doc rubato su passa la mano su dono del destino!!

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Passa la mano è in contrapposizione?
Sicuro?
Oppure è nell'alternanza delle speciali?
A gioca Ricerca Celere
B "passa"
A pesca
B gioca Passa la Mano
A gioca in contrapposizione oppure no, nel qual caso B pesca...
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Davide ha scritto:E quindi io posso giocare Sacrificio di Nathaniel, pescare 3 carte e poi giocare Passa la Mano sul Sacrificio che ho giocato...?
Se ho ben interpretato il pensiero di Halakay, si.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

io penso che quello che hai scritto sia profondmanete sbagliato.
In Doommtrooper tutto succede nello stesso momento in cui accade.
Se io gioco una carta non posso tenere in "sospeso" un effetto:
o lo applico o è negato.
Passa la Mano è da giocarsi sull'ultima carta speciale che è stata giocata e che ha avuto effetto; la si irprende e la si rigioca su se stessi o su di un altro giocatore.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Ragnarok,

io penso che quello che hai scritto sia profondmanete sbagliato.
In Doommtrooper tutto succede nello stesso momento in cui accade.
Se io gioco una carta non posso tenere in "sospeso" un effetto:
o lo applico o è negato.
Passa la Mano è da giocarsi sull'ultima carta speciale che è stata giocata e che ha avuto effetto; la si irprende e la si rigioca su se stessi o su di un altro giocatore.
Quindi posso giocare Riserve Segrete, pescare 7 carte e poi farmi uscire Passa la mano e giocarla per prenderne un'altra?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Chribu ha scritto:
Davide ha scritto:E quindi io posso giocare Sacrificio di Nathaniel, pescare 3 carte e poi giocare Passa la Mano sul Sacrificio che ho giocato...?
Se ho ben interpretato il pensiero di Halakay, si.

Secondo me nn e' questo che voleva dire Hala il supremo.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ragnarok ha scritto:
halakay ha scritto:Ragnarok,

io penso che quello che hai scritto sia profondmanete sbagliato.
In Doommtrooper tutto succede nello stesso momento in cui accade.
Se io gioco una carta non posso tenere in "sospeso" un effetto:
o lo applico o è negato.
Passa la Mano è da giocarsi sull'ultima carta speciale che è stata giocata e che ha avuto effetto; la si irprende e la si rigioca su se stessi o su di un altro giocatore.
Quindi posso giocare Riserve Segrete, pescare 7 carte e poi farmi uscire Passa la mano e giocarla per prenderne un'altra?
Ragnarok,

che cosa te lo impedisce?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

halakay ha scritto:che cosa te lo impedisce?
L'immediatamente dopo?
Posso prendere un ripudio e usarlo? :? :cry: Dimmi che lo fai apposta Hala!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

LA MORTE ROSSA
Speciale/Generica
GIOCABILE SU TUTTI I DOOMTROOPER IN UN AVAMPOSTO DURANTE IL TUO TURNO. VIRUS. I guerrieri verranno uccisi automaticamente, se vengono feriti in combattimento. Anche tutti i Doomtrooper che si trovano nella stessa area con uno dei guerrieri scelti, restano subito infetti dalla Morte Rossa.

STIRPE MUTATA
Speciale/Generica
GIOCABILE MENTRE GIOCHI UNA CARTA VIRUS. Devi giocare la carta VIRUS su un qualsiasi guerriero delle Tribù in un Avamposto invece che su un Doomtrooper. Se è possibile, il VIRUS si diffonde ad altri guerrieri delle Tribù e contagia normalmente anche altri Doomtrooper.


A gioca il Virus e vuol giocare Stirpe Mutata
B ha sia Passa la mano che Comunicazione Errata.

In che ordine possono venir giocate queste carte?
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Paizo ha scritto:
Chribu ha scritto:
Davide ha scritto:E quindi io posso giocare Sacrificio di Nathaniel, pescare 3 carte e poi giocare Passa la Mano sul Sacrificio che ho giocato...?
Se ho ben interpretato il pensiero di Halakay, si.

Secondo me nn e' questo che voleva dire Hala il supremo.
Magari ho capito male, eh :D
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Paizo ha scritto:
halakay ha scritto:che cosa te lo impedisce?
L'immediatamente dopo?
Posso prendere un ripudio e usarlo? :? :cry: Dimmi che lo fai apposta Hala!
Paizo,

e su cosa lo giocheresti il Ripudio?
sull'ultima carta speciale giocata che è Ricerca Celere?

