Nefarun's inn
- Titus_Gallicus
- Eretico
ricordo che una discussione del genere si fece anche per altre carte, tipo cambiamenti: se negata almeno 5 d andavano spesi...quello che mi chiedo ora (e chiedo scusa a nefarun se sfrutto la sua inn) e se gioocando divinazione maggiore si debba dire se e quante carte si intende scartare prima di guardare il mazzo (sulla carta non c'è alcuna specificazione)...ad esempio su dominazione maggiore (o un incantesimo del genere) e specificatamente scritto che bisogna annunciare quante carte si intende scartare prima di guardare la mano dell'avverasario...
- nefarun11
- Cecchino
Si...ha ragione Levy!
Sulla carta non è assolutamente specificato che le azioni da fare debbano seguire un oridine preciso...ee già!!
Quindi uno può scrutare il mazzo (ed è proprio da qui che l'avversario DEVE usare l'interferenza se vuole salvarsi...se no se lo prende nel ----) e quasi contemporaneamente spendere i D necessari a eliminare le carte desiderate...
Si, penso proprio che funzi così...
Grazie ragazzi
Sulla carta non è assolutamente specificato che le azioni da fare debbano seguire un oridine preciso...ee già!!
Quindi uno può scrutare il mazzo (ed è proprio da qui che l'avversario DEVE usare l'interferenza se vuole salvarsi...se no se lo prende nel ----) e quasi contemporaneamente spendere i D necessari a eliminare le carte desiderate...
Si, penso proprio che funzi così...
Grazie ragazzi
No, aspettate... Secondo me, se non c'è scritto, uno può decidere, al momento, quante carte scartare e non tutte prima di spendere i D... Inoltre credo che, anche se come prima operazione guarda il mazzo avversario, l'avversario può giocare interferenza non appena lo ritiene necessario. E', invece, il caso di dominazione (magg o min) che va giocata interferenza prima che il maestro guardi le carte in mano all'avversario! Nel caso di divinazione, uno può tenersi interferenza fino all'ultimo secondo e decidere, solo quando ha visto quante e quali carte gli sono state tolte, se giocare la speciale o meno. Ne sono fermamente convinto.
no, perché l'effetto è successivo all'attivazione della carta...
quindi se io gioco divinazione e tu nn la rifletti o la interferisci, o la blocchi in altri modi, nn puoi decidere dopo di bloccarla...
stesso ragionamenteo del dono del destino, non puoi decidere di bloccarla DOPO che l'avversario ha deciso di prendere le sue belle 25 carte scartate.... se vuoi gliela blocchi appena giocata... o come Ricerca Celere... se attivi l'effetto, dopo nn puoi + bloccarla... (regola del tempismo)
quindi se io gioco divinazione e tu nn la rifletti o la interferisci, o la blocchi in altri modi, nn puoi decidere dopo di bloccarla...
stesso ragionamenteo del dono del destino, non puoi decidere di bloccarla DOPO che l'avversario ha deciso di prendere le sue belle 25 carte scartate.... se vuoi gliela blocchi appena giocata... o come Ricerca Celere... se attivi l'effetto, dopo nn puoi + bloccarla... (regola del tempismo)
- nefarun11
- Cecchino
...doppio esatto!
Se uno vuole interferirmi la divinazione DEVE farlo prima che l'incantesimo faccia il suo completo effetto.....bella roba giocarmi interferenza quando ormai ho guardato le carte del mazzo da pescare e mi sono tolto dalle balle le carte indesiderate!! L'ho già detto nel mio commento precedente....interferenza NON annulla la memoria!!
Se si vuole annullare questo incantesimo lo si fa IMMEDIATAMENTE...non si aspetta che ormai abbia già fermentato!! E scusa...eh!
Se uno vuole interferirmi la divinazione DEVE farlo prima che l'incantesimo faccia il suo completo effetto.....bella roba giocarmi interferenza quando ormai ho guardato le carte del mazzo da pescare e mi sono tolto dalle balle le carte indesiderate!! L'ho già detto nel mio commento precedente....interferenza NON annulla la memoria!!
Se si vuole annullare questo incantesimo lo si fa IMMEDIATAMENTE...non si aspetta che ormai abbia già fermentato!! E scusa...eh!
Torniamo un attimo al discorso interferenza, se è come dite voi, allora, il momento in cui si gioca interferenza è esattamente lo stesso in cui viene giocato l'incantesimo. Questo vuol dire, quindi, che interferenza non permette (a differenza di quello riportato su interferenza stessa) di far perdere dei punti D all'avversario in quanto, non appena questo spende dei D, secondo il vostro ragionamento, l'incantesimo ha tutti i diritti di essere lanciato... Non mi pare troppo corretto.
- nefarun11
- Cecchino
In teoria, se proprio vogliamo prendere in considerazione tutti i particolari del caso (il caso divinazione maggiore), l'interferenza andrebbe giocata APPENA dopo che ho speso i primi 6D, ossia quelli inerenti allo scrutinio del mazzo da pescare! Chiaro? Fin lì l'interferenza me la puoi giocare, ma oltre quella soglia...ciccia!! 8)
Se vuoi interferirimi divinazione maggiore lo devi fare PRIMA che io guardi nel tuo mazzo di carte....altrimenti niente!
Questo incantesimo va bloccato solo così! Se decidi di interferirlo dopo che ho guardato il mazzo e dopo che ho eliminato le carte spendendo i corrispettivi D...te lo sogni. Lo ribadisco per l'ennesima volta....interferenza non cancella la memoria, che in questo caso è quella di chi ha guardato nel mazzo!
Mi sembra abbastanza chiarino....no?!
Se vuoi interferirimi divinazione maggiore lo devi fare PRIMA che io guardi nel tuo mazzo di carte....altrimenti niente!
Questo incantesimo va bloccato solo così! Se decidi di interferirlo dopo che ho guardato il mazzo e dopo che ho eliminato le carte spendendo i corrispettivi D...te lo sogni. Lo ribadisco per l'ennesima volta....interferenza non cancella la memoria, che in questo caso è quella di chi ha guardato nel mazzo!
Mi sembra abbastanza chiarino....no?!
- nefarun11
- Cecchino
Leeeeeevyyyyy....noooooo
Ci hai aspettatto....?
...come un rintintin aspetta il suo padrone....
...nooooo....
...sensi di colpa....
...simone era via e io o venivo con lui o ciuccia....
capisci??
...
se mi perdoni...al prossimo torneo....ti batto!!!
Ci stai????
...se non ti batto....mi dai un po' di flagellate....
Ok?
Ci hai aspettatto....?
...come un rintintin aspetta il suo padrone....
...nooooo....
...sensi di colpa....
...simone era via e io o venivo con lui o ciuccia....
...
se mi perdoni...al prossimo torneo....ti batto!!!
...se non ti batto....mi dai un po' di flagellate....
Ok?