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Archivio forum Mutant.it in sola lettura • Proposte per espansione Tribù (Tribal.... ?) - Pagina 9
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Inviato: 18/07/2005, 10:21
da ragnarok
MichailVov ha scritto:[quote="ragnarok] Sì così va decisamente meglio ed anche l'idea della resurrezione è buona, però resta ancora valido il dubbio di Chribu riguardo al sapere se ci sono o no guerrieri. Bisogna aggiungere magari che quando cerchi i cadaveri da far resuscitare, l'avversario può controllare il tuo mazzo di carte scartate (e magari eliminare una carta non-guerriero per ogni guerriero che fai resuscitare ;))
Ed anche così è un po' un dilemma, poichè tu non puoi sapere se hai o no guerrieri nel mazzo di carte scartate, poichè non puoi controllarlo, ed ovviamente non si possono bruciare azioni e PD.
Altrimenti si può fare come una sorta di Cimitero boh...


Non mi sembra un grosso problema, nel mazzo uno ha dieci-quindici guerrieri circa, non ricordarsi se l'avversario te li uccide mi sembra strano... quando si gioca ci vuole attenzione... se il mio avversario mi stecca i guerrieri mi ricordo benissimo chi ha ucciso, Ragnarok... e purtroppo ne ho sempre tanti di morti... :roll:
Michail, a livello psicologico, la memoria gioca brutti scherzi, i ricordi vengono facilmente alterati, ad esempio dalle emozioni (di gioco in questo caso). E poi, a livello meccanico, questo è un gioco che non ha memoria e quindi si gioca di precisione e non puoi basarti sui tuoi ricordi, ma sui ricordi di gioco...non so se son stato chiaro :P

Inviato: 18/07/2005, 10:44
da MichailVov
ragnarok ha scritto:
MichailVov ha scritto:[quote="ragnarok] Sì così va decisamente meglio ed anche l'idea della resurrezione è buona, però resta ancora valido il dubbio di Chribu riguardo al sapere se ci sono o no guerrieri. Bisogna aggiungere magari che quando cerchi i cadaveri da far resuscitare, l'avversario può controllare il tuo mazzo di carte scartate (e magari eliminare una carta non-guerriero per ogni guerriero che fai resuscitare ;))
Ed anche così è un po' un dilemma, poichè tu non puoi sapere se hai o no guerrieri nel mazzo di carte scartate, poichè non puoi controllarlo, ed ovviamente non si possono bruciare azioni e PD.
Altrimenti si può fare come una sorta di Cimitero boh...


Non mi sembra un grosso problema, nel mazzo uno ha dieci-quindici guerrieri circa, non ricordarsi se l'avversario te li uccide mi sembra strano... quando si gioca ci vuole attenzione... se il mio avversario mi stecca i guerrieri mi ricordo benissimo chi ha ucciso, Ragnarok... e purtroppo ne ho sempre tanti di morti... :roll:
Michail, a livello psicologico, la memoria gioca brutti scherzi, i ricordi vengono facilmente alterati, ad esempio dalle emozioni (di gioco in questo caso). E poi, a livello meccanico, questo è un gioco che non ha memoria e quindi si gioca di precisione e non puoi basarti sui tuoi ricordi, ma sui ricordi di gioco...non so se son stato chiaro :P


Mah... :roll: ho capito ma nn posso condividere. Io so se ho guerrieri uccisi nel mio cimitero mentre gioco... non saperlo equivarrebbe a giocare male... e meriteri la sconfitta. In ogni caso questo tipo di carta puo essere giocata sapendo di avere almeno un cadavere nelle carte scartate... e questo puo bastare. Cmq era un'idea come tante altre, se non piace, non importa... ce ne saranno tante di carte piu o meno sgravate che non saranno considerate... pazienza! :)

Inviato: 18/07/2005, 10:50
da ragnarok
Al contrario, siccome ho notato la carta e l'idea mi piace, ho pensato al fatto che non è possibile sapere sempre con certezza se si possiedono o meno guerrieri negli scarti. Quindi a livello di gioco potresti essere impossibilitato a giocare la carta. Sarebbe differente se i guerrieri venissero messi da parte, tipo nel Cimitero ;)

Inviato: 18/07/2005, 11:04
da MichailVov
MichailVov ha scritto:AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Ritorno dal mondo dei morti
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: OL
VALORI: C S A V
TESTO: Assegna questa carta al tuo Avamposto al costo di due azioni. Puoi in qualsiasi momento, prendere dal tuo mucchio di carte scartate i tuoi guerrieri delle Tribù e metterli direttamente in gioco al costo di un'azione e 10D per guerriero. Puoi decidere quanti guerrieri prendere e quindi il loro costo in D e azioni, dopo aver visionato il mazzo di carte scartate. I guerrieri devono essere inseriti come se fossero feriti. Elimina dal gioco questa carta quando non hai più guerrieri nel tuo mucchio di carte scartate.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 1


Ho fatto una modifica per rendere la ricerca meno impegnativa... :) però a me piaceve di piu prima... un certo fattore rischo non era male per una carta che giudico forte...

