Ale's questions
SHRIEKETH
Equipaggiamento / Oscura Legione
PUÒ SOLO ESSERE ASSEGNATA A UN GUERRIERO DELL'OSCURA LEGIONE. ARMA DA FUOCO. Il guerriero guadagna un +1 in S. I guerrieri uccisi con il Shrieketh diventano Eretici sotto il Tuo controllo. Il guerriero è scartato. Puoi esaminare la Tua Collezione, prelevare un Eretico e metterlo direttamente nel Tuo Schieramento. Se non hai una carta Eretico per rappresentarlo perdi questa possibilità.
Ora 2 cose:
a) chi utilizza lo Shrieketh uccide sul colpo oppure no?
b) si può prelevare solo carte intitolate ERETICO o anche carte considerate Eretico??
Secondo me non si uccide automaticamente con quest'arma e si possono prelevare solamente carte ERETICO.
Voi che dite?
Equipaggiamento / Oscura Legione
PUÒ SOLO ESSERE ASSEGNATA A UN GUERRIERO DELL'OSCURA LEGIONE. ARMA DA FUOCO. Il guerriero guadagna un +1 in S. I guerrieri uccisi con il Shrieketh diventano Eretici sotto il Tuo controllo. Il guerriero è scartato. Puoi esaminare la Tua Collezione, prelevare un Eretico e metterlo direttamente nel Tuo Schieramento. Se non hai una carta Eretico per rappresentarlo perdi questa possibilità.
Ora 2 cose:
a) chi utilizza lo Shrieketh uccide sul colpo oppure no?
b) si può prelevare solo carte intitolate ERETICO o anche carte considerate Eretico??
Secondo me non si uccide automaticamente con quest'arma e si possono prelevare solamente carte ERETICO.
Voi che dite?

Purtroppo non uccide sul colpo.. e secondo me puoi prendere qualsiasi Eretico, anche i guerrieri considerati eretici.. sempre che non ci sia in gioco Primo emendamento.. 
Quando era stata creata esistevano eretici camolosi.. ma adesso con i Guerrieri tosti che ci sono, sicuramente si potrebbe rivalutare...

Quando era stata creata esistevano eretici camolosi.. ma adesso con i Guerrieri tosti che ci sono, sicuramente si potrebbe rivalutare...

Drnovice ha detto:
E' una maniera out-regolamento ma mi è da subito sembrata una logica scelta se vogliamo tenere il gioco in tavola "chiaro"...meno le cose le affidiamo alla memoria di uno o più giocatori e meno beghe abbiamo in partita( tipo: hey...mi sono dimenticato questo...quello...come facciamo??)
Io non ho mai fatto tornei ma ho sempre risolto il problema in una maniera...le carte che durano un turno e che vengono scartate subito le tengo davanti a tutto...la linea di confine tra i miei guerrieri e quelli dell'avversario...ci piazzo un segnalino e poi, a turno finito...rimuovo il segnalino e metto negli scarti la carta...Va bene ne parlerò con la commissione riguardo il problema del "come ricordarsi dell'effetto di una carta duraturo solo un turno, dopo che questa venga scartata subito"...
E' una maniera out-regolamento ma mi è da subito sembrata una logica scelta se vogliamo tenere il gioco in tavola "chiaro"...meno le cose le affidiamo alla memoria di uno o più giocatori e meno beghe abbiamo in partita( tipo: hey...mi sono dimenticato questo...quello...come facciamo??)
Levy sono d'accordo con te, peccato che non uccida sul colpo quest'armucola...Levy ha scritto:Purtroppo non uccide sul colpo.. e secondo me puoi prendere qualsiasi Eretico, anche i guerrieri considerati eretici.. sempre che non ci sia in gioco Primo emendamento..

Non ho capito che intendi con PRIMO EMENDAMENTO, se è in gioco cosa cambierebbe?

