Pagina 9 di 15
Inviato: 06/01/2005, 2:04
da Ospite
leggi il regolamento 2nd edition e quello da torneo, trovi tutto lì ripreso ed incollato.
Inviato: 07/01/2005, 15:44
da Levy
Che famo con Cambiamento Strategico, che mi sembra la questione più spinosa???
Inviato: 07/01/2005, 16:30
da Gell
Volete che lo si mette a discutere nel Consiglio?
Per me non si potrebbe,ma non faccio testo.
Inviato: 07/01/2005, 16:38
da sandorado
No, con Cambiamento non si può prendere in mano la Battaglia. IMO!
Inviato: 07/01/2005, 16:46
da gaglio
Però posso riprendere in mano un guerriero assegnato alla battaglia? O no?
Inviato: 07/01/2005, 16:59
da sandorado
Si, perchè la regola delle Battaglie dice che non possono trasferirsi.
A meno che:
"- i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi" non sia riferito ANCHE al giocare carte che li tolgono dalla Battaglia.
Ma a quel punto non varrebbe nemmeno Impeto.
Ergo, Cambiamento Strategico permette di riprendere in mano l'ultimo guerriero.
Altrimenti la regola avrebbe dovuto citare: "L'unico modo per togliere i guerrieri dalla Battaglia è tramite il combattimento".
Inviato: 07/01/2005, 17:03
da gaglio
Capito Fabione. Thanks.
Inviato: 07/01/2005, 20:02
da drnovice
Ecco... alla fine abbiamo trovato il modo più legale per compiere un reato: togliere l'ultimo difensore della battaglia per evitare che l'avversario si cucchi i 20 PP extra!
Quindi ragnarok, come vedi non ti serve giocare il Cambiamento Strategioco sulla Carta Battaglia in se!

Inviato: 07/01/2005, 20:05
da Levy
E come pesni che il buon "vecchio" volpone di Hala facesse a difendersi la sua Battaglia??? In almeno 3/4 partite l'ho visto togliersi il suo ultimo guerriero per non far guadagnare punti all'avversario....

Inviato: 07/01/2005, 20:21
da Ospite
questo accade anche se durante il combattimento ti giochi fuga precipitosa e ripensamento.
Inviato: 07/01/2005, 21:53
da ragnarok
E' mio fratello che fa sti giochetti con Cambiamento Strategico. Io sarei d'accordo al non poter usare Cambiamento Strategico sulla Battaglia, ma dovrebbe rientrare tra le nostre regole.
E quindi scriverlo nel Regolamento da Torneo.
Inoltre cosa facciamo per l'altra questione? Quella più seria secondo me è
capire cosa succede quando la Battaglia resta senza difensori ed ha ancora assegnati guerrieri Non-Combattenti. Io consiglio che tutte le carte assegnate alla Battaglia vengano o scartate o eliminate con essa.
Inviato: 09/01/2005, 12:58
da Gell
Già....dopo ciò che aveva detto Levy"allora si può scendere una battaglia di 5 non-combattenti con 2 azoni e 15D",fà dubitare anche me.
Non ci avevo pensato

Inviato: 09/01/2005, 13:12
da ragnarok
Gell ha scritto:Già....dopo ciò che aveva detto Levy"allora si può scendere una battaglia di 5 non-combattenti con 2 azoni e 15D",fà dubitare anche me.
Non ci avevo pensato

Non si può Gaetà, perchè una Battaglia deve avere almeno un "ultimo difensore" che possa morire in combattimento. Altrimenti verrebbe meno una sua regola.
Appunto quella che per essere vinta bisogna uccidere in combattimento l'ultimo difensore.
Quindi almeno un guerriero deve poter esser attaccato.
A questo punto, calare una battaglia con tutti non-combattenti non si può perchè equivale a bruciare la carta.
Però se capita che la battaglia resta "scoperta" senza difensori allora viene automaticamente eliminata con tutto ciò che le è assegnato.
Quindi per me si eliminano tutti i non-combattenti.
Inviato: 09/01/2005, 14:10
da Ospite
Se torni indietro e leggi il post di ZiD vedrai che anche lui aveva già risposto così e se non erro faceva riferimento ad una delibera vecchia.
Inviato: 09/01/2005, 14:52
da ragnarok
DAVIDE:
Una carta Battaglia subisce l'effetto di ECLISSI TOTALE?