Disperso

Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

qui siamo tutti in trip... :) :)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ZiD ha scritto:E allora, sapendo come lo giocavamo noi, perché non l'hai fatto rpesente??? :evil::evil::evil::evil:

Ciao
Danilo
LOL....perchè ho fatto presente il fatto di come giocavamo altre carte e si sono messi a ridere..."..ah, qvesti idaliani!" :P
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

halakay ha scritto:"..ah, qvesti idaliani!" :P
LOL :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

...................mah............................
Avatar utente
Neon_01
Fanteria Pesante
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/06/2003, 0:56
Località: Toscana

Messaggio da Neon_01 »

-INIT EVALUATION PUNISHER ONE-
-INIT EVALUATION PUNISHER ONE-
-INIT EVALUATION PUNISHER ONE-
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Scusate... ma un MIA (o DIA per questi italiani) non può essere visto come un guerriero che non può mai partecipare a combattimenti (tipo Apostoli o Leader Corporativi)?!?
Se notate questi ultimi influenzano altri guerrieri con le loro abilità, ne possono usufruire e sono considerati in gioco, ma non proteggono dal sabotaggio.
Per me il raffronto quadra.
A voi sembra una cavolata? :roll:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

alla fine quello che fa il Dia è proprio quello! Ma non mi sembra proprio una furbata.
Che Disperso è se continua a fare QUASI tutto quello che vuole...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

La regola non la fa il titolo, ma il TESTO della carta!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Riporto il testo della carta visto ke sembra abbastanza chiaro leggendolo:
DISPERSO IN AZIONE

"ASSEGNABILE DA OGNI DOOMTROOPER IN QUALUNQUE MOMENTO.
Mentre si trova in gioco il guerriero viene considerato DISPERSO IN AZIONE. (e fin qui nn ci frega niente)
Il guerriero non può eseguire azioni. (attaccare, equipaggiarsi, trasferirsi o andare in copertura)
essere attaccato o utilizzare Incantesimi dell'Arte.
I guerrieri dispersi non possono proteggere il GIOCATORE da eventuali attacchi."
:P

Beh queste sono le limitazioni, quindi ad esempio se questo guerriero ha assegnato già un DISPOSITIVO DI DISTURBO
può scartare quando gli pare la carta DIA...
Inoltre sono sicuro al 100% ke le abilità ke fornisce ad altri guerrieri
le continua a fornire tranquillamente...

Di queste cose almeno ne sono certo...
indipendentemente da quello ke mi direte voi ehehe :wink:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Riporto il testo della carta visto ke sembra abbastanza chiaro leggendolo:
DISPERSO IN AZIONE

"ASSEGNABILE DA OGNI DOOMTROOPER IN QUALUNQUE MOMENTO.
Mentre si trova in gioco il guerriero viene considerato DISPERSO IN AZIONE. (e fin qui nn ci frega niente)
Il guerriero non può eseguire azioni. (attaccare, equipaggiarsi, trasferirsi o andare in copertura) essere attaccato o utilizzare Incantesimi dell'Arte.
I guerrieri dispersi non possono proteggere il GIOCATORE da eventuali attacchi."
:P

Beh queste sono le limitazioni, quindi ad esempio se questo guerriero ha assegnato già un DISPOSITIVO DI DISTURBO
può scartare quando gli pare la carta DIA...
Inoltre sono sicuro al 100% ke le abilità ke fornisce ad altri guerrieri
le continua a fornire tranquillamente...

Di queste cose almeno ne sono certo...
indipendentemente da quello ke mi direte voi ehehe :wink:
E proprio nel testo che c'è il "bello" della discussione: usare un Incantesimo non costa quasi mai azioni, eppure è riportato in maniera specifica. Secondo, perchè lo avrebbero messo se può fare TUTTO quello che è possibile fare IN OGNI MOMENTO, senza cioè spendere Azioni, eccetto lanciare gli Incantesimi?
Perchè dare bonus con le proprie caratteristiche e non usare un Equilibrio?
IMO, i finlandesi si sono "adeguati" al testo della carta, perchè è scritto così. Ma non è detto che questa fosse l'intenzione originale di Bryan Winter. Anzi, credo proprio fosse il contrario, ovvero come l'abbiamo sempre giocata.
E per quel "caro ragazzo" di Halakay, ti ricordo che la consuetudine FA' LEGGE!!!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:Riporto il testo della carta visto ke sembra abbastanza chiaro leggendolo:
DISPERSO IN AZIONE

