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Inviato: 18/07/2005, 10:21
da ragnarok
MichailVov ha scritto:[quote="ragnarok] Sì così va decisamente meglio ed anche l'idea della resurrezione è buona, però resta ancora valido il dubbio di Chribu riguardo al sapere se ci sono o no guerrieri. Bisogna aggiungere magari che quando cerchi i cadaveri da far resuscitare, l'avversario può controllare il tuo mazzo di carte scartate (e magari eliminare una carta non-guerriero per ogni guerriero che fai resuscitare

)
Ed anche così è un po' un dilemma, poichè tu non puoi sapere se hai o no guerrieri nel mazzo di carte scartate, poichè non puoi controllarlo, ed ovviamente non si possono bruciare azioni e PD.
Altrimenti si può fare come una sorta di Cimitero boh...
Non mi sembra un grosso problema, nel mazzo uno ha dieci-quindici guerrieri circa, non ricordarsi se l'avversario te li uccide mi sembra strano... quando si gioca ci vuole attenzione... se il mio avversario mi stecca i guerrieri mi ricordo benissimo chi ha ucciso, Ragnarok... e purtroppo ne ho sempre tanti di morti...

Michail, a livello psicologico, la memoria gioca brutti scherzi, i ricordi vengono facilmente alterati, ad esempio dalle emozioni (di gioco in questo caso). E poi, a livello meccanico, questo è un gioco che non ha memoria e quindi si gioca di precisione e non puoi basarti sui tuoi ricordi, ma sui ricordi di gioco...non so se son stato chiaro

Inviato: 18/07/2005, 10:44
da MichailVov
ragnarok ha scritto:MichailVov ha scritto:[quote="ragnarok] Sì così va decisamente meglio ed anche l'idea della resurrezione è buona, però resta ancora valido il dubbio di Chribu riguardo al sapere se ci sono o no guerrieri. Bisogna aggiungere magari che quando cerchi i cadaveri da far resuscitare, l'avversario può controllare il tuo mazzo di carte scartate (e magari eliminare una carta non-guerriero per ogni guerriero che fai resuscitare

)
Ed anche così è un po' un dilemma, poichè tu non puoi sapere se hai o no guerrieri nel mazzo di carte scartate, poichè non puoi controllarlo, ed ovviamente non si possono bruciare azioni e PD.
Altrimenti si può fare come una sorta di Cimitero boh...
Non mi sembra un grosso problema, nel mazzo uno ha dieci-quindici guerrieri circa, non ricordarsi se l'avversario te li uccide mi sembra strano... quando si gioca ci vuole attenzione... se il mio avversario mi stecca i guerrieri mi ricordo benissimo chi ha ucciso, Ragnarok... e purtroppo ne ho sempre tanti di morti...

Michail, a livello psicologico, la memoria gioca brutti scherzi, i ricordi vengono facilmente alterati, ad esempio dalle emozioni (di gioco in questo caso). E poi, a livello meccanico, questo è un gioco che non ha memoria e quindi si gioca di precisione e non puoi basarti sui tuoi ricordi, ma sui ricordi di gioco...non so se son stato chiaro

Mah...

ho capito ma nn posso condividere. Io so se ho guerrieri uccisi nel mio cimitero mentre gioco... non saperlo equivarrebbe a giocare male... e meriteri la sconfitta. In ogni caso questo tipo di carta puo essere giocata sapendo di avere almeno un cadavere nelle carte scartate... e questo puo bastare. Cmq era un'idea come tante altre, se non piace, non importa... ce ne saranno tante di carte piu o meno sgravate che non saranno considerate... pazienza!

Inviato: 18/07/2005, 10:50
da ragnarok
Al contrario, siccome ho notato la carta e l'idea mi piace, ho pensato al fatto che non è possibile sapere sempre con certezza se si possiedono o meno guerrieri negli scarti. Quindi a livello di gioco potresti essere impossibilitato a giocare la carta. Sarebbe differente se i guerrieri venissero messi da parte, tipo nel Cimitero

Inviato: 18/07/2005, 11:04
da MichailVov
MichailVov ha scritto:AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Ritorno dal mondo dei morti
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: OL
VALORI: C S A V
TESTO: Assegna questa carta al tuo Avamposto al costo di due azioni. Puoi in qualsiasi momento, prendere dal tuo mucchio di carte scartate i tuoi guerrieri delle Tribù e metterli direttamente in gioco al costo di un'azione e 10D per guerriero. Puoi decidere quanti guerrieri prendere e quindi il loro costo in D e azioni, dopo aver visionato il mazzo di carte scartate. I guerrieri devono essere inseriti come se fossero feriti. Elimina dal gioco questa carta quando non hai più guerrieri nel tuo mucchio di carte scartate.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 1
Ho fatto una modifica per rendere la ricerca meno impegnativa...

