Sdoppiamento

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Il guerriero sdoppiato può usare tutti gli equipaggiamenti a lui assegnati, ma non usufruisce dei bonus degli equipaggiamenti o delle fortificazioni che sono assegnate all'area del guerriero originale..

Esempio: Un guerriero sdoppiato con il Nazgaroth potrà usarlo, così facendo scaricherà anche il nazgaroth dell'originale.

Esempio2: Un guerriero sdoppiato non prende il bonus dato da una cittadella del golgotha presente nello schieramente dell'originale.

;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Al contrario, un guerriero sdoppiato riceve tutti i bonus e abilità che l'originale possiede, e viceversa.
Quindi se una delle 2 copie uccide sul colpo grazie alla Cittadella del Golgotha, la stessa abilità la guadagnerà anche l'altra copia.

Ovviamente se in un'Area avversaria c'è un Cutlass, tu non puoi decidere di entrarvi con la tua copia. Perchè, mentre è fuori, il Cutlass non sta fornendo nessun'abilità al guerriero e quindi non hai autorità su esso.
Ma puoi decidere di uscire fuori dal Cutlass, mentre è all'interno. Poichè questa è un'azione che può compiere il guerriero, indipendentemente da chi lo manovra.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Però se è fuori dal death angel nemico può entrarci, perché il death angel è comunque associato al guerriero, no?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

La conclusione è giusta seppure ovvia, ma l'esempio è posto male.
Il Death Angel nemico è anche il tuo Death Angel.
Il Cutlass nemico invece, resta sempre e solo del nemico.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non ne sono convinto Rag, quando lo "utilizzi" tu non può avere i bonus della Cittadella.. perchè è come se non fosse nello schieramento avversario.. abbiamo sempre giocato così.. però bo.. adesso mi vengono i dubbi.. :-/ Help!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

si può decidere di non guadagnare i bonus della cittadella? Secondo me no, quindi anche il guerriero sdoppiato guadagna quest'abilità
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

LA CITTADELLA DEL GOLGOTHA
ASSEGNABILE AL TUO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Mentre questa carta è in gioco, tutti i tuoi SEGUACI DI ALGEROTH uccidono automaticamente qualsiasi guerriero feriscano. Puoi avere una sola Cittadella del Golgotha in gioco. Se viene scartata eliminala dal gioco.

Non puoi decidere di non usarla.
Quindi il guerriero è Letale, sia se lo usi tu, sia se lo usa il tuo avversario.
DaveMaster
Ashigaru

Messaggio da DaveMaster »

5)Ci sono 10 carte tra cui un guerriero ed altre 9...?

Riprendo stà domanda poichè nn ho avuto risposta...
Mio fratello mi ha risposto che gli altri 9 rappresentano sdoppiamento e che sdoppiamento è sdoppiamento anche se all'inizio mi ha riposto che sono Birilli :shock:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Qual è la domanda?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

:lol: Ma è diventata una discussione in famiglia?
DaveMaster
Ashigaru

Messaggio da DaveMaster »

Te l'ho detto a casa!!!
Se ci sono 10 carte in gioco tra cui un guerriero e 9 sdoppiamento mi devi dire ogni singola carta che cosè e cosa rappresenta e sopratutto dove si trova!!!

CONSIDERATO UN VEICOLO. Non può mai andare in copertura. Al costo di una Azione un tuo guerriero Imperiale non-veicolo (scarta tutte le carte assegnate) può entrare nel Walker. Essi sono ora considerati un solo guerriero con i valori C, S, A e V combinati. Non puoi assegnare carte al guerriero che usa il WALKER.

Se io sdoppio un guerriero imperiale avversario e lo metto dentro hurricane walker il guerriero originale dovè stà?

ASSEGNABILE AD OGNI GUERRIERO IN OGNI MOMENTO. Il guerriero può attaccare ed essere attaccato da guerrieri con ogni affiliazione. Altri guerrieri con la stessa affiliazione non possono essere aggiunti alla stessa Area mentre questo guerriero (o questa carta) è in gioco. Guerrieri già in gioco rimangono, ma quelli che influenzano questo guerriero non lo fanno più (e viceversa).

L'ultima parte nn mi è chiara il guerriero nn lò influenzano +...
Che significa se ha sdoppiamento il guerriero nn influenza l'altro??
Oppure no?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Dovrebbero essere l'Hurricane Walker e Fallo da solo, giusto? Metti anche il nome della carta la prossima volta.

Se sdoppi un guerriero imperiale e lo metti nel Walker, sta nel Walker, che razza di domande sono? Ricordati che l'avversario può decidere di uscire dal Walker al costo di un'azione.

Guerrieri che influenzano il guerriero con Fallo da solo, non lo influenzano più. Sdoppiamento, o l'originale, è il guerriero con Fallo da solo.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

ragnarok ha scritto:...Ricordati che l'avversario può decidere di uscire dal Walker al costo di un'azione.

Una volta entrati nel Walker non si esce più, a meno di un calcio rotante!!! ;-) :lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:
ragnarok ha scritto:...Ricordati che l'avversario può decidere di uscire dal Walker al costo di un'azione.

Una volta entrati nel Walker non si esce più, a meno di un calcio rotante!!! ;-) :lol:
Perchè non si esce più?
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

è vero, mi sa che ne può uscire...
Rispondi