Una nuova espansione.

mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

domanda: ma non si è d'accordo ad una nuova tipologia di carte per che motivi? regolamentazione? eccessiva complicazione del gioco? power play?

mirror_4d ha scritto:IMO

CARTA PIANETA:
icona: due/tre legami (così non entrano in GC se non con le apposite opzioni)
modalità di gioco: uguali a GC, non possono essere scartate/eliminate ecc...
carte da inserire: 1/2 warzone e 2/3 fortificazioni. NO ad allenaze (sono già forti) e guerrieri (ci sono già le battaglie). Questione: le carte inserite tramite il pianeta sono scartabili?
ambienti: tre carte speciali AMBIENTI (vedi sopra) assegnabili alla carta pianeta e giocabili durante la partita a discrezione (seguendo le regole delle carte ambienti) per poi eliminarle
effetti: ogni pianeta per me dovrebbe avere un effetto complessivo sulla partita (es: giocare una speciale giom costa 3D)
limitazioni: esempio: costo in PD ogni turno (e se uno non ha D?) / malus ai PP guadagnati (ogni tre PP che guadagni 1 lo spendi per mantenere i Pianeta in gioco) / limitazione ai guerrieri giocabili (solo quelli delle icone del pianeta) IMO la seconda (la terza è troppo simile alle GC) (forse 1PP ogni 3 è un po' tantino, sarebbero 60PP per vincere... mmm direi 1 ogni 4)

non mi sembra un fac simile di una evocazione :lol:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Beh, non è che possiamo riscoprire l'acqua calda dopotutto ;)

In ogni caso i Pianeti ci stanno logicamente in un'espansione su UWZ, perché i vari scenari si cui si affrontano le miniature rievocano le zone in cui si combatte (le Warzone appunto) e sono diversi da pianeta a pianeta.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

mirror_4d ha scritto:domanda: ma non si è d'accordo ad una nuova tipologia di carte per che motivi? regolamentazione? eccessiva complicazione del gioco? power play?

mirror_4d ha scritto:IMO

CARTA PIANETA:
icona: due/tre legami (così non entrano in GC se non con le apposite opzioni)
modalità di gioco: uguali a GC, non possono essere scartate/eliminate ecc...
carte da inserire: 1/2 warzone e 2/3 fortificazioni. NO ad allenaze (sono già forti) e guerrieri (ci sono già le battaglie). Questione: le carte inserite tramite il pianeta sono scartabili?
ambienti: tre carte speciali AMBIENTI (vedi sopra) assegnabili alla carta pianeta e giocabili durante la partita a discrezione (seguendo le regole delle carte ambienti) per poi eliminarle
effetti: ogni pianeta per me dovrebbe avere un effetto complessivo sulla partita (es: giocare una speciale giom costa 3D)
limitazioni: esempio: costo in PD ogni turno (e se uno non ha D?) / malus ai PP guadagnati (ogni tre PP che guadagni 1 lo spendi per mantenere i Pianeta in gioco) / limitazione ai guerrieri giocabili (solo quelli delle icone del pianeta) IMO la seconda (la terza è troppo simile alle GC) (forse 1PP ogni 3 è un po' tantino, sarebbero 60PP per vincere... mmm direi 1 ogni 4)

non mi sembra un fac simile di una evocazione :lol:

Infatti tenevo a precisare che è una bella idea limportante è che abbia una sua logica e peculiarità (non la classica: gioco questo che mi fa cercare questo...)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

L'idea di un'espansione tutta dedicata a Warzone mancanze&Co. è molto allettante, potremmo battezzarla proprio Ultimate Warzone, visto che le carte proposte andranno ad aggiungere gran parte del background dimenticato invece nel gioco di carte...
Oltretutto in questi ultimi mesi c'è stato in incremento da parte dei giocatori di miniature all'interno della community e a parer mio questa nuova espansione avvicinerebbe maggiormente sia giocatori che attualmente hanno accantonato Doomtrooper sia nuove leve che ci sono fin'ora cimentati solamente nel più nobile ma meno diffuso battle game di Mutant...

Riguardo il discorso di creare nuove tipologie di carte, direi che basandosi sul manuale di UWZ c'è da prendere in considerazione i tatuaggi di Kain e le stigmate di Ash della Triade Luterana, l'Arte della Dominanza della Fratellanza e i potenziamenti cibernetici della Cybertronic... :-k farle tutte Speciali mi sembra un po' stupido... pensateci... :roll:
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

I rituali sono già speciali, l'Arte non si cambia ;)
Fare tutti i tatuaggi e le stigmati non mi sembra furbissimo, anche perché avremmo 20 carte solo per quelli, più altre carte come gli Euthanasi...
Sarà compito del Team cmq decidere... ;)

La Dominanza dovrebbe essere il Cambiamento, anche perché le 3 discipline superiori sono Cinetica, Cambiamento e Premonizione.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Delmair ha scritto:Riguardo il discorso di creare nuove tipologie di carte, direi che basandosi sul manuale di UWZ c'è da prendere in considerazione i tatuaggi di Kain e le stigmate di Ash della Triade Luterana, l'Arte della Dominanza della Fratellanza e i potenziamenti cibernetici della Cybertronic... :-k farle tutte Speciali mi sembra un po' stupido... pensateci... :roll:

Tatuaggi e stigmate: tipologia rituali
Arte: tipologia arte
Potenziamenti: tipologia equipaggiamenti
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Io sto proponendo nuove carte per questa nuova espansione, ma il gruppo di lavoro e i candidati? :-s
Ho letto che a Lucca sarà inaugurata la nuova Armageddon, chi è che ci sta lavorando tutt'ora? :-k
Si può sapere qualcosa o è tutto sottobanco? :P
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Per me una tipologia "pianeti" (o meglio dire, utilizzare già una tipologia esistente, come le Warzone, e poi creare una sottotipologia, come è stato fatto per le Tattiche ad esempio) potrebbero essere Warzone che richiamano determinati "fattori ambientali", come carte già esistenti tipo la Desolazione di Thadeus unita magari con il Grande Deserto per esempio.

