Domanda: come mai l'Adepto Crescentia è stato scartato? Solo quel guerriero vale tutta l'espansione, se non fosse per le bellissime Battaglie di MichailVov (senza sminuire nessun altra carta s'intende, però un'alternativa ulteriore alla stradominio dell'arte mi sembrava una cosa sensata e legittima, no?)...??
SPOILER TRIBAL WARS
Comunque ho notato che molte carte perdono un po' l'obiettivo fuoco di questa espansione, ovvero andar a potenziare ed arricchire le strategie delle 4 Tribù, senza creare ulteriori pagghiumate (che tanto usciranno comunque
), andando invece a potenziare ulteriormente i doomtrooper e i seguaci di Demnogonis (non si sa bene perché proprio questo Apostolo...
)
Domanda: come mai l'Adepto Crescentia è stato scartato? Solo quel guerriero vale tutta l'espansione, se non fosse per le bellissime Battaglie di MichailVov (senza sminuire nessun altra carta s'intende, però un'alternativa ulteriore alla stradominio dell'arte mi sembrava una cosa sensata e legittima, no?)...??
Menhir: si può anche fare, te trova il nome e la firmiamo insieme. Per il testo usiamo lo stesso di Menhir cambiando rituale con profezia.
Battesimo luterano: la A manca. Se vai a vedere la sua compagna Visione del primo profeta, vedrai un bonus in C,S e A.
Notredame: si, il costo in PD va comunque pagato. E sarà bene specificarlo, altrimenti vedremo tanta gente dire "Eh, ma non c'era scritto....".
Guanto cremator: il testo è stato totalmente cambiato. E comunque, visto che E' un lanciafiamme, il bonus in S va più che bene. Ho solo adattato una arma dell'armeria crescentia della prima edizione di warzone a carta. E' un guanto collegato a un qualche contenitore di liquido infiammabile e dotato di ugelli per sparare le fiamme.
Abdul del sole pallido: si vede che non giochi a Dark Eden. Io ho solo ripreso il nome così come era.
Battesimo luterano: la A manca. Se vai a vedere la sua compagna Visione del primo profeta, vedrai un bonus in C,S e A.
Notredame: si, il costo in PD va comunque pagato. E sarà bene specificarlo, altrimenti vedremo tanta gente dire "Eh, ma non c'era scritto....".
Guanto cremator: il testo è stato totalmente cambiato. E comunque, visto che E' un lanciafiamme, il bonus in S va più che bene. Ho solo adattato una arma dell'armeria crescentia della prima edizione di warzone a carta. E' un guanto collegato a un qualche contenitore di liquido infiammabile e dotato di ugelli per sparare le fiamme.
Abdul del sole pallido: si vede che non giochi a Dark Eden. Io ho solo ripreso il nome così come era.
Te l'avevo detto: Dolmen, se a te va bene.gaglio ha scritto:Menhir: si può anche fare, te trova il nome e la firmiamo insieme. Per il testo usiamo lo stesso di Menhir cambiando rituale con profezia.
Si per questo te l'avevo chiestoBattesimo luterano: la A manca. Se vai a vedere la sua compagna Visione del primo profeta, vedrai un bonus in C,S e A.
Perfetto.Notredame: si, il costo in PD va comunque pagato. E sarà bene specificarlo, altrimenti vedremo tanta gente dire "Eh, ma non c'era scritto....".
I lanciafiamme danno bonus in C, almeno da quanto ho capito da Warzone.Guanto cremator: il testo è stato totalmente cambiato. E comunque, visto che E' un lanciafiamme, il bonus in S va più che bene. Ho solo adattato una arma dell'armeria crescentia della prima edizione di warzone a carta. E' un guanto collegato a un qualche contenitore di liquido infiammabile e dotato di ugelli per sparare le fiamme.
Ero convinto che fosse della Luna Pallida, in effetti da Background sarebbe quello il nome giusto, scusa. Sono sti finlandesi che hanno storpiato il nome allora!Abdul del sole pallido: si vede che non giochi a Dark Eden. Io ho solo ripreso il nome così come era.
In doomtrooper, tutti i lanciafiamme danno bonus in S. A parte il Lanciafiamme tormentor di Warzone che da il bonus in C (anche se non l'ho mai capita questa). Vedi Gehenna puker e l'AC-41 purifier.
Dolmen non mi sembra adatto per una tribù che di fatto occupa il medio oriente. Stasera rispolvero "TERRA SENZA TEMPO" di Peter Kolosimo, e guardo se trovo l'ispirazione.
Dolmen non mi sembra adatto per una tribù che di fatto occupa il medio oriente. Stasera rispolvero "TERRA SENZA TEMPO" di Peter Kolosimo, e guardo se trovo l'ispirazione.
Grazie Drnovice
probabilmente il nome della carta l'avevo già scritto io errato in originale, ma come ho già detto andrebbe corretto si... Sulle ultime due carte sn d'accordo con te... nn hanno molto senso ma bisogna pensare che in C.Wars ci sn carte nn per le corporazioni ma in questo caso se sono solo due sarebbe meglio toglierle...
I lanciafiamme "sparano" e colpiscono tuto quello che è sotto il loro indicatore, quindi è un tipo di arma diversa dalle altre, semplicemente, "fai fuoco"...drnovice ha scritto:I lanciafiamme danno bonus in C, almeno da quanto ho capito da Warzone.Guanto cremator: il testo è stato totalmente cambiato. E comunque, visto che E' un lanciafiamme, il bonus in S va più che bene. Ho solo adattato una arma dell'armeria crescentia della prima edizione di warzone a carta. E' un guanto collegato a un qualche contenitore di liquido infiammabile e dotato di ugelli per sparare le fiamme.
