Questo è il primo esempio che feci, appena vista la possibilità di questa regola, lo risposi infatti a Davide e Chribu se non erro, quando Davide la propose.sandorado ha scritto:Dr, se leggi il mio esempio, A fa 3 Azioni, e avendo fatto restare B senza carte grazie al fatto che B non poteva fare NULLA DI NULLA, in seguito al fatto che A ha giocato e introdotto il Custode con Ispirato, A fà poi quello che più gli aggrada, terminato l'effetto di Ispirato.drnovice ha scritto:Fabio 'azzo hai capito?sandorado ha scritto:Allora propongo la limitazione a 1 di Ispirato, la carta più disumana del gioco, a questo punto...
A gioca Ispirato
B si scaccola
A cala un Custode dell'Arte
B parla al cellulare
A gioca Tempesta del Caos
B si mette a piangere
A esegue una azione qualunque
B è sotto il tavolo
A gioca TUTTO QUELLO CHE VUOLE A QUESTO PUNTO: Riserve, Ispirati, Tentatrice Oscura, Metti Giù...
Uhm, forse c'è qualcosa che non va...NEMMENO A può giocare GIOM!
Si possono giocare SOLO carte che costano azioni o carte di diretta contrapposizione ad altre. Non si possono attivare effetti IOM = 0 Azioni.
Ripeto la sequenza:
A gioca Ispirato
B lascia passare (in mano ha 2 Intoccabile. 2 Amnesia, 1 GUerriero e 2 Riserve Segrete)
A cala un Custode dell'Arte (PRIMA AZIONE)
B parla al cellulare
A gioca Tempesta del Caos (SECONDA AZIONE)
B si mette a piangere
A esegue una azione qualunque (TERZA AZIONE)
B è sotto il tavolo
A gioca TUTTO QUELLO CHE VUOLE A QUESTO PUNTO, PERCHE' L'ISPIRATO E' FINITO E SI COMINCIA A GIOCARE DI GIOM, ma B è senza carte in mano, quindi A fà ciò che vuole: Riserve, Ispirati, Tentatrice Oscura, Metti Giù...
La cosa più brutta che ti può capitare è al primo turno, il giocatore di turno gioca Ispirato,
1) Introduce Custode dell'Arte e resta con 1 PD.
2) Medita -> 2 PD
3) Gioca Tempesta del Caos 4D ma con Custode paga 2D.
In tutto questo, il giocatore B non può giocare nemmeno Intoccabile.
Eh che vuoi fare, almeno non può giocare Momenti di Incertezza e Dominazione Maggiore etc...
Altro caso però favorevole al giocatore B è quello di Metti giù.
A Inserisce guerriero e dà Metti giù al guerriero.
A non può attivare Metti giù nel corso dell'Ispirato e al termine di Ispirato
B ha l'azione di gioco.