E' certo che puoi "passare di mano" le tue stesse carte :

Date: Wed, 8 Jan 1997 01:54:43 -0500
Reply-To: Target <m-list@list.target.se>
Sender: Target <m-list@list.target.se>
From: Bryan Winter <Doomtroop@AOL.COM>
Subject: Re: Doomtrooper: Pass the buck (again)
Comments: To: m-list@list.target.se
To: Multiple recipients of list TARGET <TARGET@pi.se>
X-Mozilla-Status: 0011

>You Bryan said some time ago that a player would be allowed to use the combo
>Gift of Fate and Pass the Buck and then be able to pick up 4 cards, right?
>This can't be done. At least on the Swedish version it says "...the Special
>may be player on any OTHER target." This means the same target can't be
>affected by the same card twice.

Hmmm... Welcome to the world of language translations! The English
version says this:

PLAY IMMEDIATELY AFTER ANY SPECIAL CARD THAT DOES NOT REMAIN IN PLAY IS
PLAYED. The original target is still affected by the Special, but you may
take the Special and immediately play it on any player (pay any D cost).
Cards played "during your turn" may be Passed, but those requiring
actions may not.

"any player" implies yourself, so I would think you COULD play it on
yourself twice.

>
>And by the way... I think you answered this once, but I lost the letter were
>you wrote the answer. :-(
>Am I allowed to play Pass the Buck on a Ruthless efficiency?
>

I don't think so. The card says "you may immediately take ANOTHER turn".
Since you didn' ttake a first turn yet, I think the "timing" is wrong.
Anhyone else want to comment on this one?

>Also another question...
>Vehicles may not gain benefit from fortifications, right? This must then
>mean that a Grizzly may not gain effect from e.g. a Fukido cathedral, right?

Right!!!

- Bryan Winter
- Creator of the Doomtrooper, Dark Eden, Kult, James Bond 007 and Crow
Collectable Card Games
- E-mail me at DOOMTROOP@AOL.COM
- Visit DOOMTROOPER CENTRAL at
<http://members.aol.com/doomtroop/doomtrooper.html>
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

halakay ha scritto:>
>And by the way... I think you answered this once, but I lost the letter were
>you wrote the answer. :-(
>Am I allowed to play Pass the Buck on a Ruthless efficiency?
>

I don't think so. The card says "you may immediately take ANOTHER turn".
Since you didn' ttake a first turn yet, I think the "timing" is wrong.
Anhyone else want to comment on this one?
e' questa la da cui hai tratto ispirazione? Cmq io di doomtrooper ci capisco sempre meno! Adesso me ne sto buono buono e aspetto che ve la vediate voi :o visto che non so.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ragnarok ha scritto:LA MORTE ROSSA
Speciale/Generica
GIOCABILE SU TUTTI I DOOMTROOPER IN UN AVAMPOSTO DURANTE IL TUO TURNO. VIRUS. I guerrieri verranno uccisi automaticamente, se vengono feriti in combattimento. Anche tutti i Doomtrooper che si trovano nella stessa area con uno dei guerrieri scelti, restano subito infetti dalla Morte Rossa.

STIRPE MUTATA
Speciale/Generica
GIOCABILE MENTRE GIOCHI UNA CARTA VIRUS. Devi giocare la carta VIRUS su un qualsiasi guerriero delle Tribù in un Avamposto invece che su un Doomtrooper. Se è possibile, il VIRUS si diffonde ad altri guerrieri delle Tribù e contagia normalmente anche altri Doomtrooper.


A gioca il Virus e vuol giocare Stirpe Mutata
B ha sia Passa la mano che Comunicazione Errata.

In che ordine possono venir giocate queste carte?
Ragnarok,

a parte che non ho capito cosa vuoi dimostrare ma cerco di riponderti ;)

A gioca La Morte Rossa e MENTRE la gioca DEVE giocare anche Stirpe Mutata.

B può giocare SOLO Comunicazione Errata sulla speciale di A.

B non può passare la mano su Stirpe Mutata perchè deve essere giocata MENTRE giochi LA Morte Rossa.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Paizo ha scritto:
halakay ha scritto:>
>And by the way... I think you answered this once, but I lost the letter were
>you wrote the answer. :-(
>Am I allowed to play Pass the Buck on a Ruthless efficiency?
>

I don't think so. The card says "you may immediately take ANOTHER turn".
Since you didn' ttake a first turn yet, I think the "timing" is wrong.
Anhyone else want to comment on this one?
e' questa la da cui hai tratto ispirazione? Cmq io di doomtrooper ci capisco sempre meno! Adesso me ne sto buono buono e aspetto che ve la vediate voi :o visto che non so.
Paizo, :)

no, questo passo della risposta di Bryan WInter non c'entra nulla....o meglio......dice che non puoi giocare Passa la Mano su Efficienza Incredibile per questioni di "timing".
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Quindi è possibile giocare contemporaneamente 2 carte senza dare tempo all'avversario di rispondere alla prima?
E quindi B non può in nessun modo passare il Virus?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

ma perchè devi ESTREMIZZARE gli esempi?
In questo caso è ammesso giocare due carte perchè una carta te lo permette!!!!!
La regola generale NON lo permette.
Rispondi