però a me piaceve di piu prima... un certo fattore rischo non era male per una carta che giudico forte...
Inviato: 18/07/2005, 11:19
da MichailVov
AUTORE: MICHAIL VOV
NOME CARTA: Eclissi di luna
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI: C S A V
TESTO: Giocabile se hai almeno un guerriero affiliato alle tribu nell'Avamposto. Tutti i tuoi guerrieri con icona tribale in gioco vedono un cattivo segno propizio nell'eclissi e devono andare in copertura. Se giocata durante un combattimento in cui è coinvolto un guerriero affiliato alle tribu, interrompe lo scontro. Elimina la carta dopo l'uso.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 1
Inviato: 18/07/2005, 11:50
da gaglio
MichailVov ha scritto:AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Rotoli del Mar Morto
TIPO: Reliquia
AFFILIAZIONE: Crescentian
VALORI: C S A V
TESTO: Assegnabile a un profeta. Tutti i tuoi Crescentian possono lanciare l'Arte dell'Esorcismo e diventano immuni a tutte le carte dell'Oscura Simmetria, compresi i Varchi.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Non copiare. I rotoli li ho già fatti io. Vai a espansione seria parte 1.
Inviato: 18/07/2005, 12:04
da Beren
Non copiare. I rotoli li ho già fatti io. Vai a espansione seria parte 1.

che cattivone

Inviato: 18/07/2005, 12:06
da gaglio
..........hi hi hi hi hi..............
Inviato: 18/07/2005, 12:12
da gaglio
AUTORE: GAGLIO
NOME CARTA: URALI
TIPO: WARZONE
AFFILIAZIONE: RASPUTIN
VALORI: -2/+3/+1/+1
TESTO: Warzone di Dark Eden. Solo guerrieri rasputin possono difendersi in questa warzone. Se un SOLDAT si difende qui, può chiamare in aiuto fino a 3 guerrieri SOLDAT o considerati tali. Essi sommano i valori C,S e A. L'avversario deve comunque attaccare il bersaglio iniziale.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Inviato: 18/07/2005, 12:16
da gaglio
AUTORE: GAGLIO
NOME CARTA: ASSASSINO
TIPO: GUERRIERO
AFFILIAZIONE: CRESCENTIA
VALORI: 8/0/8/8
TESTO: Immune all'arte. Letale.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
In attesa di ricordare il nome originale della setta degli assassini, metto quello in italiano.
Inviato: 18/07/2005, 12:16
da sandorado
Perchè limite 3?
Inviato: 18/07/2005, 12:19
da gaglio
OPS.........Battuto 3 invece di 5. Accidenti alla fretta. Correggo subito.
Inviato: 18/07/2005, 12:33
da gaglio
AUTORE: GAGLIO
NOME CARTA: DARK EDEN
TIPO: ALLEANZA
AFFILIAZIONE: GENERICA
VALORI: ----------
TESTO: Scegli una delle 4 affiliazioni tribali quando giochi questa carta. Al costo di 1 azione puoi giocare 2 fortificazioni o 2 warzone con l'icona di legame scelta.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Inviato: 18/07/2005, 13:35
da MichailVov
gaglio ha scritto:MichailVov ha scritto:AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Rotoli del Mar Morto
TIPO: Reliquia
AFFILIAZIONE: Crescentian
VALORI: C S A V
TESTO: Assegnabile a un profeta. Tutti i tuoi Crescentian possono lanciare l'Arte dell'Esorcismo e diventano immuni a tutte le carte dell'Oscura Simmetria, compresi i Varchi.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Non copiare. I rotoli li ho già fatti io. Vai a espansione seria parte 1.

sigh...

Inviato: 18/07/2005, 13:36
da MichailVov
MichailVov ha scritto:AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Vangeli Apocrifi
TIPO: Reliquia
AFFILIAZIONE: Crescentian
VALORI: C S A V
TESTO: Assegnabile a un profeta. Tutti i tuoi Crescentian possono lanciare l'Arte dell'Esorcismo e diventano immuni a tutte le carte dell'Oscura Simmetria, compresi i Varchi.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
Cambiato nome...
