lucca, la vecchia idea di limitare a 5 complessivamente riserve e sacrifici.
per ora il consiglio sta cercando di evitare di apporre errata e chiarimenti se non quando strettamente necessario. vedremo cmq dopo lucca!
Per tornare sul discorso di Guerra Civile:
Con la modifica proposta da Ragnarok, mi spiegate a cosa serve questa carta? Insomma è chiaro che è stata fatta proprio per rendere attaccabili da me stesso guerrieri che IO ho introdotto in gioco... altrimenti quelli del mio avversario posso già attaccarli anche senza giocare questa carta... e se la gioco, al massimo lo aiuto facendo in modo che lui possa attaccare guerrieri che prima erano suoi e che non poteva attaccare in nessun modo...
ragnarok ha scritto:GIOCABILE SU UN GIOCATORE AL COSTO DI TRE AZIONI. Il giocatore deve scegliere metà (arrotondata per difetto) dei suoi guerrieri non-personalità in gioco (che possono partecipare al combattimento). Questi guerrieri non sono più controllati dal giocatore e possono essere attaccati da tutti i giocatori. Ogni giocatore può subire solo una GUERRA CIVILE durante la partita.
Si può sempre precisare così, per evitare problemi:
GIOCABILE SU UN GIOCATORE AVVERSARIO AL COSTO DI TRE AZIONI. Il giocatore deve scegliere metà (arrotondata per difetto) dei suoi guerrieri non-personalità in gioco (che possono partecipare al combattimento). Questi guerrieri non sono più controllati dal giocatore e possono essere attaccati da tutti i giocatori. Ogni giocatore può subire solo una GUERRA CIVILE durante la partita.
Con la modifica proposta da Ragnarok, mi spiegate a cosa serve questa carta? Insomma è chiaro che è stata fatta proprio per rendere attaccabili da me stesso guerrieri che IO ho introdotto in gioco... altrimenti quelli del mio avversario posso già attaccarli anche senza giocare questa carta... e se la gioco, al massimo lo aiuto facendo in modo che lui possa attaccare guerrieri che prima erano suoi e che non poteva attaccare in nessun modo...
A parte la considerazione del mio post precedente, volevo dare il mio appoggio alle decisioni del nuovo consiglio. Hanno fatto scelte coraggiose e si sono dimostrati pronti a rispondere alle obiezioni sollevate in proposito. Personalmente non sono molto favorevole a vietare l'uso di alcune carte, ma mi pare che quelle proposte dal consiglio dovrebbero quantomeno ridurre le potenzialità di alcuni mazzi veramente devastanti. Rimango un po' perplesso sul fatto che in questo modo non ci siano più mazzi in grado di vincere al secondo turno o di impedire all'avversario di giocare.
In ogni caso, continuate così!
P.S.: Ricordatevi di postare il regolamento aggiornato quando avrete definito tutte le delibere in vista di Lucca...
In ogni caso, continuate così!
P.S.: Ricordatevi di postare il regolamento aggiornato quando avrete definito tutte le delibere in vista di Lucca...
- ragnarok
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Pengo ha scritto:Per tornare sul discorso di Guerra Civile:ragnarok ha scritto:GIOCABILE SU UN GIOCATORE AL COSTO DI TRE AZIONI. Il giocatore deve scegliere metà (arrotondata per difetto) dei suoi guerrieri non-personalità in gioco (che possono partecipare al combattimento). Questi guerrieri non sono più controllati dal giocatore e possono essere attaccati da tutti i giocatori. Ogni giocatore può subire solo una GUERRA CIVILE durante la partita.
Si può sempre precisare così, per evitare problemi:
GIOCABILE SU UN GIOCATORE AVVERSARIO AL COSTO DI TRE AZIONI. Il giocatore deve scegliere metà (arrotondata per difetto) dei suoi guerrieri non-personalità in gioco (che possono partecipare al combattimento). Questi guerrieri non sono più controllati dal giocatore e possono essere attaccati da tutti i giocatori. Ogni giocatore può subire solo una GUERRA CIVILE durante la partita.
Con la modifica proposta da Ragnarok, mi spiegate a cosa serve questa carta? Insomma è chiaro che è stata fatta proprio per rendere attaccabili da me stesso guerrieri che IO ho introdotto in gioco... altrimenti quelli del mio avversario posso già attaccarli anche senza giocare questa carta... e se la gioco, al massimo lo aiuto facendo in modo che lui possa attaccare guerrieri che prima erano suoi e che non poteva attaccare in nessun modo...
Sì ma magari se il mio avversario non controlla i suoi guerrieri, vuol dire che non può equipaggiarli, non può sabotarmi con questi, non può attaccarmi con questi, non può usare incantesimi, doni, ki, non può eliminarli per negarmi le carte, o usare una qualunque loro abilità...
Magari senza sforzarsi troppo a cercare come uccidersi i propri guerrieri, per paura di affrontare quelli dell'avversario e vincere decentemente, il fattore positivo dato dalle carte viene fuori automaticamente

Su Carma negativo mi schiero con chi non vuole la limitazione. Ha detto bene chi ha detto che è un arma a doppio taglio. Non dimenticate che sono molti che usano Documento rubato.
Su Apocalipse now non pensavo si arrivasse a vietarla, quanto piuttosto a limitarla (spero si potrà usare nei tornei di tipo Armageddon).
Su Apocalipse now non pensavo si arrivasse a vietarla, quanto piuttosto a limitarla (spero si potrà usare nei tornei di tipo Armageddon).