Ho scoperto casualmente giocando al Booster, che se hai in gioco Primo emendamento tutti i guerrieri che hanno scritto considerato un Eretico, non lo sono a meno che non hai in gioco un Erertico, e visto che di eretico per default ci sono solo gli eretici camolosi... vuol dire che tutti i vari Destroters, etc. non lo sono più, quindi niente doni...
Ma non sono nenahce più scartati con Liber ereticus.. ma pensate che combo che è uscita per caso al Booster, avevo un Tecnomancher che è sopravissuto al liber ereticus...

Eppure rileggendola dice:
ASSOCIABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO. QUESTA CARTA NON PUO' ESSERE SCARTATA. Tutti i guerrieri che sono "considerati" come qualcosa (es; considerato un Eretico) potranno utilizzare tutte le abilità speciali scritte sulla carta alla quale fanno riferimento solo se una di queste carte è effettivamente in gioco.

Secondo me è così, spiegatemi perché la intendete diversamente, visto che il testo della carta mi sembra abbastanza chiaro...

In effetti devo dare ragione a Gell!
In una precedente discussione si era rimarcato come lo status sia una delle poche cose che con amnesia rimane( mi pare...ma la memoria fa acqua solitamente...che si parlasse di amesia e dello status di personalità e di comandante...e si diceva che personalità rimane e comandante no se cali amnesia...dunque lo status di personalità rimane...ma è status anche quando c'è scritto "considerato XYZ"?)
In una precedente discussione si era rimarcato come lo status sia una delle poche cose che con amnesia rimane( mi pare...ma la memoria fa acqua solitamente...che si parlasse di amesia e dello status di personalità e di comandante...e si diceva che personalità rimane e comandante no se cali amnesia...dunque lo status di personalità rimane...ma è status anche quando c'è scritto "considerato XYZ"?)
Con Amnesia il testo viene completamente cancellato, a parte i termini PERSONALITÀ, VEICOLO e ANIMALE, x motivi ovvi, non ci può essere comunque la stessa personalità in gioco, e un veicolo o un animale guerriero non può perdere ugualmente quella caratteristica.Bijrkoff ha scritto:In effetti devo dare ragione a Gell!
Anche se comunque per me Amnesia dovrebbe essere rivista e rivalutato il fatto che le penalità vengono comunque tenute conto, motivo per cui ORA NON si può assegnare Amnesia ad un proprio guerriero, un arrangiamento proprio brutto secondo me!
Levy secondo me no!Levy ha scritto:Ho scoperto casualmente giocando al Booster, che se hai in gioco Primo emendamento tutti i guerrieri che hanno scritto considerato un Eretico, non lo sono a meno che non hai in gioco un Erertico, e visto che di eretico per default ci sono solo gli eretici camolosi... vuol dire che tutti i vari Destroters, etc. non lo sono più, quindi niente doni...Ma non sono nenahce più scartati con Liber ereticus.. ma pensate che combo che è uscita per caso al Booster, avevo un Tecnomancher che è sopravissuto al liber ereticus...
![]()
La penso come mio fratello, se leggi meglio il testo (la parte in neretto) si riferisce alle abilità speciali alla carta la quale fanno riferimento, quindi in quell'esempio l'Eretico, e non i testi propri di ogni guerriero considerato Eretico che metti in gioco!
Ultima modifica di drnovice il 10/03/2005, 18:22, modificato 1 volta in totale.
Si ovvio bijrkoff, il problema (lo ripeto ma non vorrei essere polemico) sta nel fatto che IMO si dovrebbe tener conto del testo della carta e magari spiegarlo meglio, facendo esempi chiarificatori riguardo le carte che danno più dubbi, e poi applicare il concetto teorico a tutte le carte.Bijrkoff ha scritto:Giusto ricordarlo Drnovice...ma allora con amnesia...si toglie anche il "conderato XYZ"...è pacifico a questo punto...
L'avevo detto anche nel topic che trattava proprio di questo, ma mi pare che nessuno poi avesse preso la prima proposta seriamente: non bisogna stare a guardare gli effetti collegati di altre carte, ma riferirsi solo ed esclusivamente al rapporto che si crea tra guerriero e Amnesia, altrimenti è naturale che non ci si ritrova più!