"ASSEGNABILE DA OGNI DOOMTROOPER IN QUALUNQUE MOMENTO.
Mentre si trova in gioco il guerriero viene considerato DISPERSO IN AZIONE. (e fin qui nn ci frega niente)
Il guerriero non può eseguire azioni. (attaccare, equipaggiarsi, trasferirsi o andare in copertura) essere attaccato o utilizzare Incantesimi dell'Arte.
I guerrieri dispersi non possono proteggere il GIOCATORE da eventuali attacchi."
:P

Beh queste sono le limitazioni, quindi ad esempio se questo guerriero ha assegnato già un DISPOSITIVO DI DISTURBO
può scartare quando gli pare la carta DIA...
Inoltre sono sicuro al 100% ke le abilità ke fornisce ad altri guerrieri
le continua a fornire tranquillamente...

Di queste cose almeno ne sono certo...
indipendentemente da quello ke mi direte voi ehehe :wink:
E proprio nel testo che c'è il "bello" della discussione: usare un Incantesimo non costa quasi mai azioni, eppure è riportato in maniera specifica. Secondo, perchè lo avrebbero messo se può fare TUTTO quello che è possibile fare IN OGNI MOMENTO, senza cioè spendere Azioni, eccetto lanciare gli Incantesimi?
Perchè dare bonus con le proprie caratteristiche e non usare un Equilibrio?
IMO, i finlandesi si sono "adeguati" al testo della carta, perchè è scritto così. Ma non è detto che questa fosse l'intenzione originale di Bryan Winter. Anzi, credo proprio fosse il contrario, ovvero come l'abbiamo sempre giocata.
E per quel "caro ragazzo" di Halakay, ti ricordo che la consuetudine FA' LEGGE!!!
Non so come voi l'avete giocata ma nn capisco cosa vuoi dire col fatto degli incantesimi...ovviamente nn costano azioni altrimenti nn ci sarebbe scritto...
nn può eseguire azioni
nè essere attaccato
nè lanciare incantesimi dell'arte...
Qual è l'intoppo scusa?nn fa una grinza secondo me
vuol dire ke il guerriero se è un maestro dell'arte
nn può lanciare equilibrio x liberarsi, semplice!
;)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Per quel bellissimo caro ragazzo (??) di Sandorado,

in giurisprudenza, laddove non vi siano regole vale la "consuetudine" ...purtroppo per te, in questo caso le regole ci sono e molto chiare....solo che tu ed altri non le volete vedere !!!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

L'intoppo è che possa dare bonus ad altri guerrieri, magari nella Squadra, quando il guerriero DIA è nell'Avamposto... Non ha senso.
E' DISPERSO! E questo lo dice SIA il TITOLO della carta, che il TESTO.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sandorado,
se il titolo della carta fosse stato SBADATO ti avrebbe causato problemi d'interpretazione?

SBADATO
"ASSEGNABILE DA OGNI DOOMTROOPER IN QUALUNQUE MOMENTO.
Mentre si trova in gioco il guerriero viene considerato SBADATO.
Il guerriero non può eseguire azioni. (attaccare, equipaggiarsi, trasferirsi o andare in copertura) essere attaccato o utilizzare Incantesimi dell'Arte.
I guerrieri SBADATI non possono proteggere il GIOCATORE da eventuali attacchi."

Distaccati dalla parola "disperso".
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:L'intoppo è che possa dare bonus ad altri guerrieri, magari nella Squadra, quando il guerriero DIA è nell'Avamposto... Non ha senso.
E' DISPERSO! E questo lo dice SIA il TITOLO della carta, che il TESTO.
Beh il guerriero continua a dare bonus fin quando è possibile farlo normalmente. Ovviamente se questo bonus deve attuarsi se lui e i suoi sottoposti devono essere nella stessa squadra/avamposto
vale finchè vi è verificata tale ipotesi. Sulla carta disperso nn fa nessun accenno a questo, ti sbagli. Il titolo poi è ininfluente.
Il guerriero continua ad essere in gioco normalmente e non solo.
Se leggi meglio DIA. capiresti che se non fosse in gioco non sarebbe
nemmeno disperso ehehe
Infatti dice: MENTRE SI TROVA IN GIOCO IL GUERRIERO VIENE CONSIDERATO DISPERSO IN AZIONE! :D
Rispondi