ABDUL IV OF THE PALE SUNdrnovice ha scritto:Ero convinto che fosse della Luna Pallida, in effetti da Background sarebbe quello il nome giusto, scusa. Sono sti finlandesi che hanno storpiato il nome allora!Abdul del sole pallido: si vede che non giochi a Dark Eden. Io ho solo ripreso il nome così come era.
AFFILIATION: CRESCENTIA
COMBAT VALUE: 10
BATTLE TACTICS: LAND, AIR
ICONS PROVIDED: GD, GD, FD, FD, RM, RM, FL, FL
NOTES: Adjacent Establishments gain +2 to CV. Abdul may play warrior cards designated as CAVALRY.
Dove è l'errore?
No sando mi riferivo a quello dell'espansione di 5th Tribe: ABDUL IV DELLA LUNA PALLIDA, peccato che poi hanno preso l'immagine di ABDUL DEL SOLE PALLIDO 
Il lanciafiamme colpisce a corto raggio (come il fucile a pompa), quindi al più darebbe bonus in C e S se proprio vogliamo fare una cosa ben fatta.
Beren figurati, solo che secondo me ci sono tante altre carte che potrebbero essere prese attinenti direttamente con l'avamposto, e che purtroppo non sono state prese per far spazio a carte offtopic e vorrei capirne il perché. Non dico di non prendere carte offtopic, ma di dare assoluta precedenza a quelle intopic.
Il lanciafiamme colpisce a corto raggio (come il fucile a pompa), quindi al più darebbe bonus in C e S se proprio vogliamo fare una cosa ben fatta.
Beren figurati, solo che secondo me ci sono tante altre carte che potrebbero essere prese attinenti direttamente con l'avamposto, e che purtroppo non sono state prese per far spazio a carte offtopic e vorrei capirne il perché. Non dico di non prendere carte offtopic, ma di dare assoluta precedenza a quelle intopic.
Perchè demnogonis e uno tra gli altri 3 (semai e muaiajdrnovice ha scritto:... andando invece a potenziare ulteriormente i doomtrooper e i seguaci di Demnogonis (non si sa bene perché proprio questo Apostolo...)...
Mi serbra giusto quando fai una nuova espansione non dimenticarti del resto della truppa, quindi un po di carte dove serve non fa male. imo
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
1) Sulla carta del Gehenna puker c'è scritto "Arma da fuoco-lanciafiamme". Almeno mi sembra. Purtroppo non ho la carta sottomano.ragnarok ha scritto:Ci sono 2 domande che mi frullano per la testa:
1) Ma Gehenna Puker (+6 in S) non è un Lanciafiamme?
2) Dove sta scritto che il Cremator è un Lanciafiamme?
2) Vai al post "Espansione seria" (il primo) e cerca "Guanto cremator", e poi dimmi se il testo ti sembra uguale o "leggermente" modificato.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Volevo precisare alcune cose.
Abbiamo iniziato a discutere le varie considerazioni ricevute finora.
DrNovice, l'Adepto Crescentia è un'anti-Arte è vero (ma non vedo tutto questo stra-potere della Fratellanza ad oggi), ma secodo il background i Crescentian sono gli unici ad avere vagamente stretto rapporti con la Fratellanza per cui se dev'esserci una tribu anti-Arte, è meglio che sia un'altra delle altre tre (sempre secondo background, i Luterani sarebbero il nemico ideale della Fratellanza).
Quanto a Sacro e Profano, io l'ho pensata proprio per i Profani.
Abbiamo iniziato a discutere le varie considerazioni ricevute finora.
DrNovice, l'Adepto Crescentia è un'anti-Arte è vero (ma non vedo tutto questo stra-potere della Fratellanza ad oggi), ma secodo il background i Crescentian sono gli unici ad avere vagamente stretto rapporti con la Fratellanza per cui se dev'esserci una tribu anti-Arte, è meglio che sia un'altra delle altre tre (sempre secondo background, i Luterani sarebbero il nemico ideale della Fratellanza).
Quanto a Sacro e Profano, io l'ho pensata proprio per i Profani.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Ero ironicogaglio ha scritto:1) Sulla carta del Gehenna puker c'è scritto "Arma da fuoco-lanciafiamme". Almeno mi sembra. Purtroppo non ho la carta sottomano.ragnarok ha scritto:Ci sono 2 domande che mi frullano per la testa:
1) Ma Gehenna Puker (+6 in S) non è un Lanciafiamme?
2) Dove sta scritto che il Cremator è un Lanciafiamme?
2) Vai al post "Espansione seria" (il primo) e cerca "Guanto cremator", e poi dimmi se il testo ti sembra uguale o "leggermente" modificato.
Ovvio che Gehenna Puker è il più noto Lanciafiamme del gioco.
Il Cremator nella soluzione finale non è considerato un Lanciafiamme e nemmeno un'arma, così da permettere di usarne in combo allo stesso Cremator.
Non è che con 2 carte in croce si potenzia una tematica del gioco. Io sarei per le espansioni monotematiche, dove si riesce a centrare gli obiettivi da raggiungere certamente in modo più facile.Paizo ha scritto:Perchè demnogonis e uno tra gli altri 3 (semai e muaiajdrnovice ha scritto:... andando invece a potenziare ulteriormente i doomtrooper e i seguaci di Demnogonis (non si sa bene perché proprio questo Apostolo...)...
) che sono meno considerati rispetto agli altri 2. Cosa puoi fare con demnogonis? Tutori? Poi?
Mi serbra giusto quando fai una nuova espansione non dimenticarti del resto della truppa, quindi un po di carte dove serve non fa male. imo