Operazione Divertimento
Terra in fiamme è pesa in generale, resta il fatto comunque che è già limitata, il fatto è che ora non siamo soliti avere nel mazzo carte per scartare le missioni al contrario di carte che scartano speciali.. una volta tutti avevamo carte per l'arte o per i poteri ki.. diciamo che il gioco si evolve e noi dobbiamo adeguarci..
quindi con le missioni pese che ci sono ora in giro, direi che almeno uno scarta missioni nel mazzo ci vuole.. 
E poi c'è sempre la pesa Lupa Addolorata!!!!
E poi c'è sempre la pesa Lupa Addolorata!!!!
Certo. Ho rimodellato la mia riserva per far fronte a tutte (spero) le possibili carte che posso trovarmi difronte. Ma il problema delle missioni è che son solo le speciali (se non sbaglio) che le posson scartare direttamente. Se ti trovi difronte a un muro di Giovane Guardie o simili, è ben difficile tirarla giù.
Per riuscire a usare la Lupa, bisogna portare a termine un combattimento, cosa che fatalità Terra in fiamme ti blocca...
Lo dico perchè è proprio successo ieri tra me e Paizo ed io avevo un mio mazzo Lupe che con la tavola preparata a puntino, con na Lupona che tirava giù anche un Biociccio, stallava difronte a sta missione.
Tra discepoli e guardie avrò buttato via un mazzo di speciali!
Per riuscire a usare la Lupa, bisogna portare a termine un combattimento, cosa che fatalità Terra in fiamme ti blocca...
Lo dico perchè è proprio successo ieri tra me e Paizo ed io avevo un mio mazzo Lupe che con la tavola preparata a puntino, con na Lupona che tirava giù anche un Biociccio, stallava difronte a sta missione.
Tra discepoli e guardie avrò buttato via un mazzo di speciali!
credo ke la terra in fiamme sia l'antigioco per eccellenza... e come se non si potesse lanciare magie in Magic... è un controsenso non poter (far) combattere l'avversario, un conto sono le carte "bastarde" tipo prodigi o ferita mortale, ma la terra a mio avviso le batte tutti
La lupa è una carta forte ma ci sono molti modi per contrastarla.
La lupa è una carta forte ma ci sono molti modi per contrastarla.
Tante altre carte sono molto più antigioco di questa, basta pensare ad Annientamento, Obelisco Di Annullamento, etc.
Bisogna iniziare a pensare che anche le Missioni, nel gioco di Doomtrooper sono carte pericolosissime e che vanno scartate al più presto (come per esempio la doppia pericolosità di Arte Della Guerra, che al consiglio spiegherò più avanti perché secondo me è assolutamente necessario limitarla a 1 copia).
Mi ricordo solo 1 anno fa giocatori che lasciavano vincere passivamente gli avversari che calavano Status Quo e facevano punti senza pescare, solo perché non si aveva nessuna carta per togliere di mezzo le Missioni.
Poi Mine e Granate fanno sempre comodo contro strategie del genere.
Bisogna iniziare a pensare che anche le Missioni, nel gioco di Doomtrooper sono carte pericolosissime e che vanno scartate al più presto (come per esempio la doppia pericolosità di Arte Della Guerra, che al consiglio spiegherò più avanti perché secondo me è assolutamente necessario limitarla a 1 copia).
Mi ricordo solo 1 anno fa giocatori che lasciavano vincere passivamente gli avversari che calavano Status Quo e facevano punti senza pescare, solo perché non si aveva nessuna carta per togliere di mezzo le Missioni.
Poi Mine e Granate fanno sempre comodo contro strategie del genere.
terra in fiamme è aggirabile dalle mine 
con terra in fiamme si può scartare una carta nella fase modifica dei valori, ma usando le mine quella fase viene saltata perchè le mine sono un equipaggiamento combat-ending ---> lupa+minetta = byebye terra
temete giovani guardie e discepoli luterani? dentro i figli del dolore! (è una carta pesissima, che molti fingono di non aver visto... io sarei per limitarla, anzi, pensatela con un agnello o una di quelle speciali che chiudono la partita, ma vabbè
)
con terra in fiamme si può scartare una carta nella fase modifica dei valori, ma usando le mine quella fase viene saltata perchè le mine sono un equipaggiamento combat-ending ---> lupa+minetta = byebye terra
temete giovani guardie e discepoli luterani? dentro i figli del dolore! (è una carta pesissima, che molti fingono di non aver visto... io sarei per limitarla, anzi, pensatela con un agnello o una di quelle speciali che chiudono la partita, ma vabbè
aggiungo: con le attuali limitazioni dell'OD sono possibilissimi mazzi stallo... non è che OD deve per forza voler dire combattere, chiariamo; l'OD rinuncia a carte TROPPO antigioco (tipo gli scartacarte per 6 turni di fila e gli scarta D per tutta la partita), non a tutte le carte sgravate! gli OD possono essere molto combattivi, direi pochissimo meno dei non-OD, e quest'anno ne vedremo delle belle - spero 
io è più di un anno che resisto a fare sempre e solo combat... una volta pure coi capitol (aiut!
)
ma son fatto di carne pure io, chissà chissà che faccio nella nuova stagione
arte della guerra va VIETATA imo, lo ribadisco da quando è uscita la 4th tribe... arte della guerra + spaniola beach e hai già belli dentro 4 comandanti, ti basta ammazzare l'ultimo sfigato legionario che passa e sono 15 P... ne secchi un altro e sei a 30.... mah -_-
ma son fatto di carne pure io, chissà chissà che faccio nella nuova stagione
arte della guerra va VIETATA imo, lo ribadisco da quando è uscita la 4th tribe... arte della guerra + spaniola beach e hai già belli dentro 4 comandanti, ti basta ammazzare l'ultimo sfigato legionario che passa e sono 15 P... ne secchi un altro e sei a 30.... mah -_-
Quoto Dionix in toto..
Essere un OD non vuol dire essere un "sodomita passivo" e quindi calare le braghe al proprio avversario.. anzi..
Vuol dire semplicemente condividere l'idea che una determinata lista di carte è troppo sgravata e semplice da utilizzare in qualsiasi mazzo, e quindi auto limitarsi di usarle per aumentare la giocabilità e magari esplorare nuove frontiere ancora inutilizzabili..
Ad esempio io in ogni mazzo Combat metto terra in fiamme.. qualcuno potrebbe dire che eresia, fai un mazzo combat e poi metti una ending combat per eccellenza.. ma CERTO!!! Visto che baso il mio mazzo sul combat devo anche prevedere di difendermi dalla cosa che più spesso succederà durante la partita.. un combattimento!!! Questo non è pagghiume.. è astuzia e strategia..
( che poi il Pagghiume è astuzia e strategia allo stato puro! )

Essere un OD non vuol dire essere un "sodomita passivo" e quindi calare le braghe al proprio avversario.. anzi..
Vuol dire semplicemente condividere l'idea che una determinata lista di carte è troppo sgravata e semplice da utilizzare in qualsiasi mazzo, e quindi auto limitarsi di usarle per aumentare la giocabilità e magari esplorare nuove frontiere ancora inutilizzabili..
Ad esempio io in ogni mazzo Combat metto terra in fiamme.. qualcuno potrebbe dire che eresia, fai un mazzo combat e poi metti una ending combat per eccellenza.. ma CERTO!!! Visto che baso il mio mazzo sul combat devo anche prevedere di difendermi dalla cosa che più spesso succederà durante la partita.. un combattimento!!! Questo non è pagghiume.. è astuzia e strategia..