Oppure creare delle speciali definite come sottotipologie "terreni" che richiamano alcune warzone e speciali (anche speciali come Nebbia Fitta, ma che rimangonoo sempre attive fino a che non scarti la carte Terreno).

Non sono molto d'accordo nel fare proprio nuove tipologie, più che altro perché poi se queste tipologie nuove devono essere scartabili/eliminabili dal gioco, bisogna creare delle carte apposite, il che preclude un po' quello che è successo coi Varchi o i Poteri Ki.
E poi così facendo, si costringerebbe tutti i giocatori a comprare per forza subito almeno un paio di copie della nuova espansione homemade, per non rischiar di trovarsi contro la nuova tipologia di carta e non riuscire a poter fare nulla per contrastarla.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Comunque non so voi, ma io inizierei pure ad aprire un bel topic per nominare le candidature del nuovo gruppo di sviluppo, ci vorrà almeno qualche mese per buttare giù qualche idea interessante, quindi meglio non perder tempo... ;)
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Delmair ha scritto:Io sto proponendo nuove carte per questa nuova espansione, ma il gruppo di lavoro e i candidati? :-s
Ho letto che a Lucca sarà inaugurata la nuova Armageddon, chi è che ci sta lavorando tutt'ora? :-k
Si può sapere qualcosa o è tutto sottobanco? :P

Io ne ho in serboqualcuna a sto aspettando notizie sulle scelte da fare come background.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Novità?
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Fase di stallo al momento, perché per Doomtrooper abbiamo parecchia carne al fuoco.

Tecnicamente non sarebbe male cominciare a creare il gruppo, che poi inizierà a lavorare dopo l'estate ;)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Anche perchè nulla vieta di avere una espansione pronta e tenerla in "naftalina" fino al momento opportuno :lol:
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

esattto..i'm ready...
kain
Fanteria Pesante

Messaggio da kain »

Ma guarda un pò...uno manca per un pò di tempo e si perde tutte le cose più divertenti...
Imho vi dico la mia, consideratela un'osservazione "di un esterno" se preferite.
E' vero, molte carte posson esser fatte ricadere in tipologie già esistenti. Si potrebbero fare dei "sotto-tipi" più che dei nuovi tipi di carte. Questo permetterebbe di non aggiungere troope regole, di aver già la risposta a nuove carte usando quelle esistenti, ma al contempo di definire comunque un insieme di carte che hanno delle caratteristiche comuni per questo si differenziano magari un pò da quello che già esiste, e quindi di creare in futuro carte mirate ad "interagire" con una intera classe.
Mi spiego:
facciamo l'esempio dei "potenziamenti" per la cybertronic già citato in una pagina precedente.
Io li vedrei molto bene come particolari equipaggiamenti che posson esser assegnati solo a guerrieri cybertronic. Diciamo che ogni guerriero può aver solo 2 potenziamenti, basta metterlo nelle regole dei potenziamenti e non ricordarlo su ogni carta.
Inoltre,facendoli come equipaggiamenti,esisterebbero già delle carte che permettono di andar a cercarli o anche solo in grado di distruggerli.
Si può poi in un secondo tempo,creare ad esempio una carta che influisca su tutti i potenziamenti senza però toccare gli equipaggiamenti (chessò una specie di "Liber Ereticus" dei potenziamentiper dare un'idea. Naturalmente non è detto che debba per forza esser una cosa negativa, potrebbe magari esser il contrario, magari una carta che dà dei malus in combattimento Eccetto ai guerrieri dotati di potenziamenti).

Questione Pianeti:
l'idea è svilubbabile, ma non è semplice.
Io la vedrei così: sono carte che si giocano ad inizio partita, eviterei anche l'icona di legame, danno la possibilità di introdurre in gioco delle warzone e delle fortificazioni, non possono mai lasciare il gioco, danno dei bonus a chi li controlla e POSSONO ESSERE CONQUISTATI.
Mi spiego: praticamente le carte che farebbero introdurre in gioco (magari prese dalla sideboard) non entrerebbero nelle loro normali aree di gioco, ma sarebbero "legati" al pianeta. Quando un giocatore non ha guerrieri in grado di combattere in gioco, allora il suo avversario può spendere un'azione per impadronirsi del pianeta e di tutto ciò che questo comporta.

Per il discorso degli ambienti, non voglio esser critico con nessuno, ma credo che delle carte che simulino determinate condizioni ambientali e in questo modo influenzino anche i combattimenti ci sono già.Sono le Warzone stesse.
Basterebbe usarle.

Kain
Rispondi