Inviato: 18/07/2005, 11:19
da MichailVov
AUTORE: MICHAIL VOV
NOME CARTA: Eclissi di luna
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI: C S A V
TESTO: Giocabile se hai almeno un guerriero affiliato alle tribu nell'Avamposto. Tutti i tuoi guerrieri con icona tribale in gioco vedono un cattivo segno propizio nell'eclissi e devono andare in copertura. Se giocata durante un combattimento in cui è coinvolto un guerriero affiliato alle tribu, interrompe lo scontro. Elimina la carta dopo l'uso.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 1

Inviato: 18/07/2005, 11:50
da gaglio
MichailVov ha scritto:AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Rotoli del Mar Morto
TIPO: Reliquia
AFFILIAZIONE: Crescentian
VALORI: C S A V
TESTO: Assegnabile a un profeta. Tutti i tuoi Crescentian possono lanciare l'Arte dell'Esorcismo e diventano immuni a tutte le carte dell'Oscura Simmetria, compresi i Varchi.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5

Non copiare. I rotoli li ho già fatti io. Vai a espansione seria parte 1.

Inviato: 18/07/2005, 12:04
da Beren
Non copiare. I rotoli li ho già fatti io. Vai a espansione seria parte 1.


:D che cattivone :D

Inviato: 18/07/2005, 12:06
da gaglio
..........hi hi hi hi hi..............

Inviato: 18/07/2005, 12:12
da gaglio
AUTORE: GAGLIO
NOME CARTA: URALI
TIPO: WARZONE
AFFILIAZIONE: RASPUTIN
VALORI: -2/+3/+1/+1
TESTO: Warzone di Dark Eden. Solo guerrieri rasputin possono difendersi in questa warzone. Se un SOLDAT si difende qui, può chiamare in aiuto fino a 3 guerrieri SOLDAT o considerati tali. Essi sommano i valori C,S e A. L'avversario deve comunque attaccare il bersaglio iniziale.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5

Inviato: 18/07/2005, 12:16
da gaglio
AUTORE: GAGLIO
NOME CARTA: ASSASSINO
TIPO: GUERRIERO
AFFILIAZIONE: CRESCENTIA
VALORI: 8/0/8/8
TESTO: Immune all'arte. Letale.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5

In attesa di ricordare il nome originale della setta degli assassini, metto quello in italiano.

Inviato: 18/07/2005, 12:16
da sandorado
Perchè limite 3?

Inviato: 18/07/2005, 12:19
da gaglio
OPS.........Battuto 3 invece di 5. Accidenti alla fretta. Correggo subito.

Inviato: 18/07/2005, 12:33
da gaglio
AUTORE: GAGLIO
NOME CARTA: DARK EDEN
TIPO: ALLEANZA
AFFILIAZIONE: GENERICA
VALORI: ----------
TESTO: Scegli una delle 4 affiliazioni tribali quando giochi questa carta. Al costo di 1 azione puoi giocare 2 fortificazioni o 2 warzone con l'icona di legame scelta.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5

Inviato: 18/07/2005, 13:35
da MichailVov
gaglio ha scritto:
MichailVov ha scritto:AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Rotoli del Mar Morto
TIPO: Reliquia
AFFILIAZIONE: Crescentian
VALORI: C S A V
TESTO: Assegnabile a un profeta. Tutti i tuoi Crescentian possono lanciare l'Arte dell'Esorcismo e diventano immuni a tutte le carte dell'Oscura Simmetria, compresi i Varchi.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5

Non copiare. I rotoli li ho già fatti io. Vai a espansione seria parte 1.


:cry: :cry: sigh... :cry: :cry:

Inviato: 18/07/2005, 13:36
da MichailVov
MichailVov ha scritto:AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Vangeli Apocrifi
TIPO: Reliquia
AFFILIAZIONE: Crescentian
VALORI: C S A V
TESTO: Assegnabile a un profeta. Tutti i tuoi Crescentian possono lanciare l'Arte dell'Esorcismo e diventano immuni a tutte le carte dell'Oscura Simmetria, compresi i Varchi.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5


Cambiato nome... :) :P